Cairo Publishing: Extra
L'oroscopo 2015
di Fox Paolo
editore: Cairo Publishing
pagine: 264
Segno per segno tutte le previsoni per un meraviglioso 2015
Fuori catalogo
Fuori catalogo
Contattaci
L'oroscopo 2014
di Fox Paolo
editore: Cairo Publishing
pagine: 264
Amore, lavoro, fortuna, benessere
Contattaci
Trova il lavoro che davvero vuoi
editore: Cairo Publishing
pagine: 203
In questi tempi di grande crisi è facile farsi prendere dal pessimismo. Soprattutto quando si parla di lavoro. Eppure, con i mezzi e i modi giusti, trovare un impiego può essere più facile di quanto si pensi, e non accontentandosi di uno qualsiasi, ma puntando al lavoro dei propri sogni. Si tratta di adottare un nuovo modo di pensare, cambiare testa. La parola chiave è imprendidvità - da non confondere con l'imprenditorialità che riguarda pochi -, qualcosa che è alla portata di tutti. Virgilio Degiovanni, Antonio Montefinale e Stefano Santori, che da più di vent'anni fanno impresa nel campo editoriale, della formazione e della comunicazione, suggeriscono qui gli strumenti per raggiungere il successo nell'accezione più completa del termine. Portando a testimonianza storie di vita, conducono il lettore in un viaggio alla ricerca dell'occupazione ideale (valutazione del mercato, formazione in relazione all'area d'interesse, conoscenza dell'azienda a cui si intende presentarsi). Ma non solo: definiscono l'imprenditività, e le sue skills, come modo di lavorare, di studiare, di divertirsi, di relazionarsi, di sognare, di pensare. Per conoscere quali sono le reali capacità e competenze di ciascuno, per individuare i veri obiettivi secondo la nuova idea di lavoro, per ridefinire non solo l'identità professionale, ma anche il proprio modo di essere.
Contattaci
Nel bosco giardino
Pensieri e consigli del Maestro Giardiniere
editore: Cairo Publishing
pagine: 105
Si può essere nell'occhio del ciclone mediatico e vivere a stretto contatto con la natura? Carlo Pagani, giardiniere che si re
Fuori catalogo
Dizionario dei giochi perduti
editore: Cairo Publishing
pagine: 189
Noi siamo quello che giochiamo. Gli oggetti con cui abbiamo passato il tempo da bambini, le filastrocche che abbiamo cantato, le regole con cui abbiamo giocato, in qualche modo ci definiscono, sicuramente ci raccontano. Gli svaghi dei bambini degli anni passati, che disponevano di tempi e spazi liberi, di pochi giocattoli veri e propri ma di tanta fantasia, sembrano riportare indietro le lancette dell'orologio di generazione in generazione. Bastavano un guscio di noce e un pezzo di carta per immaginare di partire per lunghi viaggi in mare; un filo sottile da passare fra le dita per trascorrere interi pomeriggi disegnando un caleidoscopio di figure geometriche; un po' di sabbia e un sacchetto di biglie multicolori per organizzare infinite gare su circuiti studiati a lungo (e la costruzione della mitica pista perfetta diventava un vero e proprio gioco di per sé). E ogni tessera di quei ricordi si apre, come una di quelle bambole di legno russe che all'interno ne contengono una più piccola e diversa, a comporre un vero e proprio racconto di come eravamo, quando le cose non si buttavano quasi mai, ma si aggiustavano sempre. Quando sprecare era un vero e proprio crimine, ed eco stava per economico: e, alla fine, tutto era decisamente più ecologico e, in qualche modo, più giusto.
Contattaci
Difendetevi! Manuale di sopravvivenza del consumatore
editore: Cairo Publishing
pagine: 237
Una selva di cifre, di offerte, di rincari, di nuovi tributi: è dura la vita per il povero consumatore, il dannato dei tempi n
Contattaci
L'oroscopo 2013
di Fox Paolo
editore: Cairo Publishing
pagine: 264
Amore, lavoro, fortuna, benessere
Contattaci
La guida verde. Un anno di consigli
editore: Cairo Publishing
pagine: 318
Da Luca Sardella e Janira Majello tanti consigli per: curare le piante in giardino, sul terrazzo, in casa; migliorare salute e bellezza sfruttando i benefici di fiori e piante; imparare a comprare risparmiando e a mangiare quello che offrono le stagioni; cucinare piatti sani e gustosi per mantenersi in forma.
Contattaci
L'oroscopo 2013
di Fox Paolo
editore: Cairo Publishing
pagine: 263
Amore, lavoro, fortuna, benessere
Contattaci
Trattato di angelologia. Rappresentazione, denominazione, storia e tradizione degli angeli
editore: Cairo Publishing
pagine: 377
È dalla notte dei tempi che l'uomo crede nella loro esistenza. Invisibili, luminosi, potenti, gli angeli sono sempre con noi. E fin dalla nascita proteggono il cammino di ciascun uomo. L'ha di recente ricordato anche Benedetto XVI alle migliaia di fedeli affollati in piazza San Pietro. Tuttavia credere negli angeli non è una prerogativa della tradizione cristiana. Le luminose creature celesti sono presenti nel mondo in molte culture e religioni, tra le quali l'islam e l'ebraismo, e rappresentano sempre il bene contrapposto al male. Ma che cosa sappiamo di questi messaggeri del cielo? Che differenza c'è tra serafini, cherubini, arcangeli e angeli custodi? Chi sono gli angeli fedeli e quelli ribelli? Come si spiega l'esistenza di Satana, il primo angelo caduto? Come in un grimorio del tempo antico, le creature angeliche ci svelano i loro segreti: l'aspetto, i culti dedicati, la lingua in cui si esprimono. In questo trattato vengono esplorati tutti gli aspetti dell'angelologia a partire dalle Sacre Scritture passando per la storia mistica, le leggende, le credenze popolari, le superstizioni. E viene offerto un prezioso calendario angelico: tabelle di facile consultazione per sapere, a seconda della data di nascita, chi è l'angelo custode che veglia e l'angelo ribelle che tenta di allontanare dalla retta via. Per chiudersi poi con estratti da "Il Paradiso perduto" di John Milton, "La rivolta degli angeli" di Anatole France, "Del cielo e delle sue meraviglie" di Emanuel Swedenborg.
Contattaci


