Libreria Vita e Pensiero Milano

Fondata agli inizi del ‘900, la Libreria Vita e Pensiero è una delle librerie più longeve di Milano.

Accolta tra i chiostri dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, la Libreria è ospitata in un edificio progettato da Giovanni Muzio. Nel 2004 è stata completamente ristrutturata su progetto dell’architetto Giovanni Galla.

La Libreria dispone di 450 mq completamente dedicati all’esposizione dell’ampio e profondo catalogo - circa 30 mila titoli - fortemente orientato alla saggistica: psicologia, sociologia, pedagogia, diritto, economia, storia, critica letteraria. Il lettore potrà esplorare anche un ricco settore di letteratura classica e contemporanea, una selezione di libri in lingua e buona parte del catalogo della nostra university press: Vita e Pensiero.

Gli eventi, i servizi, la vendita sono pensati e dedicati agli studenti, ai docenti, al personale dell’Università ma anche a tutti i lettori che non fanno parte del mondo universitario. Tra i servizi dedicati agli utenti: ricerche bibliografiche, prenotazione su richiesta di libri italiani e esteri, sconti riservati a studenti e personale docente e tecnico amministrativo, campagne di sconto editoriale, pagamento con 18 app, carta del docente e Cadhoc.

Nel 2014 è stato inaugurato il sito della libreria grazie al quale è stato possibile offrire a tutti i lettori la consultazione del catalogo direttamente dal proprio computer o device portatile. Ad oggi è disponibile l’acquisto on line su tutto il catalogo con pagamenti digitali, consegna a domicilio tramite corriere o ritiro gratuito presso le sedi UC.

Nel 2018 la Libreria Vita e Pensiero ha arricchito la sua offerta e i suoi servizi inaugurando il corner di vendita del merchandising ufficiale dell’ Università Cattolica: un catalogo vasto e in continuo aggiornamento disponibile per l’acquisto sia in sede che on line.

Libreria Brescia

La Libreria di Brescia, sita in via Trieste 17/d a fianco dell’ingresso della sede bresciana, è dal 2004 il servizio librario dell’Ateneo bresciano e un punto d’incontro per l’intera città.

Ha l’obiettivo di fornire a ogni tipo di clientela un ampio catalogo di volumi italiani e stranieri, che permetta approfondimenti personali e professionali e uno spazio culturale dove proporre un calendario di incontri con autori, eventi, appuntamenti e momenti formativi.

Dalla linguistica alla letteratura, dalla storia alla filosofia, in libreria potrete trovare ciò che cercate. L’area dedicata alle scienze umane, nel solco della tradizione pedagogica bresciana, è divenuta, negli anni, un’importante punto di riferimento per studiosi e operatori nel campo sociale.

Potrete trovare uno spazio destinato al tema della famiglia, con un focus sul tema “Essere Genitori” e una ricca sezione interamente dedicata ai Bisogni Educativi Speciali (BES): dislessia, disgrafia, discalculia e autismo. Particolare attenzione è rivolta agli insegnanti, che potranno trovare sui nostri scaffali la migliore bibliografia in commercio adatta alla loro formazione e aggiornamento professionale.

La Libreria propone un’area dedicata alla letteratura per ragazzi con una speciale suddivisione per età e argomenti trattati, con un’attenzione particolare alla produzione letteraria per i “mini-lettori” (3-6 anni) e alle letture per bambini con disabilità nonché una sezione di giochi educativi.

La Libreria è dotata delle più moderne banche dati, italiane e straniere, per la ricerca bibliografica nei cataloghi delle pubblicazioni in commercio e nel mercato dell’antiquariato.

Ecco alcuni dei nostri servizi:

• sconti speciali per studenti, docenti e istituti scolastici; • carta fedeltà con accumulo punti per studenti e insegnati; • possibilità di acquistare con CARTA DEL DOCENTE e 18app; • reparto non-book; • servizio di copertinatura istantanea con sistema CoLibrì System; • postazioni multimediali per ricerche bibliografiche; • presentazioni di volumi e incontri con l’autore.

Nel 2019 la Libreria ha arricchito la sua offerta e i suoi servizi inaugurando il corner di vendita del merchandising ufficiale dell’Università Cattolica.