Il tuo browser non supporta JavaScript!

Armenia: LE VIE DELLO SPIRITO

Un oceano illimitato di coscienza. Risposte semplici alle grandi domande della vita

di Tony Nader

editore: Armenia

pagine: 295

Un libro per chi pratica la Meditazione Trascendentale
17,50

Ho incontrato un angelo

di Marina Perzy

editore: Armenia

pagine: 191

"Incontrare un angelo è possibile a tutti e in qualunque momento della vita, può aiutarci a trovare l'equilibrio fra spirito e materia, insegnarci la via per un cammino migliore e luminoso, mostrare ai nostri cuori nuovi aspetti piacevoli dell'esistenza che non riusciamo a scorgere immersi nel caos di una vita frenetica e ansiosa. Vi abbraccio tutti e non sentitevi mai soli! Se questo mondo non vi fa impazzire... prendete appunti per la prossima vita. In questa, intanto, fatevi cullare dagli angeli e chiedete loro di illuminare il vostro cammino!" (Marina Perzy)
12,90

Cabala: la chiave del potere interiore. La visione del mondo, della vita e di Dio nella tradizione della mistica ebraica

di Elizabeth C. Prophet

editore: Armenia

pagine: 250

Elizabeth Clare Prophet, utilizzando un linguaggio accessibile anche ai lettori che non hanno alcuna familiarità con l'argomento, ha dato vita a un libro rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire i grandi temi legati alla mistica e alla spiritualità, proponendo una sintesi dei molteplici aspetti della tradizione legati alla Cabala. L'autrice, in particolare, definisce i mistici "avventurieri dello spirito" che si spingono al di là dei limiti dell'ortodossia alla ricerca della stessa meta: l'esperienza diretta di Dio. A suo giudizio, tutte le religioni hanno una base comune, un unico fondamento che va individuato proprio sul terreno della mistica. Possiamo cercare Dio ovunque: in un tempio, in una moschea o in una chiesa" ma dobbiamo prima di tutto trovarlo nel nostro cuore. Dunque, non ci troviamo di fronte a un testo arido, erudito, distante dalla nostra realtà quotidiana, giacché propone un approccio pratico alle nostre esigenze spirituali indicandoci come impiegare le straordinarie rivelazioni contenute nella Cabala riguardo all'unione con Dio, al mistero dell'universo e al nostro potere interiore.
16,00

Papa Francesco. Il papa della misericordia

editore: Armenia

pagine: 142

Il 13 marzo 2013 Jorge Mario Bergoglio è stato eletto dal Collegio dei Cardinali 266° Papa della Chiesa cattolica e leader di
9,90

Madre Teresa. La Santa dei poveri

editore: Armenia

pagine: 142

Il 10 settembre 1946 Madre Teresa stava viaggiando in treno verso Darjeeling, in India, quando udì la voce di Dio. Il messaggio che ricevette avrebbe cambiato non solo la sua vita, ma anche quella di milioni in tutto il mondo. Il messaggio di Dio era chiaro e incontestabile: "Va' a vivere e lavorare in mezzo ai più poveri tra i poveri". Madre Teresa - nata come Agnes Gonxha Bojaxhiu il ventisette agosto 1919 a Skopje, nell'odierna Macedonia - era l'ultima di tre figli. Malgrado la morte del padre, avvenuta quando aveva solo nove anni, Agnes ebbe un'infanzia felice e partecipò assiduamente alle attività della sua prrocchia, il Sacro Cuore di Gesù. All'età di dodici anni, cominciò ad avvertire il richiamo di una vita consacrata alla religione. Sebbene la madre fosse inizialmente contraria all'idea che la sua amata Agnes lasciasse la famiglia per diventare una suora, più tardi si rese conto che quella era la vocazione della figlia e le consigliò profeticamente: "Rimettiti nelle mani di Dio e cammina tutta sola con lui...".
9,90

Dio esiste? Le riflessioni su Dio di alcuni dei più grandi filosofi e intellettuali della storia

di Andrew Pessin

editore: Armenia

pagine: 344

Che cosa hanno detto i pensatori più autorevoli di tutti i tempi sul divino? Nei venticinque secoli trascorsi molti pensatori di diversa estrazione hanno espresso le loro idee su Dio. In questo libro Andrew Pessin ne prende brevemente in esame novanta, a cominciare dai filosofi greci Platone e Aristotele per finire con i contemporanei Daniel Dennett e Richard Dawkins. Molti filosofi ammettono la loro fede in Dio, soprattutto i più antichi e i medievali, altri la negano, altri ancora si collocano in posizione intermedia, ossia credono nella divinità, ma non nella sua perfezione e infallibilità. Di qui alcune delle questioni fondamentali alle quali non è mai stata trovata risposta. Come si spiega il male nel mondo? Come si concilia l'onniscienza di Dio con il libero arbitrio dell'uomo? Secondo Cicerone, se Dio conosce gli eventi futuri in anticipo, allora non è possibile sostenere che l'uomo sia libero: non avrebbe meriti quando compie il bene né colpe quando commette cattive azioni. Per l'illuminista Voltaire la questione è: se Dio può fare miracoli e non interviene in difesa degli innocenti, possiamo ritenerlo onnipotente? Secondo Kierkegaard invece, Dio non è conoscibile per mezzo della ragione. Il rapporto con la divinità è una questione di fede e di passione, e prescinde dalla logica. E così via, dalla dichiarazione di Nietzsche secondo cui "Dio è morto", all'affermazione di Paul Davies, sostenitore della tesi secondo cui la struttura dell'universo richiede un disegno intelligente.
16,00

La cabala per tutti

di Haïm Korsia

editore: Armenia

pagine: 180

La Cabala è l'insieme dei codici e dei sistemi che, applicati alle Sacre Scritture, ci permettono di percepirne il significato esoterico. Non è una filosofia astratta e complicata, ma ci spiega il senso della vita, il suo scopo e come comprenderlo. I versetti della Bibbia ebraica, le parole, le lettere stesse dell'alfabeto contengono simultaneamente diverse informazioni che operano a vari livelli. Se interpretati correttamente, gli insegnamenti biblici non solo si mostrano compatibili con la mentalità moderna, ma mitigano il razionalismo soffocante della nostra società scientifica e tecnologica. Dopo la lettura di questo libro, la Cabala apparirà come una chiave possibile di comprensione del mondo, una lezione di tolleranza e la dimostrazione che la strada giusta sta più nel cercare le risposte che nel trovarle, poiché solo l'uomo che si interroga si mostra degno di rientrare nel progetto divino.
14,50

Accetta questo dono. Citazioni da «Un corso in miracoli»

editore: Armenia

pagine: 126

Una raccolta di riflessioni tratte da "Un Corso in Miracoli", fonte autorevole di perenne saggezza che, per più di tre decenni, ha toccato e ispirato milioni di lettori, ricercatori e studenti di crescita personale in tutto il mondo. In questo piccolo ma prezioso volume, due attenti psicologi e studiosi hanno riunito alcuni dei passi più evocativi, profondi e ispirati del Corso stesso, dando vita a un testo irrinunciabile per chiunque abbia bisogno di trovare una via per la propria anima. Agile ma al tempo stesso essenziale, tale volumetto fornisce spunti di riflessione per tutti coloro che hanno sperimentato, a differenti livelli, il potere di "Un Corso in Miracoli".
14,00

Fede e scienza

di John C. Lennox

editore: Armenia

pagine: 285

Un importante contributo al dibattito sulle origini dell'universo e delle leggi della fìsica, che getta una nuova luce su uno degli argomenti attualmente più controversi. A detta degli esperti contemporanei, la scienza avrebbe messo da parte Dio con tutte le spiegazioni sull'origine del mondo che ne derivano. L'ateismo, ci viene detto, è l'unica posizione accettabile dal punto di vista intellettuale e qualsiasi tentativo di reintrodurre il concetto di Dio probabilmente ostacolerebbe il progresso in ambito scientifico. In questo libro, l'autore ci invita a riconsiderare tutte queste affermazioni con la dovuta cautela. È proprio vero che la scienza incoraggia l'ateismo? È possibile che una visione teista sia più coerente con le finalità scientifiche? In altre parole, siamo proprio sicuri di non avere più bisogno di Dio?
15,00

Chiedi al tuo angelo

editore: Armenia

pagine: 342

"Chiedi al tuo angelo" spiega come mettersi in contatto con la miriade di creature celesti che ci vivono accanto, e soprattutto con l'angelo custode personale, per usufruire dei poteri di questi esseri sovrannaturali. La comunicazione si instaura attraverso una nutrita serie di esercizi che spaziano in vari campi, dall'esoterismo alla psicologia: meditazione trascendentale, scrittura guidata, visualizzazione, interpretazione dei sogni, sintonizzazione sul terzo occhio, ripetizione di mantra. Attraverso queste tecniche, sarà possibile congiungere la nostra realtà fisica con la purissima energia spirituale degli angeli, attingendo alla loro incommensurabile saggezza per vivere con pienezza e scoprire il divino dentro di noi.
15,50

La via degli sciamani

di Kenneth Meadows

editore: Armenia

pagine: 285

L'autore propone un saggio sulle origini dello sciamanesimo e sulla figura dello sciamano, un individuo che, entrando in comunione con gli spiriti in uno stato di estasi, acquista particolari poteri che gli consentono di guarire infermi, impartire saggi consigli e formulare predizioni. Il libro accompagna il lettore in un viaggio che inizia dall'Artide (luogo d'origine dello sciamanesimo) e tocca altre regioni del mondo, come l'America settentrionale, la Groenlandia, l'Africa e l'Australia, l'autore sintetizza i fondamenti della saggezza sciamanica delle varie culture citate, applicandoli con grande originalità nel contesto della vita moderna affinché il lettore ne possa usufruire per instaurare un dialogo con le forze superiori della natura.
16,00

Agenda degli angeli

2002

di Santini Paola

editore: Armenia

pagine: 450

Quante volte nel corso della nostra vita abbiamo sentito parlare degli angeli? Questa agenda giornaliera ci guida verso il pas
15,24

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.