Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Armando editore: Scientia

Psicologia della guerra moderna

di Enrico Girmenia

editore: Armando editore

pagine: 256

Questo libro, che prende in esame un intero secolo di conflitti e tensioni di scala planetaria, intende riproporre all'attenzi
20,00

Il tempo è uno strano luogo. Una nuova teoria quantistica sul tempo

di Sandro Pandolfi

editore: Armando editore

pagine: 228

"Il tempo è uno strano luogo fatto di adesso, di sempre e di mai", comincia così uno dei capitoli più importanti di questo lib
20,00

Religiosità e prassi civile. «Decalogo 6»

di Andrea Fanelli

editore: Armando editore

pagine: 112

L'autore prende spunto da un film culto, "Decalogo 6: non commettere atti impuri", per riflettere sul disagio esistenziale che
12,00

I sogni al tempo della crisi. Visioni nuove di speranza

di Anna Maria Ancona Ratti

editore: Armando editore

pagine: 80

Il volume, strutturato in forma di epistolario, è un delicato distillato di nuove visioni di speranza, ed evidenzia quanto i rapporti umani e le conoscenze scientifiche in costante evoluzione siano supporto valido ai sogni e alle sfide più ardite. Vedendo il mondo con prospettive diverse, agendo con libertà di coscienza, consapevolezza di vita e di valori, si realizzano progetti perseguiti con tenacia e passione. Ne sarà modificata l'identità futura, aperta ad una dimensione universale ricca e pacifica, tale da superare ogni crisi.
8,00

Il mistero eucaristico

di Antonio Meli

editore: Armando editore

pagine: 80

Attraverso una rigorosa ricostruzione genetico-evolutiva, questo scritto ripropone il mistero eucaristico a partire dalle fonti bibliche e patristiche che hanno rimesso al centro della vita cristiana il mistero della Pasqua. Il testo supera il dualismo sacrificio/sacramento, affermando l'assoluta unicità del sacrifico di Gesù. Attraverso l'Eucarestia la salvezza operata da Gesù con la sua Pasqua raggiunge in modo sacramentale gli uomini di ogni tempo e luogo e ciò fino alla fine dei tempi in cui tale salvezza si compirà, al di là dei gesti e delle parole, in una forma di comunicazione immediata che finché siamo in questo mondo non possiamo neanche immaginare.
8,00

Tempo delle donne

di Ceci Elisa

editore: Armando editore

pagine: 128

15,00

L'esegesi al servizio della Chiesa

di Corrado Marucci

editore: Armando editore

pagine: 348

Il volume raccoglie parte delle ricerche personali e degli ampliamenti effettuati dall'autore nel corso di trent'anni di insegnamento dell'Introduzione al Nuovo Testamento, con aggiunte e approfondimenti molto utili per l'inquadramento complessivo del NT e anche per rendere più concrete le concezioni generali proprie di tale materia, che ha assunto un'importanza fondamentale, essendo ormai lo studio della Sacra Scrittura disciplina obbligatoria per le Facoltà di teologia.
30,00

L'eutanasia nazista. Lo sterminio dei disabili nella Germania di Hitler

di Enrico Girmenia

editore: Armando editore

pagine: 224

"Il Reichsleiter Bouhler e il dottor Brandt sono incaricati di estendere le competenze di alcuni medici da Loro nominati, autorizzandoli a concedere la morte per grazia ai malati considerati incurabili secondo l'umano giudizio, previa valutazione critica del loro stato di malattia." (Adolf Hitler, Berlino 01/09/1939). Con queste parole prendeva avvio il famigerato programma "Aktion T4", lo sterminio dei disabili e dei malati mentali nella Germania di Hitler. Questo libro è il tentativo di riaprire uno spiraglio della Storia e di riabilitare la memoria delle vittime.
20,00

Etica, politica, economia di comunione

di Giuseppe Serio

editore: Armando editore

pagine: 128

Nel libro l'autore fa analisi, riporta statistiche e mette in evidenza il volto dei poveri che, pur se deturpato e vilipeso, splende di dignità agli occhi di Dio. Serio riflette sulla globalizzazione e sulla politica che sono, a suo avviso, la causa della crisi finanziaria dei mercati e delle borse; con gli occhi dei dominati, vede il volto dell'uomo, il luogo dell'etica.
12,00

Perché abbiamo un'anima. Una nuova spiegazione dell'interazione tra coscienza e cervello e delle percezioni extrasensaoriali

di Salvatore Capo

editore: Armando editore

pagine: 108

Cercare di capire cosa sia e come nasca uno stato di coscienza, e quale sia il suo rapporto con il cervello, è uno dei problemi che da lungo tempo assilla la riflessione filosofica. Secondo l'autore tali fenomeni si possono spiegare unicamente ammettendo che l'anima possa staccarsi dal cervello e "viaggiare" per opera dello stato fotonico che fa interagire tra loro lo stato spirituale e lo stato neurale. Proprio grazie alla "teoria dei tre stati", Capo chiarisce la comunicazione tra le diverse anime e l'influenza degli stati mentali su quelli cerebrali e viceversa.
10,00

Probabilità e scelte razionali. Una introduzione alla scienza delle decisioni

editore: Armando editore

pagine: 240

Gli esseri umani elaborano, nella maggioranza dei casi, informazioni in condizioni di incertezza. Questo saggio si propone di introdurre i fondamenti della teoria delle decisioni, analizzando nel contempo alcune implicazioni che riguardano la stessa interpretazione dell'indagine scientifica.
20,00

Scienza e religione

Un dialogo possibile

di Serio Giuseppe

editore: Armando editore

pagine: 96

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.