Cantagalli: Radici
La comunità familiare e le scelte di fine vita
editore: Cantagalli
pagine: 264
Le scelte di fine vita sono al centro di un acceso dibattito che ha coinvolto anche l'opinione pubblica soprattutto dopo il drammatico "caso Englaro". Il Parlamento discute di una Legge che trovi una possibile risposta ai tanti interrogativi che quella triste vicenda ha sollevato. Il volume è l'esito di un serrato dibattito su questo tema, che ha avuto luogo durante i Laboratori promossi dalla Fondazione Sublacense Vita e Famiglia nel luglio scorso. Accademici, giuristi, medici, bioeticisti, studiosi di varie discipline si sono confrontati con passione e rigore scientifico su posizioni non sempre coincidenti e hanno contribuito così a fare chiarezza su alcuni punti chiave che riguardano non solo la fine della vita, ma anche molti luoghi comuni che abbiamo il dovere di sfatare.
Ordinabile
Il bivio di Parmenide. Ovvero la gratuità della verità
di Walter Fratticci
editore: Cantagalli
pagine: 192
Parmenide non è filosofo della visione, cioè della luminosità, dell'evidenza dell'essere, ma è filosofo dell'ascolto e della corrispondenza alla divina rivelazione dell'essere.
Ordinabile
Dio salvi la ragione
editore: Cantagalli
pagine: 192
Il volume affronta un tema molto scottante e attuale come quello che riguarda il rapporto tra fede e ragione. Gli autori, personalità di altissimo livello culturale appartenenti a culture e religioni diverse, hanno accettato di confrontarsi su questo tema, affrontato da papa Benedetto XVI nella lectio di Regensburg che apre il libro, in modo aperto e chiaro.
Ordinabile
Dalla pietra al maestro
editore: Cantagalli
pagine: 192
Il volume raccoglie la straordinaria intervista a Sotoo realizzata da un giornalista spagnolo strenuo sostenitore della causa di beatificazione del grande architetto spagnolo Antoni Gaudì. Lo scultore Sotoo, collaboratore di Gaudi nella realizzazione della Sagrada Familia di Barcellona, racconta al suo intervistatore il rapporto con l'arte, l'esperienza della sua conversione, l'incontro con Dio, e soprattutto la sua amicizia con Gaudi' punto di riferimento per il lavoro, ma in particolare per la sua conversione: ''ho compreso che non dovevo guardare Gaudi' a guardare là dove lui guardava''.
Ordinabile
Non è bene che l'uomo sia solo. L'amore, il matrimonio, la famiglia nella prospettiva cristiana
di Carlo Caffara
editore: Cantagalli
pagine: 336
Primo uscito di due volumi sulla famiglia del Card
Ordinabile
L'Europa di Benedetto nella crisi delle culture
di Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)
editore: Cantagalli
pagine: 144
Il primo volume di Joseph Ratzinger che esce dopo la sua elezione al soglio pontificio. Tre saggi sull'Europa, sulla difesa della vita e sulle ragioni del credere. Ciò di cui abbiamo soprattutto bisogno in questo momento della storia sono uomini che, attraverso una fede illuminata e vissuta, rendano Dio credibile in questo mondo.
Ordinabile
L'avventura necessaria. La famiglia al centro della società
di Luisa Santolini
editore: Cantagalli
pagine: 110
Questo volume da' conto con serietà e precisione del travaglio in cui si dibatte la famiglia oggi, entrando nel merito delle p
Ordinabile
Ordinabile
Lo stupore di una vita che si rinnova. Spunti di riflessione sull'esperienza cristiana
di Luigi Negri
editore: Cantagalli
pagine: 168
In questo saggio Luigi Negri affronta alcune delle questioni cruciali dell'esperienza cristiana: il rapporto ragione-fede; il nesso tra Cristo e la Chiesa; il significato e il valore della Dottrina sociale della Chiesa. Negri dimostra che la fede non e' una appendice inutile alla vita ma un esperienza che contribuisce a rinnovarla e a cambiarla in meglio.
Contattaci


