Coconino press: MASCHERA NERA
Unastoria
di Gipi
editore: Coconino press
pagine: 126
"Unastoria" sono due storie. Quella di Silvano Landi, uno scrittore che alla soglia dei cinquant'anni vede la sua vita andare in pezzi e quella del suo antenato Mauro, soldato nella carneficina della Prima guerra mondiale. Sotto i cieli di una natura magnifica e crudele, ieri come oggi, Gipi racconta la fragilità e la bellezza, le lacrime e le speranze degli uomini. La storia di un'eterna caduta nell'abisso e di come, nonostante tutto, ogni volta ci si possa rialzare.
Contattaci
Baci dalla provincia: Gli innocenti-Hanno ritrovato la macchina
di Gipi
editore: Coconino press
pagine: 67
La rabbia giovane, il passato che ritorna. Crimini di provincia e amicizie tradite. Per la prima volta in volume unico due racconti di Gipi sulla fine dell'innocenza: sullo sfondo i paesaggi desolati della periferia, i mondi poetici di un autore pluripremiato che è già un classico.
Contattaci
Obliquomo
di Ponchione Sergio
editore: Coconino press
pagine: 86
L'universo è obliquo? I personaggi che popolano la fantasia di Sergio Ponchione parrebbero affermare all'unisono di sì
Contattaci
Contattaci
Le variazioni d'Orsay
di Manuele Fior
editore: Coconino press
pagine: 68
Ingres, Rousseau, Degas, le polemiche suscitate dagli Impressionisti... dietro ogni capolavoro d'arte c'è una storia. Il fumetto di Manuele Fior ci guida tra le sale del celebre museo parigino d'Orsay in un viaggio onirico tra passato e presente. Un affresco corale e ricco di aneddoti, a volte lieve e brillante e a volte drammatico, in cui varie voci si passano il testimone. Tanti frammenti, un unico racconto. Per celebrare il mistero dell'arte, ossessione e grande illusione, e il fascino inafferrabile dell'atto creativo.
Contattaci
Cinquemila chilometri al secondo
di Manuele Fior
editore: Coconino press
pagine: 143
Piero, Lucia e il loro amico Nicola. Una delicata graphic novel dei sentimenti, narrata con i colori ora sommessi ora accesi di Manuele Fior: il ritratto di una generazione precaria anche negli affetti, sospesa tra il desiderio di fuga e la nostalgia delle proprie radici.
Contattaci


