fbevnts Scritture dal mondo - tutti i libri della collana Scritture dal mondo, Controluce (Nardò) - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Controluce (Nardò): Scritture dal mondo

L'anima navigante. Racconti dal Portogallo

editore: Controluce (Nardò)

pagine: 174

Il Portogallo è paese di molti navigatori, qualche santo famoso e, in ambito letterario, soprattutto di poeti e di romanzieri. Questa è almeno l'immagine più comune fra i lettori di Pessoa e Saramago. La presente antologia cerca di esplorare un ambito meno noto della letteratura portoghese: gli sviluppi e le tendenze recenti dello scriver breve, anche brevissimo. I racconti qui presenti sono stati pubblicati in volumi nel corso di quindici anni (1990-2005), ma non si tratta di una selezione generazionale. Vi compaiono autori trentenni e ottantenni, vivi o nel frattempo deceduti, uomini e donne, rappresentanti stili diversi e diverse visioni tanto del mondo in cui agiscono (o hanno agito) come del piccolo Paese da cui provengono. Quindici anni della vita di una nazione concentrati in quindici piccoli pezzi letteratura. Con due saggi di José Saramago e José Gil.
Ordinabile
14,00

La baia delle gocce notturne. Racconti erotici cubani

editore: Controluce (Nardò)

pagine: 104

Tra i vari miti a cui Cuba ha dato origine, c'è sicuramente anche quello della sensualità della sua gente e non è da perdere l'occasione di ascoltare su questo tema la voce di una generazione di cubani che ha conosciuto solo la Cuba post-rivoluzionaria e si è trovata a fare i conti con il suo momento forse più carico di problemi e contrasti, ma anche di speranze e cambiamenti.
Contattaci
14,00

Rumba senza palme né carezze. Racconti di donne cubane

editore: Controluce (Nardò)

pagine: 120

Contattaci
15,00

Racconti thailandesi

di Pira Sudham

editore: Controluce (Nardò)

pagine: 104

Contattaci
13,00

Ponolani. Fiabe e leggende afro-cubane

di Dora Alonso

editore: Controluce (Nardò)

pagine: 92

Contattaci
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.