fbevnts Inchiostro rosso - tutti i libri della collana Inchiostro rosso, Agenzia X - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Agenzia X: Inchiostro rosso

'Ndranghetown

di Paola Bottero

editore: Agenzia X

pagine: 176

Il mondo è governato dalle mafie unite. Sullo stretto di Messina un traffico infernale paralizza il ponte. Il viaggio di Silvio, un bimbo di dieci anni destinato a diventare il capo di 'Ndranghetown, pare interminabile. Il padre lo ha portato qui da San Francisco per conoscere le sue origini. Ma al crepuscolo si materializzano i fantasmi delle vittime cementate nei pilastri di quel raccordo che le cosche hanno costruito per saldare il loro potere. Ombre che denunciano un passato di inenarrabile violenza. Il bambino è l'unico spettatore di quei terribili delitti e solo lui può comprendere che la verità non è quella che gli è stata raccontata. Un romanzo documentato nella nuova criminalità organizzata, capace di vedere oltre il presente per denunciare il peggiore dei futuri possibili.
Ordinabile
9,50

La gabbia dei matti

di Luca Rinarelli

editore: Agenzia X

pagine: 158

La chiusura di una struttura pubblica è la scintilla che sconvolge gli operatori e i disabili mentali in cura. La successiva morte di uno di loro, forse ucciso dalla polizia, crea un vortice di rabbia cieca che li spinge a organizzare il rapimento di un vicequestore, ritenuto responsabile. Si barricano armati in una fabbrica dismessa e pretendono giustizia. Per suscitare clamore pubblicano su internet i video degli estenuanti interrogatori cui sottopongono il prigioniero. Il cortocircuito claustrofobico farà detonare la situazione fino alle estreme conseguenze.
Ordinabile
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.