Cooper: Cooper classici
Le avventure di un artista defunto. Una commedia in tre atti
di Mark Twain
editore: Cooper
pagine: 239
Scritta a Vienna nel 1898, Le avventure di un artista defunto ci regala un Mark Twain superbo: caustico, esilarante, rivoluzionario nei temi e nello stile. La commedia, l'unica scritta da Twain, racconta di un gruppo di artisti di Barbizon, in Francia, che per sbarcare il lunario mettono in scena la morte di un loro collega. I prezzi dei quadri lievitano, i poveri artisti si arricchiscono, ma la loro vita diventa un complotto senza fine, una mascherata perpetua, un turbinio di inganni e battute. Pubblicato per la prima volta negli USA nel 2004.
Le prefazioni
di Henry James
editore: Cooper
pagine: 361
In occasione del suo ultimo viaggio negli stati uniti, nel 1904, l`editore scribner di new york propone a henry james di stamp
Il postale inglese
di Thomas De Quincey
editore: Cooper
pagine: 92
Scritto da Thomas De Quincey nel 1849, "Il postale inglese" è un'opera visionaria e giocosa che celebra la modernità di un impero senza dimenticare la nostalgia, l'ansia e l'orrore.
Diario di un ragazzaccio. La vera storia di Gian Burrasca
di Metta V. Fuller Victor
editore: Cooper
pagine: 295
A 100 anni dall'uscita di Gian Burrasca, il bambino terribile di Luigi Bertelli, in arte Vamba, Cooper manda in libreria "A bad boy's diary", l'opera di Metta Victoria Fuller Victor che ha il merito non solo di aver dato inizio al ciclo dei monellacci, ma anche di aver "liberamente ispirato" il padre letterario di Giannino Stoppani, che utilizzò per il suo Giornalino della domenica le prime 50 pagine del romanzo della Fuller Victor. Uscito nel 1888 in America sotto lo pseudonimo di Walter T. Gray (uno dei tanti pseudonimi che la Fuller Victor ha usato per firmare le sue opere), e pubblicato in Italia nel 1911 da Bemporad nella traduzione di Ester Modigliani con il titolo di "Memorie di un ragazzaccio", " A bad boy's diary" torna in libreria in una nuova traduzione nell'anniversario di Gian Burrasca.
L'altra casa
di Henry James
editore: Cooper
pagine: 221
"L'altra casa" è il racconto di una tragedia basata sul denaro, la gelosia, l'ossessione amorosa e il tradimento