Auditorium: Collisioni
Tom Waits. Blues
di Claudio Chianura
editore: Auditorium
pagine: 164
"Questa non è una semplice biografia di Tom Waits
Ordinabile
Ordinabile
Come nascono i comici. Dal Derby allo Zelig, 60 anni da ridere
editore: Auditorium
pagine: 254
Il Derby Club Cabaret apre a Milano verso la fine degli anni '60 e per alcuni lustri diventa la fucina di una comicità inedita, surreale, cinica, davvero rivoluzionaria.
Ordinabile
Gioco d'azzardo e ludopatia. Dal divertimento alla dipendenza
di Caterina Donadeo
editore: Auditorium
pagine: 127
Probabilità di fare 6 al superenalotto: 1 su 622.614.630. Probabilità di prendere una cinquina al lotto: 1 su 43.949.268. Probabilità di morire colpiti da un fulmine nel corso di un anno: 1 su 12.000.000. Basterebbero questi dati a scoraggiare qualunque potenziale giocatore d'azzardo. Ma le dinamiche della dipendenza da gioco, della cosiddetta "ludopatia", sono molto più complesse e delicate. Questo studio sul campo analizza motivazioni, origine, conseguenze e possibili vie d'uscita di un fenomeno sempre più diffuso, verso cui lo stato mantiene una posizione di sostanziale ambiguità.
Ordinabile
Anime inquiete. 23 storie per mancare la vittoria
di Isabella Cesarini
editore: Auditorium
pagine: 156
«Inquieta è la scrittura e la lettura, ogni parola corre alla seguente per essere accresciuta, diminuita, smentita, sviata, di
Contattaci
Memorie di un maestro di coro
di Lino Chiminelli
editore: Auditorium
pagine: 190
Questa del maestro uno Chiminelli è una bella storia narrata attraverso il suo personale rigo musicale, che dalle pieghe di una tragica guerra vista con lo stupore degli occhi di un bambino, delle tante privazioni giovanili, di un lungo studio e degli stentati inizi di una vita a due nella camera ammobiliata di Milano, punta al cuore di chi lo conosce e anche dei molti che, attraverso questo libro, vedranno forse sotto una luce diversa la vita di allora e quella dei nostri giorni. Sono memorie scritte in origine perché i nipoti ricordino il nonno, certo. Ma anche perché molti non dimentichino da dove veniamo e quali vie abbiamo voluto percorrere. Perciò, dai suoi piccoli lettori naturali, questa storia è destinata ora a passare nelle mani di un pubblico più vasto che vorrà apprezzare quegli spunti di innocenza, meraviglia e poesia ma anche, a tratti, di velata amarezza che animano queste pagine e queste righe. Anzi, righi.
Contattaci
Fenomenologia di Fabio Fazio
di Chianura claudio
editore: Auditorium
pagine: 124
In tutti i programmi a cui ha preso parte, ha confermato di avere la rarissima capacità di trasformare in meglio persone e cose a contatto con lui (Aldo Grasso)
Contattaci


