fbevnts Letteratura Per L`anima - tutti i libri della collana Letteratura Per L`anima, Anima Edizioni - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Anima Edizioni: Letteratura Per L`anima

Le cose di Lia

di Fabrizia Scipioni

editore: Anima Edizioni

pagine: 141

L'amore tra Lia e Pierre, una giovane biologa dell'Università di Montpellert e un professore di latino, nasce a Londra durante un fine settimana tra un gruppo di amici. I protagonisti si incontrano e si perdono in una carambola di situazioni che coinvolgono tanti personaggi legati alla loro vita. E, come in una matrioska, sono tutti da guardare, sviscerare, aprire, dividere e anche giocarci, fino ad arrivare al più piccolo e nascosto, l'uno, la parte intatta di ogni uomo. Grazie al dolore di una vera tragedia, i due protagonisti si avvieranno alla scoperta di un'energia che li porterà a vivere con più forza e coraggio il loro amore.
Ordinabile
14,50

Letti di ghiaccio

di Laura Pellegrini

editore: Anima Edizioni

pagine: 103

I cloni hanno un'anima? "Tutto era pronto: i letti di ghiaccio per i loro amati erano fatti!" "Il problema dell'Anima del clone agli Dei interessava poco, l'Anima non importava più da secoli, la Ricerca era il loro credo, la loro unica Fede..." "L'idea del clone non l'aveva mai abbandonata, anche durante le loro effusioni fantasticava sull'idea intrigante di fare l'amore con entrambi, contemporaneamente..." In questo breve romanzo il contenuto distopico e paradossale è assoluto. Paradosso di un travaglio esistenziale, di una scienza scriteriata, di un erotismo insaziabile e della totale negazione di ogni principio morale che porta Silvana, l'infelice protagonista di questo racconto, alla follia di parlare con i delfini e non con gli esseri umani. Paradosso di un amore non corrisposto e perciò manipolato con piglio stregonesco dalla scellerata scienziata. Sottile ironia velata di sarcasmo, sense of humor un po' gotico, ritmo veloce e cinematografico, fanno di "Letti di ghiaccio" una paradossale apologia dell'egoismo e della paura della solitudine, che nasconde una timorosa e disincantata speranza per un mondo migliore.
Ordinabile
12,90

Esperanza

di Olga Karasso

editore: Anima Edizioni

pagine: 138

È il racconto volutamente frammentario e quasi metafisico di due grandi amici d'infanzia separati della differenti posizioni sociali e intellettuali delle famiglie, degli amici e amori, da sogno e illusioni e disillusioni personali: Cristiano, destinato a interpretare il pragmatismo e il successo, e la ribelle e confusa Esperanza che, non trovando collocazione al suo male di vivere, vola dietro agli ideali. Sperimentando traiettorie opposte Cristiano ed Esperanza si scoprono all'improvviso al punto di partenza e non di ritorno.
Ordinabile
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.