Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cantagalli: RADICI

La comunità familiare e le scelte di fine vita

editore: Cantagalli

pagine: 264

Le scelte di fine vita sono al centro di un acceso dibattito che ha coinvolto anche l'opinione pubblica soprattutto dopo il drammatico "caso Englaro". Il Parlamento discute di una Legge che trovi una possibile risposta ai tanti interrogativi che quella triste vicenda ha sollevato. Il volume è l'esito di un serrato dibattito su questo tema, che ha avuto luogo durante i Laboratori promossi dalla Fondazione Sublacense Vita e Famiglia nel luglio scorso. Accademici, giuristi, medici, bioeticisti, studiosi di varie discipline si sono confrontati con passione e rigore scientifico su posizioni non sempre coincidenti e hanno contribuito così a fare chiarezza su alcuni punti chiave che riguardano non solo la fine della vita, ma anche molti luoghi comuni che abbiamo il dovere di sfatare.
13,00

Il bivio di Parmenide. Ovvero la gratuità della verità

di Walter Fratticci

editore: Cantagalli

pagine: 192

Parmenide non è filosofo della visione, cioè della luminosità, dell'evidenza dell'essere, ma è filosofo dell'ascolto e della corrispondenza alla divina rivelazione dell'essere.
14,00

Lo stupore di una vita che si rinnova. Spunti di riflessione sull'esperienza cristiana

di Luigi Negri

editore: Cantagalli

pagine: 168

In questo saggio Luigi Negri affronta alcune delle questioni cruciali dell'esperienza cristiana: il rapporto ragione-fede; il nesso tra Cristo e la Chiesa; il significato e il valore della Dottrina sociale della Chiesa. Negri dimostra che la fede non e' una appendice inutile alla vita ma un esperienza che contribuisce a rinnovarla e a cambiarla in meglio.
14,50

Dio salvi la ragione

editore: Cantagalli

pagine: 192

Il volume affronta un tema molto scottante e attuale come quello che riguarda il rapporto tra fede e ragione. Gli autori, personalità di altissimo livello culturale appartenenti a culture e religioni diverse, hanno accettato di confrontarsi su questo tema, affrontato da papa Benedetto XVI nella lectio di Regensburg che apre il libro, in modo aperto e chiaro.
17,50

Dalla pietra al maestro

editore: Cantagalli

pagine: 192

Il volume raccoglie la straordinaria intervista a Sotoo realizzata da un giornalista spagnolo strenuo sostenitore della causa di beatificazione del grande architetto spagnolo Antoni Gaudì. Lo scultore Sotoo, collaboratore di Gaudi nella realizzazione della Sagrada Familia di Barcellona, racconta al suo intervistatore il rapporto con l'arte, l'esperienza della sua conversione, l'incontro con Dio, e soprattutto la sua amicizia con Gaudi' punto di riferimento per il lavoro, ma in particolare per la sua conversione: ''ho compreso che non dovevo guardare Gaudi' a guardare là dove lui guardava''.
14,50
9,00

L'Europa di Benedetto nella crisi delle culture

di Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)

editore: Cantagalli

pagine: 144

Il primo volume di Joseph Ratzinger che esce dopo la sua elezione al soglio pontificio. Tre saggi sull'Europa, sulla difesa della vita e sulle ragioni del credere. Ciò di cui abbiamo soprattutto bisogno in questo momento della storia sono uomini che, attraverso una fede illuminata e vissuta, rendano Dio credibile in questo mondo.
8,80

San Benedetto il primo europeo

di Ludmila Grygiel

editore: Cantagalli

pagine: 96

6,90

Come la Chiesa cattolica ha costruito la civiltà occidentale

di Thomas E. jr. Woods

editore: Cantagalli

pagine: 275

L'autore in questo volume ci ricorda che la civiltà occidentale deve alla Chiesa Cattolica molto piu' di quanto la società percepisca. La sua avvincente narrazione coinvolge ambiti diversi: dalla scienza alle opere di carità, dalla filosofia alla politica, dal diritto canonico all'economia, per raccontare quello che ogni europeo ha da sempre sotto gli occhi, quelle radici cristiane di cui si e' persa la memoria a causa di un processo di secolarizzazione ancora in atto.
18,50

Non è bene che l'uomo sia solo. L'amore, il matrimonio, la famiglia nella prospettiva cristiana

di Carlo Caffara

editore: Cantagalli

pagine: 336

Primo uscito di due volumi sulla famiglia del Card
19,50

L'avventura necessaria. La famiglia al centro della società

di Luisa Santolini

editore: Cantagalli

pagine: 110

Questo volume da' conto con serietà e precisione del travaglio in cui si dibatte la famiglia oggi, entrando nel merito delle p
8,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.