De Agostini: Grandi atlanti
Atlante della storia contemporanea
editore: De Agostini
pagine: 160
91 carte storiche: Illustrano gli avvenimenti principali da Napoleone al Congresso di Vienna, dai moti europei del '48 fino al
Contattaci
Il mondo. Atlante De Agostini
editore: De Agostini
pagine: 512
"Il Mondo. Atlante De Agostani" è una delle eccellenze editoriali dell'Istituto, frutte delle più moderne tecnologie informatiche al servizio della conoscenza geografica. Il corpus principale dell'atlante è costituito da 166 tavole cartografiche che esplorano ogni angolo del pianeta con un dettaglio di assoluto rilievo. Un'importante sezione tematica, grazie a carte e tabelle di confronto statistico, aiuta il lettore a comprendere le dinamiche e i fenomeni socio-economici. Tavole fotografiche satellitari che illustrano dall'alto alcuni dei luoghi più significativi del mondo e un ricchissimo indice costituito da più di 120.000 toponimi presenti in cartografia, completano la struttura dell'atlante.
Contattaci
Contattaci
L'universo. Pianeti stelle galassie
editore: De Agostini
pagine: 175
Un omaggio alla sfera celeste e a tutti coloro che ancora si incantano volgendo lo sguardo in alto. Il volume si apre con un ampio capitolo dedicato al Sistema Solare e agli otto pianeti che ne fanno parte. Segue il capitolo dedicato a stelle e costellazioni e, dopo una parte introduttiva che comprende anche le mappe del cielo boreale e del cielo astrale, si passa alla trattazione delle costellazioni dello Zodiaco completa delle relative mappe. Chiudono il volume le due sezioni sulle galassie e sull'Universo: queste pagine sono impreziosite da immagini spettacolari. Accanto alle informazioni di base e a una trattazione sintetica delle esplorazioni, vengono dati consigli pratici che spaziano dall'attrezzatura ai momenti migliori per l'osservazione, a indicazioni precise per individuare i pianeti.
Contattaci


