Il tuo browser non supporta JavaScript!

Aldenia Edizioni

Il segreto di King. L'invisibile lotta alla malattia di Parkinson

di Raffaele Brandolini

editore: Aldenia Edizioni

pagine: 168

In Italia sono circa 230000 i malati di morbo di Parkinson di cui il 5% mostra una forma ad esordio precoce e con un evidenzia
15,00

Elementi di psicosociologia dello sport

di Massimo Monti

editore: Aldenia Edizioni

pagine: 222

Il volume indaga uno dei "pilastri" indiscussi del nostro vivere quotidiano, lo sport, nel suo punto di intersezione tra le discipline scientifiche della psicologia e della sociologia. Al suo interno sono senz'altro richiamate alcune capillarità di singole discipline sportive, ma il protagonista indiscusso del presente lavoro è il "sistema" sport così come si presenta alla nostra percezione e cognizione e ciò che ruota intorno ad esso. Il saggio spazia dunque, per esempio, dall'influenza sociale dello sport all'affresco psicologico di un atleta o di un team sportivo, dagli effetti dell'informazione massmediatica al nutrizionismo, dal significato del sentimento "soggettivo" dello sport alle tecniche di rilassamento psicofisico e all'utilizzo del coaching strategico. Ma, in particolare, vengono approfonditi quelli che Monti ritiene essere i cinque costrutti fondamentali della psicosociologia dello sport, ovvero intelligenza emotiva, empatia, assertività, motivazione intrinseca ed empowerment, in un'ottica che privilegia il recente contributo della psicologia positiva applicata allo sport.
18,00

L'anima dello yoga. Un'introduzione alla psicologia ed alla pratica dello yoga nell'era digitale

di Riccardo Brignoli

editore: Aldenia Edizioni

pagine: 187

Questo libro nasce dall'esperienza acquisita negli ultimi dieci anni di pratica ed insegnamento dell'Hatha Yoga e dalla passione di una vita per i sistemi di conoscenza impiegati dall'uomo per scoprire e conseguire la propria realizzazione interiore e spirituale. Il libro è una risposta alla richiesta da parte di allievi e pazienti di una lettura che avvicini allo Yoga, come disciplina che ha lo scopo di apprendere la meditazione, ed in particolare l'Hatha Yoga, metodo specifico che coinvolge nella pratica il corpo e le sue estensioni psichiche e spirituali.
19,00

Bambini felici con i fiori di Bach. Benessere ed equilibrio psicofisico dei nostri figli con l'aiuto della floriterapia

di Paola Bruni

editore: Aldenia Edizioni

pagine: 112

Il libro insegna a conoscere e usare le essenze floreali di Bach per aiutare i nostri bambini, dalla nascita all'adolescenza, a sviluppare la loro personalità nel modo più armonioso e a prevenire e curare i più comuni disturbi. Per la loro modalità di azione dolce, non invasiva e priva di effetti collaterali, i fiori di Bach sono un ottimo alleato per la salute e il benessere psicofisico di bambini e adolescenti. Aiutando i nostri figli con i Fiori di Bach dalla nascita all'adolescenza, li aiuteremo a sviluppare la loro personalità nel modo più armonioso e a prevenire e curare i più comuni disturbi fisici ed emotivi regalando loro il sorriso della felicità.
15,00

Pan, panico e Peter Pan. All'origine della paura, dell'ansia e degli attacchi di panico

di Gianluigi Giacconi

editore: Aldenia Edizioni

pagine: 213

"Più di un milione di italiani soffre di attacchi di panico e molto più elevato è il numero delle persone, ormai anche giovani
21,00

Un celiaco per amico. Trattatello semiserio naturalmente privo di glutine

di Serena Bedini

editore: Aldenia Edizioni

pagine: 96

Cosa vuol dire essere celiaci in un mondo di non celiaci? Incomprensioni, difficoltà quasi quotidiane. L'autrice, celiaca, affronta l'argomento con ironia ed autoironia in un modo che può apparire leggero ma che, sotto la patina di umorismo, nasconde la serietà di questo argomento. Un libro adatto ai celiaci, che si ritroveranno nelle disavventure dell'autrice e le comprenderanno con un sorriso, e, soprattutto ai non celiaci che potranno capire cosa sia la celiachia, cosa voglia dire vivere da celiaci e cosa fare, ma so-prattutto cosa non fare, quando si sia di fronte ad un amico celiaco. L'introduzione, affidata ad un medico, spiega, dal punto di vista scientifico, a coloro che non la conoscono cosa sia questa malattia che colpisce molte più persone di quanto si pensi. Un aiuto per i non celiaci a comprendere la celiachia e le difficoltà dei celiaci, un modo per i celiaci per non sentirsi soli e non capiti nelle loro esigenze.
11,00
12,50

Menopausa: una sfida al femminile

di Nara Bardazzi

editore: Aldenia Edizioni

pagine: 150

14,56

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.