Ancora
Il sigillo dello sposo. Madre Angelica di Gesù
di Maria Sabina dell'Eucaristia
editore: Ancora
pagine: 144
"Donna dalla personalità ricca e brillante, percorre con slancio la via della fiducia e dell'abbandono, sulla scia di santa Teresa di Gesù Bambino. Madre Maria Angelica sa scorgere la volontà di Dio nelle difficoltà dell'esistenza, nei doveri del proprio stato e della vita comunitaria, nella malattia e nelle sofferenze. Se il tratto di nobiltà e di finezza che la sua persona lascia trapelare può, per certi versi, apparire di ostacolo, si rivolge alle "sue figlie" e alle persone che si accostano alle grate del monastero con innata maternità ed estrema dolcezza." (dall'Introduzione)
Contattaci
Lettere
di Luigi Monza
editore: Ancora
pagine: 352
È il primo volume dell'edizione critica degli Scritti del Beato, con la versione integrale delle Lettere scritte da don Monza - alle Piccole Apostole della Carità, a sacerdoti e a persone varie - i cui originali autografi sono raccolti nell'Archivio dell'Istituto Secolare delle Piccole Apostole della Carità a Ponte Lambro (Co). La collana di pubblicazioni si suddividerà nella sezione degli scritti e degli studi. Ciascuna parte presenterà in modo organico i testi originali di don Luigi o studi di approfondimento sulla sua figura e spiritualità.
Contattaci
I Vangeli in versi e in rima. Poema cristiano
di Francesco Fiorista
editore: Ancora
pagine: 864
"Libro semplice per i semplici, lo si potrebbe definire un Vangelo da cantastorie
Contattaci
Il bacio dell'icona. Testo russo a fronte
di Anna Achmatova
editore: Ancora
pagine: 160
Anna Achmatova (pseudonimo di Anna Gorenko) nasce nel 1889 nei pressi di Odessa
Contattaci
Tempo di cantare. Pasqua è speranza
editore: Ancora
pagine: 144
Questo testo raccoglie omelie e parole di Pasqua, raggruppate in un ideale cammino che inizia col giovedì dell'Ultima Cena per giungere alla veglia di risurrezione della notte del sabato, passando attraverso il venerdì della crocifissione e morte del Signore. Sono quelle con cui due sacerdoti hanno accompagnato per un decennio la loro comunità. Dentro di esse c'è qualcosa della loro vicenda di preti, ma soprattutto c'è il desiderio di restituire almeno in parte un po' di quella fede semplice e schietta che tocca e trasforma ogni giorno il cuore di tanti credenti.
Contattaci
Scusa ma parliamo di sesso. Per adolescenti che credono di sapere
di Cecilia Pirrone
editore: Ancora
pagine: 120
Questo libro è una mappa per aiutare le adolescenti e gli adolescenti a orientarsi nel pianeta affascinante e misterioso della sessualità: Argomenti trattati: sesso e organi genitali; sesso, tenerezza e amore; il sesso in una relazione di coppia; identità e orientamento sessuale; contraccezione, aborto, malattie sessualmente trasmesse. Età di lettura: da 13 anni.
Contattaci
Contattaci
La parola della festa. Commento alle letture festive del nuovo lezionario ambrosiano. Anno A 2
di Franco Manzi
editore: Ancora
pagine: 168
Il nuovo Lezionario ambrosiano segna una tappa importante per la Chiesa di Milano. Affinché la riforma sia efficace, è necessario che i fedeli siano gradualmente aiutati ad orientarsi nel nuovo percorso liturgico tracciato dal Lezionario. Don Manzi, che come biblista ha partecipato alla scelta dei testi della Sacra Scrittura, ha preparato questo commentario alle letture festive. Strumento agile e prezioso. Indispensabile ai presbiteri chiamati a spiegare ed attualizzare la Parola di Dio nell'omelia durante la celebrazione dell'Eucaristia domenicale. Di grande utilità ai fedeli per la lectio o per la meditazione personale. Dopo il primo volume dell'anno A - dedicato ai tempi di Avvento/Natale/dopo l'Epifania - questo secondo volume copre la Quaresima e il tempo di Pasqua. Sarà seguito da un terzo, per il periodo che va da Pentecoste alla fine dell'anno liturgico.
Contattaci
La spada e la croce. San Nuno Alvares Pereira
di Maria Rosaria Del Genio
editore: Ancora
pagine: 96
"Risuona ancora con forza il richiamo che la vicenda umana e di fede di questo gigante dello spirito può offrire alla nostra c
Contattaci
Figli per dono, figli per scelta. La verità sull'uomo nel rapporto nuovo tra i figli e il Padre
di Fabrizio Demelas
editore: Ancora
pagine: 272
Contattaci
Nell'oro e nell'azzurro. Poesia della liturgia in Cristina Campo
di Giovanna Scarca
editore: Ancora
pagine: 256
Il libro esplora il continente interiore di Cristina Campo (1923-1977), una voce poetica di straordinaria profondità, concentr
Contattaci
Il tuo posto nel presepe. Auguri e racconti nella notte di Natale
editore: Ancora
pagine: 96
Quando arriva Natale si avverte il bisogno di una pausa tra le corse e gli affanni che ci fanno arrivare alla festa sfiniti, c
Contattaci


