Armando editore: Studi di teologia
Teologia della Bibbia. Studi su ispirazione ed ermeneutica biblica
di Michelangelo Tábet
editore: Armando editore
pagine: 272
Contattaci
Creazione e salvezza nel libro della Sapienza. Esegesi di Sapienza 1, 13-15
di Marco Valerio Fabbri
editore: Armando editore
pagine: 336
Il "Libro della sapienza,composto ad Alessandria d''Egitto, è un interessante esempio di inculturazione del messaggio della ri
Contattaci
Mistero trinitario ed economia della grazia. Il personalismo soprannaturale di M. J. Scheeben
di Giuseppe Tanzella Nitti
editore: Armando editore
pagine: 336
Grazie al movimento patristico, biblico liturgico, e grazie alla riflessione che ha proceduto ed accompagnato i lavori del Concilio Vaticano II, la teologia contemporanea ha realizzato un progressivo riavvicinamento del mistero della Trinità al mistero dell'uomo e della Chiesa. Sebbene questa svolta si sia fatta più evidente solo nella seconda metà del XX secolo, l'opera teologica di Matthias Joseph Scheeben (1835-1888) ha contribuito in modo assai significativo alle premesse che l'hanno determinata.
Contattaci
Lavoro umano e redenzione. Riflessione teologica dalla «Gaudium et spes» alla «Laborem exercens»
di Hernán Fitte
editore: Armando editore
pagine: 288
La "Gaudium et spes", fu oggetto di entusiastica accoglienza, sia per quanto riguarda l'impostazione generale, che per la dottrina sul lavoro. La Pubblicazione dell'enciclica "Laborem exercens" di Giovanni Paolo II nel 1981, segna l'inizio di una nuova tappa nella quale il lavoro ritorna in primo piano. L'Autore ha perciò dato prova di perspicacia intellettuale decidendo di strutturare il suo studio proprio riferendosi all'arco che unisce tra loro i due documenti, per scoprire quali strade percorrerà in futuro la teologia del lavoro.
Contattaci
Contattaci
Chiesa e società
di Enrique Colom
editore: Armando editore
pagine: 416
Il libro del Professor Colom mira ad una presa di coscienza, da parte di tutti, della responsabilità per un azione sociale più
Contattaci
L'ecclesiologia trent'anni dopo la «Lumen gentium»
editore: Armando editore
pagine: 256
Dopo oltre trent'anni dalla pubblicazione del "Lumen Gentium", un gruppo di teologi europei passa in rassegna e fa un bilancio delle linee maestre dell'ecclesiologia che si è manifestata nel Concilio. Questo volume analizza la comprensione della Chiesa che si esprime in questa formula: "La Chiesa prega e lavora affinché la pienezza del mondo intero passi nel Popolo di Dio, Corpo del Signore del Tempio dello Spirito Santo, e in Cristo, Capo di tutti, sia reso ogni onore e gloria al Creatore e Padre dell'Universo".
Contattaci


