fbevnts Formazione cristiana e liturgia - tutti i libri della collana Formazione cristiana e liturgia, Città Nuova - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Città Nuova: Formazione cristiana e liturgia

Quando fioriscono i melograni. L'amore ai tempi della Bibbia

di Genisio Michele

editore: Città Nuova

pagine: 96

Adamo ed Eva, Abramo e Sara, Giacobbe e Rachele
Ordinabile
8,50

Vangelo e Atti degli Apostoli

editore: Città Nuova

pagine: 480

Quando Gesù parlava, quelli che lo ascoltavano rimanevano incantati dalle sue parole. Egli infatti insegnava loro come uno che ha autorità e non come i loro scribi" (Mt 7, 29). I suoi discepoli ne erano conquistati. Non indietreggiavano neppure quando esse apparivano particolarmente esigenti: "Signore, da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna" (Gv 6,68). Il fascino delle sue parole ha continuato ad attirare le generazioni cristiane, che hanno colto la distanza che le separa dalle altre parole umane, fascino che continuano ad esercitare anche al di fuori del mondo cristiano". (Dalla Presentazione).
Ordinabile
1,80

Liturgia della Prima Comunione

editore: Città Nuova

pagine: 32

Ordinabile
1,20

Preghiere per la pace

editore: Città Nuova

pagine: 32

Ordinabile
1,50

Percorsi cristiani

Il simbolo e la fede in sant'Agostino

di Piccolomini Remo

editore: Città Nuova

pagine: 168

Contattaci
16,50

Il messale di ogni giorno

 

editore: Città Nuova

pagine: 2194

Contattaci
35,00

I pirati di Tartatown

editore: Città Nuova

Contattaci
25,00

Rialzati: per te Dio si è fatto uomo. Itinerario per vivere l'Avvento e il Natale 2009 in famiglia

editore: Città Nuova

pagine: 64

La frase di Sant'Agostino proposta dagli uffici CEI ispira la proposta di Caritas Italiana e di Città Nuova per i tempi di Avvento e Natale 2009. Il messaggio di speranza annunciato è individuale: "Risvegliati per te Dio si è fatto uomo" è il messaggio su cui riflette l'opuscolo. L'immagine della copertina ripropone la drammatica situazione dei protagonisti degli sbarchi a Lampedusa, nuova icona della natività nella povertà, la scena viene ripresentata collegandola all'esclusione dalla città della Famiglia di Nazaret e, all'interno, si avvicendano esperienze, riflessioni e preghiere che parlano di fraternità e accoglienza.
Contattaci
1,80

Il piccolo libro delle ore

editore: Città Nuova

pagine: 48

Contattaci
6,20

Come il Padre ha amato me .... 365 pensieri per l'anno sacerdotale. Autunno: l'agire

editore: Città Nuova

pagine: 104

365 testi della Scrittura e dei Padri della Chiesa, di santi e teologi, del magistero e di testimoni: una guida per l'anno sacerdotale che invita a radicarsi nell'essenziale. In quattro tappe si rivisitano dimensioni fondamentali della vita dei presbiteri: l'essere; l'agire; le sfide; le prospettive. Attenta ai tempi liturgici, questa raccolta, alla quale hanno collaborato esperti di vari Paesi, nasce dalla convinzione che "il prete serve": per realizzare la Chiesa come famiglia, per far crescere nel mondo la fraternità.
Contattaci
6,00

Come il Padre ha mandato me... 365 pensieri per l'anno sacerdotale

editore: Città Nuova

365 pensieri per l'Anno sacerdotale: scintille di luce tratte dalla Scrittura, dai Padri della Chiesa, dai Santi, dal Concilio Vaticano II. Testi di teologi, Papi, testimoni che invitano all'essenziale. In quattro volumi, che si possono facilmente unire al breviario, un percorso secondo le stagioni dell'anno che richiamano dimensioni fondamentali della vita dei preti: l'essere - l'agire - le sfide - le prospettive. Attenta ai tempi liturgici questa raccolta, preparata da esperti di varie regioni del mondo, nasce dalla convinzione che "il prete serve": per realizzare la Chiesa come famiglia e diffondere nel mondo la civiltà dell'amore. I successivi tre volumi saranno disponibili per l'inizio di ogni stagione. L'ultimo riporterà un indice tematico
Contattaci
6,00

Via Crucis. In cammino con Angela da Foligno

editore: Città Nuova

pagine: 64

Se vogliamo essere autentici cristiani, dobbiamo seguire Gesù che non ha rifiutato il dolore e la morte, ed entrare in sintonia con lui per accettare le prove della vita, per amore di Dio e dei fratelli. È questa la grande verità che comprese la beata Angela da Foligno e, seguendo la sua intuizione, queste pagine suggeriscono una originale Via crucis all'insegna della sequela di Gesù attraverso l'amore alla croce.
Contattaci
3,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.