fbevnts Biografie - tutti i libri della collana Biografie, Becco giallo - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Becco giallo: Biografie

Marco Polo. La via della seta

di Marco Tabilio

editore: Becco giallo

pagine: 207

I mercanti che approdano a Venezia dall'Oriente raccontano di terre e popoli misteriosi, di mari in tempesta e deserti di predoni. Marco Polo ha diciassette anni e si nutre di questi racconti con la speranza di raggiungere il padre Niccolò e lo zio Matteo, partiti per l'Oriente quando lui era ancora bambino. L'occasione per il "viaggio dei viaggi" arriva nel 1271, quando Niccolò e Matteo ritornano dalla Cina con l'incarico di portare a Kubilai Khan in persona l'olio del Santo Sepolcro di Gerusalemme e cento ambasciatori del Papa: i tre ripartono da Venezia alla volta della Palestina, attraversano la Georgia, l'Armenia, la Persia e l'Afghanistan. Di commercio in commercio, superano i deserti dell'Uiguristan e raggiungono il cuore dell'impero cinese, dove Marco Polo conquista la fiducia del Gran Khan diventandone uno dei più influenti ambasciatori nel mondo.
Contattaci
18,00

Don Milani. Bestie, uomini e Dio

editore: Becco giallo

pagine: 127

Parroco, insegnante, scrittore, educatore rivoluzionario, Lorenzo Milani è uno degli uomini più discussi della Chiesa cattolica italiana. Dall'infanzia agiata alla scelta del seminario, dalle incomprensioni con le gerarchie cattoliche alla Scuola di Barbiana fino alla stesura di "Lettera a una professoressa", questo libro ripercorre le tappe fondamentali della sua vita per far conoscere a tutti il suo impegno per l'emancipazione dei poveri e lo straordinario valore pedagogico della sua esperienza di maestro.
Contattaci
14,00

Philip K. Dick

editore: Becco giallo

pagine: 128

Reale e non reale, umano e non umano. L'opera di Philip K. Dick è contrassegnata dalle dicotomie e indaga il concetto di forma e sostanza, argomenti che hanno sempre interessato l'autore americano e che trovano spazio anche all'interno della sua biografia. Dalla dualità con la gemella Jane, morta nella culla, fino al dilemma tra continuare a essere un autore di fantascienza o dedicarsi invece alla letteratura mainstream, nel corso della sua vita Dick è sempre stato preso dal dubbio se la sua esistenza stesse andando davvero nel modo in cui avrebbe dovuto. E forse non è un caso che sia stato proprio lui a inventare le ucronie, mondi come il nostro in cui, a un certo punto, qualcosa ha fatto prendere alla Storia una direzione differente. La svastica sul sole, Ubik, Il cacciatore di androidi, le storie che ci ha raccontato si intersecano con la sua vita in modo inevitabile, irreparabile. Questa graphic novel ripercorre gli eventi principali dell'esistenza di Philip Dick, dal suo esordio letterario alla consacrazione nella fantascienza, passando per le paranoie di essere spiato dai servizi segreti e le rivelazioni mistiche degli anni Settanta, offrendo uno spaccato inedito dell'autore e delle sue creazioni.
Contattaci
15,00

Ci sono notti che non accadono mai. Canto a fumetti per Alda Merini

di Silvia Rocchi

editore: Becco giallo

pagine: 128

Alda Merini, donna di una sensibilità profonda, smisurata, talento precoce della poesia, ha vissuto la scrittura come fosse "una questione di vita o di morte", in grado di salvare o relegare alla perdizione. Silvia Rocchi ripercorre attraverso uno stile incisivo e diretto la storia umana e artistica della scrittrice, dagli esordi nella poesia ai ricoveri nelle cliniche psichiatriche, dall'anonimato e le difficoltà di pubblicazione ai riconoscimenti di critica e pubblico.
Contattaci
18,00

Diego Armando Maradona

di Paolo Castaldi

editore: Becco giallo

pagine: 208

El Pibe De Oro, la Mano De Dios, il gol più bello della storia del calcio, gli scudetti conquistati a Napoli contro le grandi potenze del calcio italiano, cadute verticali e resurrezioni impossibili. Diego Armando Maradona, genio e sregolatezza, idolo per milioni di tifosi e segno tangibile di riscatto sociale per la gente di Napoli e il Sud Italia in generale, raccontato con la passione del tifoso napoletano in un omaggio a fumetti a lui dedicato.
Contattaci
15,00

Adriano Olivetti. Un secolo troppo presto

editore: Becco giallo

pagine: 144

Contattaci
19,00

Peppino Impastato. Un giullare contro la mafia

editore: Becco giallo

pagine: 128

Dai microfoni di Radio Aut, con l'arma tagliente della satira, poche settimane prima del suo assassinio Peppino Impastato atta
Contattaci
14,00

Ballata per Fabrizio De Andrè

di Algozzino Sergio

editore: Becco giallo

pagine: 128

Che cosa succede se Tito, Marinella, il Gorilla, Michè, Bocca di Rosa prendono magicamente vita per raccontarci - da un privil
Contattaci
15,00

Luigi Tenco. Una voce fuori campo

editore: Becco giallo

pagine: 144

Il cantautore Luigi Tenco si è sparato un colpo di pistola alla tempia destra. È la notte tra il 26 e il 27 gennaio 1967, Hotel Savoy di Sanremo. Poche ore prima la sua canzone "Ciao amore ciao" è stata eliminata dal Festival. È la delusione ad averlo condotto al suicidio? Il mistero della morte di Luigi Tenco indagato da due maestri del fumetto italiano.
Contattaci
15,00

Martin Luther King

di Ho C. Anderson

editore: Becco giallo

pagine: 240

Dall'infanzia ad Atlanta ai primi coinvolgimenti nella battaglia per i diritti civili, dal premio Nobel nel 1964 alle discussioni con J.F.Kennedy, dalla relazione con Coretta King al balcone del Lorraine Hotel dove fu ucciso nel 1968. Una biografia che non solo ripercorre gli eventi più importanti della vita pubblica di Martin Luther King, ma che racconta anche i difficili compromessi politici e le strategie che portarono alla rivolta milioni di persone.
Contattaci
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.