fbevnts Uroboros - tutti i libri della collana Uroboros, Armando editore - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Armando editore: Uroboros

L'uomo windows

editore: Armando editore

pagine: 96

In questo studio sull'identità psicologica e della personalità, l'autore ipotizza la nascita dell'uomo windows, che potrebbe e
Ordinabile
10,00 9,50

La tecnica del colloquio nella professione d'aiuto

di Pasquale Romeo

editore: Armando editore

pagine: 112

Il difficile mestiere delle professioni d'aiuto: l'assistente sociale, l'insegnante, lo psicologo, l'infermiere, ma anche l'avvocato, il poliziotto, il prete ed il giornalista sono coinvolti per eccellenza nelle relazioni umane, strutturando e destrutturando legami con i quali bisogna lavorare in modo impegnativo e difficile. L'instaurazione di legami sbagliati potrebbe condurre ad esiti nefasti. Un libro sul "terapeuta", inteso nella forma generica di "colui che aiuta", rivolto a tutti coloro che affrontano quotidianamente relazioni umane difficili e particolari.
Ordinabile
11,00 10,45

Sveglia il gigante che c'è in te. Guida al proprio successo attraverso sette scale

di Pasquale Romeo

editore: Armando editore

pagine: 144

Quante volte capita di avere una giornata "no"? È in momenti come questi che si innescano una serie di meccanismi mentali negativi che influiscono sulla disponibilità al cambiamento e al miglioramento di quella specifica situazione. Questo volume, strutturato su sette scale, vuole aiutare il lettore a cambiare le situazioni difficili in meglio, attraverso il ricongiungimento di alcuni aspetti profondi di sé, in modo da ritrovare ciò che veramente desidera, con "la forza del gigante", e di trovare l'estremo accordo tra sé e il mondo.
Ordinabile
12,00 11,40
Ordinabile
8,00 7,60

Cari insegnanti, cari genitori... Salviamo i nostri figli

editore: Armando editore

pagine: 176

Gli autori si rivolgono in maniera diretta ai genitori e ai figli, invitandoli a ricomporre i ruoli e le funzioni che hanno perso, con la convinzione che educazione e regole rappresentino l'unica possibilità di ripristino ed equilibrio fra i ruoli. Essi si muovono alla riscoperta di alcuni valori come l'impegno, la responsabilità, il dono, il sacrifico, essenziali per una crescita sana del figlio/alunno. Il testo contiene inoltre dei consigli pratici sui comportamenti da assumere con i nostri figli di fronte alle loro paure, alla loro solitudine e alle loro fisiologiche difficoltà di crescita.
Contattaci
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.