Arcana: Musiqa
Happy Diaz. La formazione musicale di una generazione che è stata ammazzata di botte
di Palma Massimo
editore: Arcana
pagine: 124
La generazione di ragazzi andati a Genova per contestare il G8 nel 2001 era una generazione particolare
Ordinabile
Poesia in forma di rock. Letteratura italiana e musica angloamericana
di Pantalei Giulio C.
editore: Arcana
pagine: 191
Kurt Cobain leggeva Dante
Contattaci
blues highway. Da Chicago a New Orleans. Viaggio alle origini della musica americana
di Malatesta Giuliano
editore: Arcana
pagine: 142
Dormire nelle vecchie sharecropper's cabin, le baracche dei mezzadri che lavoravano il terreno, girovagare di notte nel South
Contattaci
Cinebox vs Scopitone. Songs to see canzoni da guardare . Ediz. italiana e inglese
di Bovi Michele
editore: Arcana
pagine: 192
Contattaci
Sarò Franco. Appunti, pensieri, riflessioni
editore: Arcana
pagine: 185
Franco Cerri è un musico di altri tempi
Contattaci
Queen. Le canzoni, gli album, i concerti, i video, la carriera: l'enciclopedia definitiva
editore: Arcana
pagine: 480
Contattaci
Tutti ti amano quando sei morto
Un viaggio tra la fama e la follia
di Strauss Neil
editore: Arcana
pagine: 448
Contattaci
Meet the Beatles. Un incontro speciale con i Fab Four attraverso parole e immagini
di Tony Barrow
editore: Arcana
pagine: 48
Direttamente dal 1963, ecco il libro mai sui BearJes con un'introduzione firmata dagli stessi Fab Fout e foto rarissime. Il libro è l'ultima istantanea di quattro musicisti colti alla vigilia della loro trasformazione da semplici ragazzi in miti universali e intramontabili. Una rarità che torna in libreria nella versione originale, e tradotta in italiano.
Contattaci
Fuori catalogo
The Doors. Lo spirito di un'epoca e l'eredità di Jim Morrison
di John Densmore
editore: Arcana
pagine: 335
Sul finire degli anni Sessanta, la musica dei Doors non si limitò a fare da sfondo all'America in rivolta, ma fece da megafono a un'epocale rivoluzione politica e culturale, dando voce alle speranze e agli ideali di un'intera generazione. Dentro un garage di Venice, in California, i quattro membri della band strinsero un patto senza precedenti: i diritti d'autore sarebbero stati divisi sempre in parti uguali e ciascuno avrebbe avuto identico potere di veto sulle decisioni. Tutti per uno, uno per tutti. E per quasi quarant'anni, anche dopo la morte del cantante Jim Morrison, tutte le scelte dei compagni della band furono guidate da quella ferrea etica progressista. Fincbé un giorno lo spirito del rock'n'roll non si scontrò con la sua nemesi suprema - il denaro e così il rapporto leggendariamente egualitario tra i restanti membri dei Doors cominciò a sgretolarsi. In "The Doors", John Densmore, che della band fu batterista dal principio alla fine, racconta la verità sul processo che ha trascinato l'eredità di Jim Morrison in tribunale e ha diviso la band in due fazioni: il tastierista Ray Manzarek e il chitarrista Robby Krieger da una parte, lo stesso Densmore e la famiglia di Morrison dall'altra. Fu proprio Densmore a citare in tribunale i suoi due ex soci, dopo che questi avevano "venduto" una canzone dei Doors per una pubblicità televisiva e avevano formato una nuova band chiamata The Doors (scritto in grande) of the 21st Century (scritto in piccolo) con Stewart Copeland dei Police alla batteria...
Contattaci
Controsole. Fabrizio De André e crêuza de mä
editore: Arcana
pagine: 123
L'11 agosto 1984, a pochi mesi dall'uscita dell'album "Crèuza de ma", Fabrizio De André rilascia una bellissima intervista nel corso del suo primo concerto ligure di quel tour. L'intervista, rimasta inedita, è stata ritrovata e trascritta per questo libro. È un documento straordinario che getta una luce vivida e palpitante su uno snodo decisivo nella carriera del grande artista genovese e della musica italiana in generale. Attorno a quell'intervista il libro analizza la genesi, la realizzazione e la fortuna dell'album più importante della storia della musica italiana recente. Alle parole inedite di Fabrizio De André si aggiungono quelle di tanti protagonisti di allora (Mauro Pagani, Pepi Morgia, Mario Arcari, Walter Calloni, Franco Mussida, ecc.) e di quanti quel disco amarono (Riccardo Tesi, Max Manfredi, Vincenzo Zitello, Patrick Vaillant, Eugenio Bennato e molti altri). "Controsole" è un racconto a più voci avvincente e ricco di aneddoti e curiosità, ma anche una puntuale analisi musicologica in cui sono illustrati gli strumenti musicali utilizzati, le soluzioni in sala d'incisione, tutte le edizioni del disco e le cover che ai brani di "Créuza de ma" sono state dedicate.
Contattaci
Runaway dream. Born to run e la visione americana di Bruce Springsteen
di Louis P. Masur
editore: Arcana
pagine: 223
Per milioni di persone, Born to run, pubblicato nel 1975, è molto più di un semplice album rock: è un'esplosione poetica, un grido di strada che esprime al contempo frustrazione e ansia di libertà. Bruce Springsteen voleva che Born to run fosse il più grande disco rock mai realizzato. Per un musicista che veniva da due album di modesta fortuna commerciale, si trattava di un'ambizione sovrumana. Session dopo session, canzone dopo canzone, Louis P. Masur ci racconta come il genio e la determinazione riuscirono nell'impresa. Runaway dream è un viaggio negli esperimenti e nel trionfo del lavoro di Springsteen. E oltre alla storia dell'album, Masur analizza l'impatto di Born to run nella cultura americana, dimostrando come le immagini delle ragazze, delle strade bollenti e delle notti del New Jersey abbiano sfidato il tempo e siano ancora oggi vivide e potenti.
Contattaci


