fbevnts Cronaca nera - tutti i libri della collana Cronaca nera, Becco giallo - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Becco giallo: Cronaca nera

Villarbasse, la cascina maledetta

editore: Becco giallo

pagine: 96

4 marzo 1947, ore 7.41. Nel poligono militare alle porte di Torino tre uomini vengono fucilati per avere commesso un crimine orrendo. La Guerra è finita da poco. La Giustizia, per l'ultima volta nella storia italiana, ricorre alla pena di morte. Un anno e mezzo prima, in una cascina a Villarbasse, a 20 chilometri da Torino, i tre uomini hanno massacrato dieci persone a colpi di bastone. Il processo è rapido, la sentenza irrevocabile: fucilazione. Pochi mesi più tardi, in dicembre, il Parlamento italiano abolisce la pena di morte introdotta nel 1926 da Benito Mussolini.
Contattaci
13,00

La saponificatrice

di Erika De Pieri

editore: Becco giallo

pagine: 144

Correggio, Reggio Emilia, la sera dell'8 dicembre 1939. Faustina Setti, nubile e romantica, si reca dal parrucchiere per dare un nuovo aspetto al suo volto maturo. Una fattucchiera ha finalmente convinto il suo vecchio amante di Pola a prenderla in sposa. L'anziana sparisce, i suoi vestiti finiscono nelle bancarelle al mercato del paese. L'anno dopo sono altre due donne a svanire nel nulla. Anche i loro effetti personali vengono avvistati nelle bancarelle del mercato. Tutte e tre, nubili e benestanti, erano state viste entrare nella casa della fattucchiera del paese. Cos'è successo? Erika De Pieri ricostruisce a fumetti la storia della prima serial killer italiana: la saponificatrice di Correggio.
Contattaci
14,50

Il delitto Pasolini

di Gianluca Maconi

editore: Becco giallo

pagine: 96

Contattaci
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.