EDIFIR: Arte contemporanea
Quale carne, quale luce. Arte sacra contemporanea
di Giandomenico Semeraro
editore: EDIFIR
pagine: 108
Di cosa parliamo, quando parliamo di Arte Sacra oggi: di regole o di temi? Di soggetti fermi nel tempo, o di argomenti che ci
Ordinabile
Ordinabile
Massimo Sansavini. Artcore. Catalogo della mostra (Firenze, 28 settembre-18 ottobre 2008)
editore: EDIFIR
pagine: 48
Ordinabile
Il cotto dell'Impruneta. Maestri del Rinascimento e le fornaci di oggi. Catalogo della mostra (Impruneta, 21 settembre 2008-22 marzo 2009)
editore: EDIFIR
pagine: 200
L'arte della manifattura del cotto rappresenta per Impruneta un patrimonio di grande valore ed un elemento primario di identità culturale. In questo territorio si è affermata quella che è stata definita la civiltà del cotto, che ancora oggi, grazie alla presenza delle numerose aziende produttive locali, è viva e diffusa.
Ordinabile
Il tempo del sogno. Catalogo della mostra (Firenze, Complesso delle oblate, 10 novembre-8 dicembre 2003). Ediz. italiana, inglese e francese
editore: EDIFIR
pagine: 200
Ordinabile
Ordinabile
Paola Vallini. Cieli di Toscana. Omaggio ad Andrea Bocelli
di Luca Faccenda
editore: EDIFIR
pagine: 56
Ordinabile
Volti di Cavallino Treporti
di Fausto Giaccone
editore: EDIFIR
pagine: 88
"Sono arrivato su questo lembo di laguna per me sconosciuto, con un misto di curiosità e di sgomento
Contattaci
Acqua in arte. 110 artisti contemporanei in mostra a sostegno del diritto all'acqua nel mondo. Catalogo della mostra
editore: EDIFIR
pagine: 168
Il volume raccoglie 110 opere, dedicate al tema dell'acqua, tra pittura, grafica e scultura di artisti contemporanei, con testi critici di Giovanna M. Carli e Liletta Fornasari e biografie degli artisti. Catalogo della mostra "Acqua in arte. 110 artisti contemporanei in mostra a sostegno del diritto all'acqua nel mondo" che si terrà dal 16 maggio al 4 giugno 2008 presso la Galleria d'Arte Contemporanea ad Arezzo, e dal 14 al 22 giugno a Palazzo Panciatichi a Firenze. Il volume raccoglie 110 opere tra pittura, grafica e scultura di artisti contemporanei. Promuove l'iniziativa Ucodep, associazione autonoma e senza fini di lucro che si fonda sui valori di solidarietà, cooperazione, nonviolenza, giustizia sociale, sobrietà e democrazia.
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci


