Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cantagalli: Studi sulla persona e la famiglia. Tesi

Corpo e lógos nel processo identitario. Il caso serio del transgenderismo: bioetica alla prova

di Alberto Frigerio

editore: Cantagalli

pagine: 456

La peculiarità della condizione umana rifulge nella capacità della persona di vivere in maniera singolare la comune natura, ch
25,00

L'amore e il suo fascino. Bellezza e castità nella prospettiva di san Tommaso d'Aquino

di Oana Gotia

editore: Cantagalli

pagine: 496

Perché le persone caste possiedono un particolare fascino e una singolare forza di attrazione? La bellezza della castità deriva dall'amore interpersonale che ne è all'origine. Essa infatti, rendendo trasparente il cuore, manifesta non solo la persona che la vive, ma anche il mistero della presenza interiore di Dio, frutto della carità.
25,00

L'intenzionalità erotica e l'azione del corpo in Maurice Merleau-Ponty

di Daniele Donegà

editore: Cantagalli

pagine: 288

Cosa ci rivela di noi stessi e del nostro destino la percezione erotica? Ecco la domanda che l'autore, Daniele Donegà, ha tentato di esplorare, confrontandosi con il noto fenomenologo francese Maurice Merleau-Ponty. La pertinenza di una tale domanda si fa più palese in una cultura pansessuale, che ha ridotto la percezione erotica al piacere che riporta, riducendo la portata antropologica che tale percezione comporta.
20,00

Choosing from love. The concept of «election» in the structure of the human act according to Thomas Aquinas

di Lambert Hendriks

editore: Cantagalli

pagine: 360

Con rigore l'autore si propone di rivisitare la dottrina tomana dell'atto umano e in particolare il suo punto centrale: l'electio, superando non solo la concezione scolastica tradizionale ma anche le più recenti interpretazioni che vedono la scelta semplicemente come esito di una sinergia di facoltà (ragione e volontà) dando talvolta il primato all'elemnto conoscitivo, talvolta a quello affettivo.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.