De Agostini: Guide De Agostini
Salento
editore: De Agostini
pagine: 191
Questa è una terra che ha il potere magico di svelarsi a poco a poco, un luogo incantato che sa raccontare di tutti i viaggiatori, i pellegrini, i mercanti che l'hanno attraversata. Così, viaggiare in Salento non significa soltanto scoprire il suo incantevole mare, le antiche chiese, le architetture barocche, le masserie, il vino, la musica, le feste e le tradizioni. Significa anche sentire il respiro di altre genti e il forte legame che questo estremo lembo dello Stivale ha con l'Oriente.
Contattaci
Umbria
di Virgilio Zanolla
editore: De Agostini
pagine: 287
Ha dato i natali a religiosi e santi, ma non è terra di solo misticismo. Il mare non la lambisce, ma nei suoi scenari l'acqua è spesso protagonista. Definita "cuore verde d'Italia", si apre in scorci indimenticabili, cela pregevoli vestigia storico-artistiche, custodisce nelle botteghe artigiane tradizioni senza tempo, seducendo anche il palato con i suoi vini e una cucina saporita.
Contattaci
Valle d'Aosta. Con carta geografica 1:100.000
editore: De Agostini
pagine: 255
Una guida illustrata agile e completa, di facile consultazione, per andare alla scoperta della Valle d'Aosta come piace a voi o con l'aiuto di itinerari ideati per pianificare al meglio il tempo a disposizione. Dopo un'introduzione ricca di notizie per conoscere le vicende storiche, il cammino dell'arte, la natura e le tradizioni, la guida offre informazioni pratiche e notizie utili complete e aggiornate e una selezione di itinerari e percorsi guidati per ammirare luoghi, monumenti e ambienti naturali.
Contattaci


