Il tuo browser non supporta JavaScript!

Armando editore: Aggiornamenti. Medico-psico-pedagogica

Educare per vincere nella vita

editore: Armando editore

pagine: 112

Lo sport è bellezza, grazia, forza, audacia, gioia e magia ma allo stesso tempo fatica, dolore, sacrificio, tensione e disillusione. Proprio per tutto ciò lo sport deve essere anche altro, deve essere portatore di valori da trasmettere ai bambini sin dalla più tenera età. Questo libro intende mostrare una strada capace di far coesistere armonicamente gli aspetti educativi con quelli prestativi, aspetti questi che troppo spesso vengono considerati in antitesi. Gli autori considerano ciò un prerequisito necessario alla formazione di allenatori, dirigenti, insegnanti, famiglie e di tutti coloro che gravitano attorno all'ambiente sportivo.
10,00

Interventi clinici

editore: Armando editore

pagine: 208

19,00

Un insegnante di sostegno allo specchio

di Francesco Belsito

editore: Armando editore

pagine: 80

Questo saggio raccoglie riflessioni, pensieri, aneddoti di un docente impegnato nel difficile compito di integrazione e valorizzazione delle diversità all'interno di una scuola ritualizzata, ancora prigioniera di plateali contraddizioni tra proclamati principi educativi che la ispirano e consuetudini consolidate nella prassi didattica.
10,00

Handicap e integrazione. Quale futuro?

di Antonio Esposito

editore: Armando editore

pagine: 127

Questo volume raccoglie saggi di autori che da anni si interessano alle tematiche concernenti l'integrazione scolastica e sociale dei soggetti handicappati. L'opera si propone di raggiungere l'obiettivo di contribuire a indicare nuovi percorsi per l'integrazione non più circoscritti solo all'ambito scolastico ma che si snodino attraverso una vasta gamma di enti, di organismi e attività per pervenire ad un progetto complessivo di vita per il soggetto in situazione di handicap.
14,46
21,00
13,00

Arte e follia

editore: Armando editore

pagine: 224

15,00

Progetto persona

editore: Armando editore

pagine: 320

18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.