fbevnts I CATTIVI - tutti i libri della collana I CATTIVI, Bevivino - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Bevivino: I CATTIVI

Bob Marley. Rude Boy

di Denti Marco

editore: Bevivino

Contattaci
9,00
Contattaci
9,00

John Harvey Kellogg. Mai dire mais

di Silvestro Ferrara

editore: Bevivino

pagine: 123

Venerato come un idolo da generazioni di casalinghe in sovrappeso, il Dottor John Harvey Kellogg è passato alla storia come l'inventore dei corn flakes, del burro d'arachidi e di altri settantacinque alimenti gastricamente corretti. Fra il 1876 e il 1943, nelle gelide lande del Michigan centro-meridionale, ha diretto il Sanitarium di Battle Creek, una lussuosa clinica frequentata da migliaia di obesi, dispeptici ed erotomani di tutto il mondo. Salutista maniaco e ossessivo, il Dottor Kellogg imponeva ai suoi pazienti uno strampalato regime alimentare e clisteri a tutto spiano, coinvolgendoli in deliranti sedute di esercizio fisico e mettendo morbosamente al bando qualsiasi tipo di stimolazione sessuale. Paranoico, testardo e inflessibile, non esitava a somministrare, in nome della salute, clisteri da cinquanta litri e mutilazioni genitali. I fiocchi di mais più famosi al mondo celano una storia ai limiti dell'incredibile, carica di eccessi, raccontata per la prima volta in una biografia scanzonata e tremendamente divertente.
Contattaci
9,00

Josè Mourinho. Lo stile del calcio

di Alcini Fabio

editore: Bevivino

pagine: 128

Fuori catalogo
9,00

Steve Jobs. Giù le mani dal guru

editore: Bevivino

pagine: 96

Il volume: ''Siate affamati. Siate folli." Ecco la ricetta di Steve Jobs per i giovani. Non solo la ricetta per il successo, ma la via per la felicità. La vita di Jobs è straordinaria: a vent'anni fonda Apple, nel 1976; nel 1984 esce il primo Macintosh; nel 1.995 sbanca con Toy Story, primo lungometraggio digitale di Pixar; nel 2001 inizia la rivoluzione musicale dell'iPod. Geniale, ribelle e alternativo. Ennesima incarnazione del mito americano: orfano, inizia a giocare con i computer in un garage, e finisce nel consiglio d'amministrazione di colossi come Apple e Disney, uno dei dieci uomini più ricchi del mondo. Ma Steve Jobs non è semplicemente uno scaltro imprenditore è un perfetto guru contemporaneo. Diffonde una vera e propria religione della creatività: se vuoi essere come lui, comincia a usare i computer con la mela. Chiudi gli occhi, ascolta l'iPod, e sogna un mondo nuovo.
Contattaci
9,00

Margaret Thatcher. There is no alternative

di Marco Denti

editore: Bevivino

pagine: 128

Contattaci
9,00

Ernest Hemingway. Afraid of nothing

di Tondi Francesca

editore: Bevivino

pagine: 92

Alcool, donne meravigliose, tradimenti, corride, safari, avventure in guerra, amicizie profonde e clamorosi incidenti, scandis
Contattaci
7,50

Marco Pantani. Il campione fuori norma

di Valerio Vecchi

editore: Bevivino

pagine: 94

Idolo incontrastato degli appassionati di ciclismo, Marco Pantani si spegne tragicamente, solo e disperato, il 14 febbraio 2004, ad appena 34 anni, per un'intossicazione acuta causata dall'abuso di cocaina. Il Pirata, da molti considerato lo scalatore più forte di tutti i tempi, ha imboccato il tunnel dell'autodistruzione il 5 giugno 1999, quando all'improvviso sulla sua carriera è calata l'ombra del doping. Questa biografia ripercorre la vita di Pantani che, benché troppo breve, è piena di momenti contrastanti, di felicità e solitudine, di vittorie e sconfitte, ed è specchio di una intera generazione.
Contattaci
7,50

Quindici minuti. Ballate per assassini

di Fabio Alcini

editore: Bevivino

pagine: 290

A volte, l'unico modo per raggiungere quindici minuti di fama è uccidere qualcuno che è già famoso. Questa la strada seguita dai quindici protagonisti di questo volume, che con i loro atti coprono tutte le "specialità" del crimine: c'è il delitto in famiglia (Marvin Gaye), c'è il delitto politico (Umberto I, Kennedy, Gandhi), c'è l'omicidio "romantico" (Lincoln), c'è il mostro (Manson), c'è l'assassinio a sfondo razzista (Martin Luther King). C'è l'omicidio dettato dalla popolarità pura e semplice (Lennon) e c'è anche l'omicidio fallito (Giovanni Paolo II). Quindici brevi biografie, talvolta curiose, talvolta sorprendenti, di assassini divenuti illustri grazie a un solo gesto, uccidere.
Contattaci
15,00

Bill Gates. Non aprite le finestre

di Rosa Malnati

editore: Bevivino

pagine: 87

All'età di 13 anni William Henry Gates III mette le mani su un computer della General Electric e inizia la "strada che porta a domani". Oggi Bill Gates, capo assoluto della Microsoft Corporation, è l'uomo più ricco del mondo e il più invidiato. Nonostante le numerose accuse e sentenze di violazioni sulla legge che regola il monopolio, continua a voler essere il protagonista dei principali cambiamenti in corso nel mondo. Più di due computer su tre girano con un sistema operativo creato da Microsoft. Nonostante l'annuncio di voler lasciare la guida dell'azienda entro il 2008 e di volersi dedicare completamente alla fondazione che porta il suo nome, Gates continua a lanciare sfide al mercato. Classico stile da nerd, tutti hanno avuto in classe un Bili Gates: brutto e troppo timido per poter esprimere la propria genialità, sembra quasi che stia vivendo il proprio momento di gloria, vendicandosi di tutti i torti subiti. La storia di una rivincita che non sembra riuscire a placare mai la propria sete.
Contattaci
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.