fbevnts Itinera - tutti i libri della collana Itinera, Armando editore - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Armando editore: Itinera

Un agopuntore italiano in Cina

di Sergio Perini

editore: Armando editore

pagine: 176

Ordinabile
18,00
Ordinabile
18,00

Un medico in Cina

di Sergio Perini

editore: Armando editore

pagine: 160

L'interesse per la medicina tradizionale cinese (MTC) ha indotto l'autore a porsi alcune domande sulle modalità dell'essere medico e sui paradigmi scientifici sottostanti la medicina occidentale e la MTC. Perché non cercare di trovare dei punti di contatto tra due realtà così diverse? Questo libro vuole essere una riflessione sull'esperienza di medico e sui numerosi viaggi dell'autore in Cina dal 1991, in cui ha vissuto diverse realtà sanitarie, mettendo a fuoco quanto esperito dentro e fuori gli ospedali, tutto miscelato da una sua sensibilità particolare per gli aspetti sociali e culturali.
Ordinabile
15,00

Un tuffo nel passato in un'isola da sogno. Diario di un medico nell'isola di Socotra

di Francesco Angelico

editore: Armando editore

pagine: 208

Il libro è il racconto romanzato, sotto forma di diario, di una straordinaria esperienza di volontariato effettuata a Socotra, isola incontaminata e paradiso naturale dell'Oceano Indiano, che solo di recente ha cominciato ad uscire dal totale isolamento geografico e culturale. Il lungo isolamento ha prodotto un elevato livello di endemismo, riscontrabile, ad esempio, con la presenza di 240 specie endemiche vegetali che non esistono in alcuna altra parte del mondo e che le conferiscono un aspetto primordiale. Proprio per il fatto di essere stata virtualmente isolata per un lunghissimo periodo, Socotra rimane uno dei posti più affascinanti del mondo.
Ordinabile
20,00

Il paese di Rania

di Mimmo Del Giudice

editore: Armando editore

pagine: 160

Il volume è un saggio-inchiesta sulla Giordania, un paese arabo che non galleggia sul petrolio e, quindi non ricco. Un paese retto da due giovani sovrani che tanto si danno da fare per migliorare le condizioni di vita dei loro sudditi. Lui Abdallah II al Hashem, figlio del piccolo grande re di Giordania Hussein, lei Rania al-Yassin, palestinese, colta e bella, instancabile nel prodigarsi a favore dei diritti umani, specialmente delle donne e dei bambini. Un paese per tanti versi moderno la Giordania, ma con un terribile punto oscuro: il delitto d'onore, un delitto che il codice penale punisce con pochi mesi di carcere. Il libro si sofferma a lungo su questo triste fenomeno, che resiste alle numerose iniziative adottate, poiché il Parlamento ritiene immodificabili norme che fanno perno sull'onore e sulla rispettabilità della famiglia.
Ordinabile
16,00

Contesti. Raccontare luoghi per raccontare se stessi

di Paolo Cicconi

editore: Armando editore

pagine: 320

Il volume presenta un'analisi di taglio economico-politico della società moderna, proponendo possibili soluzioni alle problematiche aperte dei nostri tempi. All'interno di tale esame l'Autore focalizza l'attenzione sulla questione dei giovani e sulla mancanza di solide prospettive per loro, per cui risulta quanto mai necessario fornire dei punti saldi, verso concrete progettualità, a coloro che si affacciano alla vita. Lo scopo del libro è che è possibile "un futuro migliore a partire da una migliore idea di futuro".
Contattaci
23,00

Luoghi e oggetti della memoria. Valorizzare il patrimonio culturale. Studio di casi in Italia e Germania

editore: Armando editore

pagine: 128

Il libro affronta il tema della valorizzazione del Patrimonio culturale, che comprende tutte le funzioni gestionali connesse a
Contattaci
23,00

La Giordania tra memoria e rappresentazione. Etnografie di viaggio

di Lucilla Rami Ceci

editore: Armando editore

pagine: 192

Beduini, baracche, case di pietra abbandonate, tradizionali utensili domestici ancora in uso, feticci
Contattaci
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.