Alpha test: Studi professionali
Sviluppare il business dello studio professionale. Strategie per un nuovo approccio in un mercato che cambia
editore: Alpha test
pagine: 165
Questo volume offre gli strumenti per gestire al meglio la comunicazione e il marketing negli Studi professionali, focalizzando l'attenzione in particolare sulle crescenti potenzialità offerte dal web. Un volume pratico, rivolto sia agli studi tradizionali sia agli studi associati italiani e internazionali, che illustra le strategie e le tecniche da seguire per ampliare il numero dei propri clienti e fidelizzarli. Presentazione di Giovanni Lega. Prefazione di Luca Testoni. Postfazione di Mariavittoria Rava.
Ordinabile
L'organizzazione per gli studi professionali
editore: Alpha test
pagine: 157
Il volume propone una riflessione sul tema dell'Organizzazione offrendo una lettura articolata delle nuove sfide e opportunità per il Professionista e lo Studio professionale. Sorretto da un percorso di consultazione pratico e calibrato sulle specificità del panorama professionale italiano, il libro passa in rassegna e propone chiavi di lettura dei principali passaggi: dalla fase di pianificazione alle diverse soluzioni organizzative dello Studio professionale rispetto ai vari pubblici. Un testo utile e attuale, per affrontare il cambiamento organizzativo e relazionale delle professioni con la giusta dose di consapevolezza. Prefazione di Enrico Rossi, presidente della regione Toscana.
Ordinabile
Marketing e comunicazione per gli studi professionali
di Cosetti Claudio
editore: Alpha test
Il libro si propone di guidare le realtà professionali nell'attuazione di strategie di comunicazione che siano funzionali ad a
Ordinabile
Gestire lo stress nell'attività professionale
editore: Alpha test
pagine: 231
Lo stress è un puzzle fatto di abitudini, luoghi, situazioni, pensieri, dinamiche. Lo stress tuttavia è anche un indispensabile strumento di difesa previsto dalla natura. L'obiettivo, quindi, non è sconfiggerlo, in un braccio di ferro dove saremmo destinati a perdere, bensì imparare a gestirlo perché diventi un fantastico alleato delle nostre giornate, invece che uno spettro da temere. Tecnologia, competizione, ritmi frenetici, preoccupazioni, scadenze sono tutti fattori con cui i liberi professionisti convivono quotidianamente. Impareremo a conoscere lo stress nelle sue dinamiche e quindi a gestirlo in modo utile durante le giornate in Studio. Quest'opera propone strumenti, riflessioni, soluzioni operative, concrete ed efficaci per migliorare tangibilmente e arrivare a fine giornata molto più soddisfatti.
Fuori catalogo
Fuori catalogo


