fbevnts Filosofia - tutti i libri della collana Filosofia, Armando editore - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Armando editore: Filosofia

Temi, problemi aspetti del rapporto tra Dio e l'uomo

di Raniero Seri

editore: Armando editore

pagine: 172

Avere conoscenza di sé è prerogativa fondamentale dell'esistenza stessa: nessuno può esistere senza sapere di esserci. Il volume approfondisce la complicata relazione tra Dio e Uomo, da cui deve derivare un miglioramento del proprio "modo di essere". Ciò comporta la necessità di un uso saggio della propria libertà, tale da farci evitare di cadere in ciò che impedisce o distrugge il rapporto stesso con Dio: il peccato.
Ordinabile
19,00 18,05

Il pellegrinaggio tra fede e scetticismo

di Francesco Altea

editore: Armando editore

pagine: 158

Coltivare un'umanità proiettata verso una dimensione plurale è possibile per mezzo dei sistemi educativi che hanno la possibilità di divenire il motore di una società nuova. Le analisi e le proposte pedagogiche scaturite all'interno di questo lavoro vogliono richiamare l'essere umano verso dinamiche esistenziali di autenticità e di senso, invitandolo per mezzo di una educazione propriamente intesa a declinare l'invito della modernità a chiudersi in se stesso e a cercare fatui soddisfacimenti nella materialità e nell'omologazione, quanto piuttosto ad aprirsi con autenticità al dialogo con l'altro.
Ordinabile
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.