Cantagalli: RADICI
La comunità familiare e le scelte di fine vita
editore: Cantagalli
pagine: 264
Le scelte di fine vita sono al centro di un acceso dibattito che ha coinvolto anche l'opinione pubblica soprattutto dopo il drammatico "caso Englaro". Il Parlamento discute di una Legge che trovi una possibile risposta ai tanti interrogativi che quella triste vicenda ha sollevato. Il volume è l'esito di un serrato dibattito su questo tema, che ha avuto luogo durante i Laboratori promossi dalla Fondazione Sublacense Vita e Famiglia nel luglio scorso. Accademici, giuristi, medici, bioeticisti, studiosi di varie discipline si sono confrontati con passione e rigore scientifico su posizioni non sempre coincidenti e hanno contribuito così a fare chiarezza su alcuni punti chiave che riguardano non solo la fine della vita, ma anche molti luoghi comuni che abbiamo il dovere di sfatare.
Ordinabile
Non è bene che l'uomo sia solo. L'amore, il matrimonio, la famiglia nella prospettiva cristiana
di Carlo Caffara
editore: Cantagalli
pagine: 336
Primo uscito di due volumi sulla famiglia del Card
Ordinabile
L'avventura necessaria. La famiglia al centro della società
di Luisa Santolini
editore: Cantagalli
pagine: 110
Questo volume da' conto con serietà e precisione del travaglio in cui si dibatte la famiglia oggi, entrando nel merito delle p
Ordinabile
Contattaci
Come la Chiesa cattolica ha costruito la civiltà occidentale
di Thomas E. jr. Woods
editore: Cantagalli
pagine: 275
L'autore in questo volume ci ricorda che la civiltà occidentale deve alla Chiesa Cattolica molto piu' di quanto la società percepisca. La sua avvincente narrazione coinvolge ambiti diversi: dalla scienza alle opere di carità, dalla filosofia alla politica, dal diritto canonico all'economia, per raccontare quello che ogni europeo ha da sempre sotto gli occhi, quelle radici cristiane di cui si e' persa la memoria a causa di un processo di secolarizzazione ancora in atto.
Fuori catalogo


