Delos Books: Odissea Fantascienza
Un ponte sull'abisso
di Catherine Asaro
editore: Delos Books
pagine: 124
Collocato all'interno del ciclo dell'impero Skoliano, questo romanzo racconta la storia del tenente colonnello Jess Fernandez, ufficiale del Corpo Spaziali dei Mondi Alleati e comandante della nave spaziale Silver Tide. La vicenda comincia con l'incredibile rivelazione che Jess sarebbe incinta. Non ricorda di aver avuto rapporti sessuali e neppure di essersi rivolta a qualche Banca del Seme. Unica sua distrazione l'ha avuta con un cefeano: Ghar Ko, ambasciatore del pianeta Cefeo. Ma i cefeani possiedono un DNA che non è compatibile con quello umano, quindi è impossibile che sia rimasta incinta da quel rapporto. E allora cos'è successo?
Contattaci
Clipart
di Elisabetta Vernier
editore: Delos Books
pagine: 164
Qual è il terribile segreto celato nella clip video che minaccia di distruggere la reputazione di David Xander, il più ammirato uomo d'affari della City, bello come una rockstar e ricco come pochi al mondo? Deve scoprirlo Alexandra Hill, la sua responsabile della sicurezza, in una caccia senza tregua attraverso la Periferia e le Wastelands sulle tracce di un misterioso ricattatore. Intorno a lei si muovono personaggi curiosi e indimenticabili, come Rue la ragazza hacker, gli squinternati Faxer, i nomadi del deserto radioattivo e Candy la bomba sexy.
Contattaci
La connessione Erdmann
di Nancy Kress
editore: Delos Books
pagine: 141
Henry Erdmann, un anziano professore che vive in un ospizio, viene colto da una sensazione che non riesce a definire e che scambia per un infarto. Lo stesso fenomeno accade a molte altre persone del posto, degenti e infermiere, e poi in molti altri luoghi del mondo. Nei giorni successivi, l'evento si ripete ancora, sempre più forte: Henry prova una sorta di estraniamento dal corpo, attraverso una serie di sensazioni non correlabili logicamente l'una con l'altra (danzare su un palco, ornare un cuscino, lavorare in fabbrica, combattere in battaglia). Si rende conto che si tratta di ricordi, di esperienze, ma di altre persone, non sue. Erdmann decide di mettersi a fare indagini tra gli ospiti della casa di riposo che potrebbero aver subito la stessa esperienza. E arriva a concepire una strabiliante ipotesi le cui conseguenze sono inimmaginabili.
Contattaci
Nessun uomo è mio fratello
di Clelia Farris
editore: Delos Books
pagine: 231
In un'Indonesia futuristica dove il progresso sembra essere rimasto lontano, un piccolo risicoltore di nome Enki Tath Minh deve affrontare gli squilibri che regolano una società composta da Carnefici e Vittime. Tutti, all'età di dodici anni, vengono a sapere se appartengono all'una o all'altra categoria attraverso un segno che si manifesta sul corpo. Segno che, da quel momento, tengono gelosamente nascosto per non svelare il loro segreto. Infatti, ogni Carnefice ha una Vittima a lui predestinata: in caso di omicidio non può essere perseguito dalla legge. Enki è una Vittima. Suo malgrado, pur timoroso dei fantasmi di un passato di sangue e dolore, si troverà a lottare per cambiare una società che altrimenti non può sperare in un futuro migliore.
Contattaci
I signori della guerra
editore: Delos Books
pagine: 391
Il volume contiene tre romanzi inediti: "II cadetto Harrington", di David Weber. Prima di salvare la Galassia, lei era soltanto il guardiamarina Harrington, poi l'incontro con "pirati" che erano molto più di quanto sembrassero diede inizio alla brillante carriera di "Honor" Harrington. "Isole", di Eric Flint. Pensavate che il generale Belisarius fosse un duro? Fate ora la conoscenza con la moglie di uno dei suoi ufficiali, decisa a raggiungere il marito ferito... anche a costo di passare sui corpi smembrati dei nemici, se dovesse essere necessario. "Una questione di scelta", di David Drake. Nello scendere dall'astronave, il tenente Huber si trovò nel bel mezzo di un'imboscata... solo che non era previsto che gli Slammers venissero fatti oggetto di imboscate. Huber sarebbe riuscito a salvare la propria carriera, sempre che fosse uscito vivo da quella missione suicida?
Contattaci
Il trattamento «D»
di Nancy Kress
editore: Delos Books
pagine: 118
Dopo un'ennesima guerra mondiale e una profonda recessione, la vita sul nostro pianeta è profondamente cambiata. Il mondo è stato sconvolto da una rivoluzionaria scoperta scientifica: il "Trattamento D" una cura genetica speciale, ottenuta dalle cellule tumorali di una giovane paziente. Visto inizialmente come una fonte di eterna giovinezza, in realtà, il trattamento si era poi rivelato un po' meno definitivo, perché le persone che si sottoponevano alla cura erano in grado di "congelare" la propria età biologica per una durata di vent'anni esatti. Unico inconveniente: al termine del ventennio erano fatalmente destinati a morire.
Contattaci
Il chiosco
di Bruce Sterling
editore: Delos Books
pagine: 112
Borislav è il proprietario di un chiosco che vende ai bambini figurine di giocattoli che possono essere trasformati in oggetti reali e tridimensionali mediante il passaggio attraverso un vecchio "fabbricatore". Un giorno, una ricca turista dall'Unione Europea acquista in blocco tutto il contenuto del suo chiosco, così, dopo aver concluso l'affare, Borislav rileva da uno zingaro un nuovo rivoluzionario fabbricatore che sembra capace di produrre oggetti indistruttibili partendo da una strana polvere gialla. Però Borislav, sottoposto a pressioni per motivi legati alla duplicazione e ai diritti di immagine, comincia a temere di perdere il chiosco e il suo macchinario, e finché è in tempo decide di cederlo. Ma scoprirà che dietro a questo prodotto c'è una guerra tecnologica ed economica che va bel al di là del suo piccolo giro d'affari, e coinvolge il futuro stesso dell'Europa e dei suoi mercati.
Contattaci
Universo distorto
di Charles Stross
editore: Delos Books
pagine: 136
Charles Stross prende le tradizionali tensioni della Guerra Fredda e le stiracchia e distorce per adattarle a una Terra Piatta dove l'emergere di nuovi continenti spinge a un colonialismo competitivo. Quando i coloni si imbattono in rovine radioattive vecchie di mille anni e creature velenose simili alle termiti che dimostrano straordinari livelli di intelligenza, la vera natura di questo mondo modificato lentamente emerge alla luce.
Contattaci
La voce dall'aldilà
di Connie Willis
editore: Delos Books
pagine: 114
Rob è uno scettico, ed è l'editore di una rivista dedicata a smascherare i ciarlatani che lavorano nel mondo dell'occultismo
Contattaci
L'imperatrice di Marte
di Kage Baker
editore: Delos Books
pagine: 126
Mary Griffith, con tre figlie e una vita personale piuttosto movimentata si trasferisce su Marte dove è stata assunta come biologa da una multinazionale. Purtroppo dopo cinque anni viene licenziata e si trova senza lavoro e senza il denaro per pagarsi il ritorno sulla Terra. Il pianeta è un luogo inospitale, ma mantiene diverse comunità di umani, tra le quali la Federazione Celtica che coltiva l'esigua porzione di suolo marziano bonificata. Sono loro a offrire una via d'uscita a Mary, dandole la materia prima perché la donna possa realizzare della birra e con essa aprire il locale "La Principessa di Marte" attorno al quale si raccolgono personaggi di vario genere che daranno a Mary la possibilità di sviluppare una vera e propria città, libera dai vincoli della multinazionale che controlla ogni attività del pianeta, nella quale avrà origine una società nuova e vitale.
Contattaci
Miles Vorkosigan. L'uomo del tempo
di Lois McMaster Bujold
editore: Delos Books
pagine: 132
Dopo aver completato l'Accademia Imperiale, il cadetto, tenente Miles Vorkosigan, figlio del primo ministro di Barrayar, nonostante i pesanti handicap fisici ambirebbe entrare nella Marina Imperiale, invece si vede assegnato un incarico di secondaria importanza nel corpo di Fanteria e relegato su una remota isola ghiacciata del pianeta per svolgere mansioni di meteorologo, materia di cui non sa niente. Non può credere ai propri occhi, quando il vecchio sergente dell'Accademia gli consegna la busta con gli ordini, ma dopo un turbolento colloquio con il comandante, capisce che dietro quella mansione c'è il disegno di formare il suo carattere per una carriera ben più importante. Sembra quindi che il periodo che dovrà trascorrere sull'isola Kyril, situata a pochi chilometri dal circolo polare, debba essere unicamente una dura gara di resistenza alle proibitive condizioni del posto, ma, si sa che quando c'è di mezzo Miles Vorkosigan i guai e le complicazioni gli si attaccano addosso e lo obbligano a mettersi in gioco per risolverli.
Contattaci
Benvenuto nell'Olimpo, Signor Hearst
di Kage Baker
editore: Delos Books
pagine: 128
William Randolph Hearst è un celebre magnate dei media e produttore di film di successo. Alle grandiose feste che organizza nella sua villa principesca non è raro incontrare grandi attori come Greta Garbo o Clark Gable, ma anche personaggi curiosi come scrittori e sedicenti medium. O magari persone all'apparenza più normali che nascondono il segreto più grande di tutti: come Joseph e Lewis, agenti della multinazionale del futuro nota come Dr. Zeus Inc. la compagnia del tempo. La missione di Joseph e Lewis sembra facile: proporre al padrone di casa uno scambio che nessuno potrebbe rifiutare. Ma Hearst è un osso duro, e anche se la posta in gioco va ben al di là del denaro e la controparte è qualcosa di più di un'azienda quotata a Wall Street, gli affari sono affari. E in quel campo il signor Hearst è sempre in grado di giocarsela e anche di riservare qualche sorpresa.
Contattaci


