fbevnts Misteri d'Italia - tutti i libri della collana Misteri d'Italia, Armando editore - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Armando editore: Misteri d'Italia

La prima Gioconda di Leonardo più giovane e più bella

di Silvano Vinceti

editore: Armando editore

pagine: 144

Partendo da uno studio compiuto dal prof
Ordinabile
15,00

Il furto della Gioconda. Un falso al Louvre?

di Silvano Vinceti

editore: Armando editore

pagine: 192

Il furto della Gioconda di Leonardo, avvenuto il 21 agosto 1911, ha rappresentato la più famosa sottrazione di un'opera d'arte
Ordinabile
15,00

L'altra Gioconda di Leonardo. I misteri di un capolavoro ritrovato

di Silvano Vinceti

editore: Armando editore

pagine: 160

Leonardo ha realizzato due Gioconde? Questa domanda, ancora senza risposta, attraversa e si intreccia con la storia del grande genio Toscano. Una lunga ricerca storico-documentaria ripercorre tutta la storia della Gioconda . Un avvincente tuffo in un complesso e intricato passato dove l'autore cerca di dare una risposta a due enigmi irrisolti: quale fu la vera identità della Gioconda, esiste la possibilità di una seconda Gioconda? Per la soluzione dei misteri, percorre nuove strade, riporta alla luce documenti storici trascurati o sottovalutati, come il Testamento del Salai, la complessa relazione fra Leonardo e il suo allievo.
Ordinabile
15,00

Alla ricerca della Gioconda

di Vinceti silvano

editore: Armando editore

pagine: 96

Trovare i resti mortali della cosiddetta "Monna Lisa", ovvero Lisa Gherardini: questo è l'obiettivo dell'autore, da anni impeg
Ordinabile
10,00

Il segreto della Gioconda

di Silvano Vinceti

editore: Armando editore

pagine: 160

Ordinabile
15,00
Ordinabile
15,00

Petrarca

editore: Armando editore

pagine: 160

Francesco Petrarca: una personalità inquieta, una natura torbida, passionale, sensuale. Questo testo porta aila luce i tratti distintivi della sua poliedrica personalità: dolore e amore, costanti esistenziali, aspetti contrastanti e complementari dell'animo petrarchesco che lo rendono un uomo a noi così simile e vicino, rivelandone una modernità inaspettata e coinvolgente.
Ordinabile
15,00

Porto Ercole. L'ultima dimora di Caravaggio

editore: Armando editore

pagine: 64

Il volume, ricco di fotografie e corredato di un DVD, indaga sugli ultimi giorni di vita del Caravaggio e sugli spostamenti immediatamente precedenti la sua morte. Avvalendosi della recente scoperta dei resti del Caravaggio tramite le analisi del DNA e dell'ausilio degli storici locali, gli autori ricostruiscono gli ultimi momenti di vita del grande e controverso pittore a Porto Ercole.
Contattaci
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.