Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ancora: Testi spirituali

Sapienza dell'amore, servizio della fede. Sulle orme di Tommaso d'Aquino

editore: Ancora

pagine: 112

"Amare, pensare, cercare: sono i verbi che contraddistinguono l'opera dell'uomo saggio, del sapiente che ha conosciuto il Signore suo Dio: un amare che è anche un pensare e un pensare che è sempre un cercare; bontà di chi ama, intelligenza di chi pensa, umiltà di chi è sempre in ricerca." (dall'Introduzione). Queste le sollecitazioni e gli spunti di riflessione puntualmente raccolti in questo volume - emersi durante il viaggio dell'Arcivescovo di Milano con i suoi giovani preti sui luoghi di san Tommaso d'Aquino.
13,50

Preti veri, preti santi. Alla scuola del Curato d'Ars e di Padre Chevrier

di Dionigi Tettamanzi

editore: Ancora

pagine: 96

Preti santi come il Curato d'Ars e come padre Antoine Chevrier, fondatore dei preti del Prado. Preti veri, liberi, anzitutto da se stessi, messaggeri dell'eterno, trasfigurati dallo Spirito, autentici servi di Cristo. Di questo anzitutto c'è bisogno nella Chiesa, oggi e sempre. Per questo il cardinale Tettamanzi ha guidato quest'anno i suoi giovani preti in pellegrinaggio ad Ars e a Lione, nei luoghi segnati dalla presenza di due testimoni così autorevoli. I testi che hanno marcato le tappe di quell'itinerario spirituale sono offerti ora a tutti in questo volume.
11,50

I primi passi della parola. Tarso e Antiochia, l'inizio del viaggio di Paolo

editore: Ancora

pagine: 128

"L'esperienza di Paolo, il suo venire alla fede nell'incontro con il Risorto, la sua opera di annuncio del Vangelo e di edificazione delle comunità cristiane: tutto questo non può non interrogare il vissuto di un prete, che da discepolo e apostolo vive l'esperienza di essere interamente conquistato da Cristo e di annunciare questa buona notizia, accompagnando il venire alla fede di molti fratelli e l'edificazione di comunità cristiane che vivono del Vangelo di Gesù." (dall'introduzione). Queste le sollecitazioni e gli spunti di riflessione - puntualmente raccolti in questo volume - emersi durante il viaggio dell'Arcivescovo di Milano con i suoi giovani preti a Tarso e ad Antiochia, dove ha avuto inizio l'annuncio missionario della Chiesa.
13,00

Fare spazio a Dio. Sui passi di Elisabetta della Trinità

editore: Ancora

pagine: 80

Dal pellegrinaggio dei giovani preti della Diocesi di Milano a Digione nasce questo volume, incentrato sulla figura della beata Elisabetta della Trinità. L'esperienza mistica di Elisabetta si fonda sul desiderio e sulla ricerca che Cristo abiti in lei, come in una nuova incarnazione: fisica in Maria, spirituale in lei; esperienza che avviene per mezzo della fede, "un faccia a faccia nelle tenebre".
10,50
11,00

Vi affido alla Parola. Le consegne di un pastore

di Carlo Maria Martini

editore: Ancora

pagine: 144

Questo libro raccoglie le meditazioni tenute durante il pellegrinaggio 2002, che si è svolto nei luoghi legati alla memoria di un grande Papa: san Gregorio Magno. Confrontandosi con la sua figura, Carlo Maria Martini traccia un bilancio dei suoi 22 anni di presenza a Milano e disegna, come in un testamento spirituale, il profilo ideale del pastore secondo Dio.
11,00

Lo spirito dell'apostolo. Quando il ministero ha un'anima

editore: Ancora

pagine: 160

I tre autori per affrontare il tema della presenza del prete all'interno della comunità ecclesiale e nei confronti con l'oggi
14,00

Annunciare il vangelo ai poveri. Sulle orme di Alfonso Maria de Liguori

editore: Ancora

pagine: 192

Questo libro raccoglie vari interventi dell'ultimo pellegrinaggio annuale proposto ai giovani preti della diocesi di Milano, che si è svolto in Campania, nei luoghi della vita di sant'Alfonso Maria de Liguori. Il cardinale Dionigi Tettamanzi, in particolare, ha esortato i "suoi" preti a porre al centro della propria missione il tema dell'evangelizzazione e anche dello stile di povertà richiesto al testimone del Vangelo.
12,00

Rinascere nel tempo della prova

di Dionigi Tettamanzi

editore: Ancora

pagine: 160

Questo libro raccoglie vari interventi dell'ultimo pellegrinaggio annuale proposto ai giovani preti della diocesi di Milano, che si è svolto in Spagna, nei luoghi della vita di san Giovanni della Croce. La forte testimonianza del carmelitano spagnolo è di grande interesse per ogni prete, ma anche per ogni cristiano chiamato ad affrontare momenti di prova nella sua vita. Su questo tema il cardinale Dionigi Tettamanzi, seguendo da vicino i "suoi" preti, ha ricordato la sua esperienza nei primi anni di sacerdozio, esortando e assicurando il proprio sostegno nell'impegno apostolico.
11,00
11,00
13,94
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.