Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cantagalli: A Cesare e a Dio. Gli incontri di Norcia

12,00

La sfida antropologica

editore: Cantagalli

pagine: 160

Il ventunesimo secolo si caratterizza in particolar modo per qualcosa che nella storia dell'umanità non era mai stato in dubbio: l'origine dell'uomo. E il venir meno di questa certezza investe, per la sua enorme portata, sia la sfera più intima sia lo spazio politico, producendo ricadute che impongono scelte pubbliche e che, per questo, hanno la forza di condizionare l'agenda delle priorità politiche, generando inedite conflittualità e linee di frattura non scontate.
15,00

Educazione e libertà

editore: Cantagalli

pagine: 176

14,00

Un papa laico. «Il caso Sapienza»: per la verità e la libertà

editore: Cantagalli

pagine: 128

Questo libro è per quanti non hanno colto, nella rinuncia del santo Padre Benedetto XVI, una lezione di laicità con cui egli c
13,50

Religione, scienza e la prova della ragione

editore: Cantagalli

pagine: 196

15,50

Religione e spazio pubblico

editore: Cantagalli

pagine: 208

Una seria riflessione sul ruolo della religione nello spazio pubblico, dal punto di vista dei credenti e, soprattutto, dei laici.
15,00

Alla ricerca di una sana laicità. Libertà e centralità dell'uomo

editore: Cantagalli

pagine: 184

In un paese in cui ancora oggi il termine "laico" è inteso come antitetico di "cattolico", è facile comprendere come la semplice prospettiva di un dialogo tra credenti e non fosse destinata a provocare scandalo. Il dialogo per rimanere vivo ha ora bisogno d'inverarsi in alcune iniziative concrete. Ancor più, ha bisogno di contributi critici che non diano nulla per definitivamente acquisito. Il volume riprende, amplia e aiuta a comprendere nel suo significato più profondo il discorso pronunziato dal santo padre Benedetto XVI alla Fiera di Verona nell'ottobre 2006. Tutti gli articoli qui raccolti nascono dalla volontà di approfondire il rapporto tra fede e ragione, oltre a invitare a un dialogo necessario e fecondo sia per i credenti che per i non credenti.
13,80

Libertà e laicità. Con il messaggio di Benedetto XVI

editore: Cantagalli

pagine: 204

La riflessione tenga conto della dignità dell'uomo e dei suoi diritti fondamentali, che rappresentano valori previ a qualsiasi
10,00

Etica e crescita nella crisi del 2000

editore: Cantagalli

pagine: 200

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.