Cantagalli: Cristianesimo e cultura
L'aiuto non cade dal cielo. Caritas e spiritualità
di Paul Josef Cordes
editore: Cantagalli
pagine: 160
Mai, prima della Deus caritas est, un papa si era rivolto in modo così diretto e concreto agli operatori umanitari cristiani p
Ordinabile
Il sigillo. Cristo fonte dell'identità del prete
di Mauro Piacenza
editore: Cantagalli
pagine: 160
Chi è il sacerdote? Che ruolo ha nell'attuale società post-moderna? Il nuovo prefetto della Congregazione per il clero offre alcune preziose riflessioni sull'identità sacerdotale. Un testo di scorrevole lettura, che conserva tutta la freschezza e l'immediatezza della comunicazione diretta, ma che, al contempo, offre un profilo chiaro del prete del XXI secolo, impegnato nella nuova evangelizzazione, nelle difficoltà della comunicazione di un messaggio che lo supera, talvolta travolto dal dramma dell'infedeltà.
Ordinabile
La logica della religione
di Jude P. Dougherty
editore: Cantagalli
pagine: 216
La logica della religione offre un quadro della natura della religione in prospettiva filosofica presentando attraverso la successione dei capitoli gli autori classici, medioevali e moderni dalle concezioni più rappresentative. Anche tra coloro che non riconoscono un'evidenza all'esistenza di Dio si trovano elementi rilevanti di discussione sulla natura della religione e sulla sua funzione nella società.
Ordinabile
Amore umano e cristiano. Matrimonio sacramento e verginità consacrata. Criteri di scelta
di Alessandro Maggiolini
editore: Cantagalli
pagine: 216
Mons. Alessandro Maggiolini utilizzando i testi del rituale del matrimonio e quello della consacrazione delle vergini, ci conduce nella natura vocazionale della persona, affondando le radici senza timore nella dottrina e rivelandosi ancora una volta maestro autorevole e guida.
Ordinabile
Occidente: l'ineludibile incontro
di Prades Javier
editore: Cantagalli
pagine: 144
L'Europa ancora una volta è diventata terra d'incontro
Ordinabile
Secolarizzazione e nichilismo. Cristianesimo e cultura contemporanea
di Massimo Borghesi
editore: Cantagalli
pagine: 216
Segnata da due crolli, quello del Muro di Berlino nel 1989 e quello delle Torri Gemelle del World Trade Center di New York nel
Ordinabile
Ordinabile


