fbevnts Crescere senza effetti collaterali - tutti i libri della collana Crescere senza effetti collaterali, Carthusia - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Carthusia: Crescere senza effetti collaterali

Il coraggio di pensare a Dio

Diventare grandi senza dimenticare le cose grandi

editore: Carthusia

pagine: 40

Età di lettura: da 6 anni
Ordinabile
14,90

Il coraggio di essere cuore. Diventare grandi senza dimenticare i bagagli più preziosi: i sentimenti

editore: Carthusia

pagine: 36

Diciamocelo sottovoce, anzi no, ad alta voce, volere bene è proprio emozionante, se poi gli altri ricambiano è uno sballo! I sentimenti sono come le braccia, si aprono o si chiudono, accolgono o respingono. Alcuni avvicinano, ad esempio, l'amore, l'amicizia, la solidarietà. Alcuni allontanano, come l'invidia, la gelosia, il rancore. Ci si innamora e ci si disinnamora, si litiga e si fa pace, ci si perde e ci si ritrova. Alcuni diventano solidi come case di mattoni. Altri, come nuvole dopo la pioggia, si sgonfiano o prendono forme diverse. Però c'è un grande segreto da svelare: noi e i sentimenti siamo una cosa sola, siamo indistinguibili. Facciamo tutto insieme, cambiamo insieme, impariamo insieme, scegliamo insieme le persone giuste, quelle con cui stiamo bene, quelle che ci danno coraggio, quelle di cui ci fidiamo. Per questo, se ci conosciamo meglio... è meglio. Età di lettura: da 6 anni.
Ordinabile
13,90

Il coraggio di essere io. Diventare grandi senza scimmiottare gli altri e senza sentirsi esclusi

editore: Carthusia

pagine: 36

Piccoli e grandi, umani e animali
Ordinabile
15,90

Se vede una scala, Ninetta curiosa...

editore: Carthusia

pagine: 36

Se vede una scala, Ninetta curiosa
Ordinabile
13,90

Il coraggio di essere coraggiosi

editore: Carthusia

pagine: 36

C'è sempre qualcuno più piccolo
Ordinabile
15,90

Questo sono io

editore: Carthusia

pagine: 31

Nella pancia della mamma si è soli, ma ci si sente protetti e sicuri. Poi si nasce, s'incontrano gli altri e tutto cambia, i confronti e le domande sembrano non finire mai. E una domanda, una in particolare, spunta su tutte le altre: ma chi sono io? Gli altri mi riconoscono per il mio aspetto fisico, ma anche per le mie idee e per i miei gusti. Ho un carattere preciso, un carattere che però col tempo può cambiare. Ho delle opinioni, ma anche queste possono cambiare. Ed è bello così. Cresco e cambio, cambio in continuazione, eppure rimango sempre me stesso perché il mio corpo e la mia mente portano con sé il ricordo di quello che ho vissuto, dei gesti e delle parole che ho ricevuto. In questo continuo cambiamento a volte ci si sente un po' confusi... e allora come si fa? Si discute con gli altri. Parlare con gli altri ci aiuta a prendere le misure giuste del nostro spazio e delle nostre idee, ci aiuta a capire chi ci vuol bene davvero e chi no. Parlare e ascoltare ci aiuta a volerci bene e a confrontarci con chiunque, senza paura. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.