fbevnts Cosmopolis - tutti i libri della collana Cosmopolis, Barney - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Barney: Cosmopolis

Dell'eleganza mentre si dorme

di Emilio Lascano Tegui

editore: Barney

pagine: 157

"Dell'eleganza mentre si dorme" è il racconto in prima persona dell'infanzia e della giovinezza del protagonista, la sua iniziazione al sesso, alla letteratura e al crimine. L'omicidio che fa capolino come per caso nell'incipit del romanzo, infatti, verrà effettivamente commesso alla fine. Ma i cadaveri affiorano sin dal primo episodio: vivendo sulle sponde della Senna, il bambino ripesca i morti annegati, conquistandosi il rispetto dei coetanei. Seguono l'incontro con un cocchiere, ex prete sconsacrato, e i suoi racconti dell'orrore, le precoci esperienze omosessuali, il gusto per il travestimento femminile, la prima donna, molto più anziana di lui (una spiritista ossessionata dall'idea di ritrovare il cadavere del marito annegato nel fiume) e poi Gabriela, la povera pazza che si concede a tutti dopo che il padre, sbronzo, si è evirato davanti a lei quando era bambina.
Ordinabile
16,50

Memorie della rosa. La mia vita con Antoine de Saint-Exupéry

di Consuelo de Saint-Exupéry

editore: Barney

pagine: 245

Cinquant'anni dopo il loro rientro in Francia, avvenuto nel 1943, i bauli da viaggio che custodiscono gelosamente tutta la vita in comune di Antoine de Saint-Exupéry (1900-1944) e della moglie Consuelo (1901-1979) svelano finalmente i loro misteri. Il loro lungo esilio americano ha favorito il fiorire di leggende, maldicenze, pettegolezzi. Il manoscritto di Consuelo, ritrovato nel 1993 e pubblicato in Francia nel 2000, entra nell'intimità della giovane coppia e ci racconta una tra le più affascinanti storie d'amore di tutti i tempi. Dagli incontri appassionati alle separazioni crudeli, dagli appartamenti in affitto alle camere d'albergo, dalle notti in solitaria attesa agli istanti di felicità assoluta, dai tradimenti alle riconciliazioni, dai voli spericolati alle parentesi mondane. Consuelo, la rosa maltrattata e adorata del Piccolo principe, che aveva il dono di saper raccontare storie favolose, proprio come Sheràzàd, ci fa il regalo più bello, restituendoci il vero Antoine de Saint-Exupéry. Ed ecco che egli ci appare spogliato dell'aureola di scrittore moralista e rigido, riconsegnato alla sua grandezza e debolezza di uomo.
Ordinabile
5,00

Il Piccolo Principe

di Saint-Exupéry Antoine de

editore: Barney

pagine: 113

Il piccolo principe è una delle opere più celebri di ogni tempo
Disponibilità immediata
7,90

La stella del generalissimo

di Jurij Druznikov

editore: Barney

pagine: 478

Dove è nascosta la preziosissima Stella del Generalissimo Stalin? E cosa è accaduto alle sue due più valide spie, in missione nell'harem privato dello sceicco del Kuwait? Un incredibile piano d'invasione dell'Europa (da realizzarsi in soli quattro giorni e grazie all'appoggio dei paesi arabi), rimasto nascosto per sessant'anni nell'archivio personale del leader sovietico, viene scoperto ai giorni nostri dall'autore e finisce per scatenare un avvincente e spassoso intrigo che vede coinvolti agenti dei servizi segreti russi e americani, leader politici, criminali internazionali, mafiosi, "nuovi russi" arrivisti ed eccentrici ricconi americani, nonché le leggendarie superspie Mavra Besova e Timofej Pokusaj, oltre che l'autore stesso... Purtroppo per Stalin, le due superspie diventano amanti e scappano in Occidente, mandando in fumo il suo progetto d'invasione e finendo al centro di una vera e propria caccia all'uomo che continua ai giorni nostri.
Ordinabile
18,50

Il cieco e la ballerina

di João Gilberto Noll

editore: Barney

pagine: 140

"Il cieco e la ballerina" è il libro con cui Joào Gilberto Noll, uno dei più controversi e scandalosi scrittori brasiliani con
Contattaci
15,50

Il segreto svelato del Piccolo Principe. Aforismi, scene memorabili e insegnamenti tratti da «Il Piccolo Principe»

editore: Barney

pagine: 106

"Il Piccolo principe" nasconde un segreto. Il segreto della sua bellezza. Si sono spesi fiumi di parole per tentare di svelarlo. Ma esso rimane ancora celato. Quasi nessun altro libro suscita tanta commozione. Come spiegare il suo potere? E come mai raffinati intellettuali, uomini navigati e disincantati, che magari nella vita mostrano il più totale cinismo, di fronte a questa piccola opera si sciolgono come neve al sole? Questo libro tenta di spiegarlo, mettendone a fuoco i passaggi chiave, gli insegnamenti, le scene memorabili. Scene destinate a restare per sempre scolpite nel cuore e nella mente dei milioni di lettori di ogni età, luogo ed epoca, che se lo sono tramandati: di genitore in figlio, di amico in amico, di amante in amante. Un libro che ogni scrittore vorrebbe aver scritto, anche se non lo ammetterebbe mai.
Contattaci
9,90

Viaggiatori nel tempo. 12 misteri matematici

di Rittaud Benoît

editore: Barney

pagine: 208

Durante una serie di partite giocate in simultanea, Viniyarin, il grande campione di scacchi, viene battuto seccamente da un g
Contattaci
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.