fbevnts Narrativa - tutti i libri della collana Narrativa, Armando editore - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Armando editore: Narrativa

Ulisse e il cappellaio cieco

di Raffaele Bussi

editore: Armando editore

pagine: 144

Nell'ambito di una trama che sa di poliziesco, Ulisse si rimette in mare per affrontare un nuovo viaggio su volere dell'Olimpo
Ordinabile
12,00

La casa cantoniera

di Rita Sanna

editore: Armando editore

pagine: 123

Antonicu è un giovane bello quanto rozzo e determinato lavoratore
Ordinabile
12,00

Il professore la morte e la ragazza

di Antonio Saccà

editore: Armando editore

pagine: 365

"Il professore, la morte e la ragazza" è un romanzo massimalista, affronta in pieno le situazioni decisive dell'esistenza, la
Ordinabile
17,00

All'ombra dell'isola azzurra

di Raffaele Bussi

editore: Armando editore

pagine: 128

Questa racconto narra una duplice storia che tra Capri e San Pietroburgo intreccia da un lato sentimenti e destini umani e dall'altro tensioni e intuizioni di coscienze civili convergenti verso un progetto di riscatto sociale. Al centro l'amore tra il giovane aristocratico russo Michail Ogranovich e Laura Petagna. Sullo sfondo il Novecento, quello russo soprattutto, con la Rivoluzione, le due Grandi guerre, le prigioni di Stalin, Massimo Gorkij che con la "Scuola di Capri" spacca il movimento bolscevico, proponendo una linea di ammodernamento democratico in alternativa al totale azzeramento dei poteri covato nel disegno di Lenin.
Ordinabile
12,00

I tre gatti

di Sandra Magni

editore: Armando editore

pagine: 64

Età di lettura: da 6 anni.
Ordinabile
9,00

Normalmente diverso

di Simone D'Andrea

editore: Armando editore

pagine: 158

Un'omosessualità latente può diventare un grande problema se non è accettata e di conseguenza può portare a forti crisi depressive, specialmente se nel frattempo capitano situazioni di forte disagio come un'improvvisa invalidità permanente della madre che rivoluziona la vita dell'intera famiglia. Questo libro è un insieme di ricerche e di esperienze personali, di amori, di riflessioni e di piccole conquiste di chi vuole afrontare la vita con coraggio. Un percorso che ha l'obiettivo di rispondere a vari interrogativi.
Ordinabile
14,00
Contattaci
15,00

La scuola del cuore

di Marizia Bucci Mirri

editore: Armando editore

pagine: 128

Contattaci
14,50

Animali randagi. Favole di cani e gatti

di Paolo Calicchio

editore: Armando editore

pagine: 96

Protagonisti di questa raccolta di favole sono gli animali di strada, randaggi, compagni di viaggio nella vita e nei sogni dei nostri bambini. Quasi umani, si sostituiscono, in queste pagine, ai protagonisti della fantasia, non solo infantile. Trili, Ulisse, Spino, Pluto, Romeo, tutti randagi senza colpa che ritrovano, attraverso le linee, i desegni e i colori dei bambini, rispetto e amore. Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
11,50

Leggendo leggende

di Mariangela Dupadi

editore: Armando editore

pagine: 80

Contattaci
7,00
Contattaci
8,50

Insegnanti ultimi proletari

di Aldo Onorati

editore: Armando editore

pagine: 134

Il protagonista del romanzo è Policarpo Sbragoni, un insegnante elementare che, alla vigilia della pensione, ricorda come in un flash-back tutta la sua "carriera" scolastica: una carriera caratterizzata da contraddizioni provenienti dal meccanismo interno alla scuola, da riforme basate più sulle parole che sui fatti, da realtà grottesche e paradossali descritte con ironia.
Contattaci
13,43

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.