Babalibri
Bravi! Bravi!
di Ole Könnecke
editore: Babalibri
pagine: 32
Evviva! Oggi andiamo al circo, lo spettacolo sta per cominciare! Età di lettura: da 3 anni.
Ordinabile
Se vuoi vedere una balena
editore: Babalibri
pagine: 40
Se vuoi vedere una balena ti servirà una finestra e un oceano... Età di lettura: da 4 anni.
Ordinabile
Al fuoco! Al fuoco!
di Adrien Albert
editore: Babalibri
pagine: 36
Quanti bambini vorrebbero fare il pompiere da grande? Questa avventura è dedicata a loro. Una sera i pompieri Orango, Oca e Paolino vengono svegliati dall'allarme della caserma. Un grande incendio è scoppiato in città. Il camion dei pompieri parte a gran velocità. Prima tappa: lo stagno. Orango salta giù e aziona la pompa dell'acqua che è collegata a un tubo lungo chilometri e chilometri. Il camion riparte. L'incendio è gigantesco e tutti gli abitanti si sono riuniti all'ingresso della città. Orango pompa più che può l'acqua dallo stagno. L'acqua che esce dal tubo è al massimo della potenza e l'incendio è presto domato. Ma dalla torre più alta arriva un grido d'aiuto. Lassù il fuoco brucia ancora. Fortunatamente Paolino è il migliore pompiere del mondo!!! Colori forti, ritmo del racconto serrato per questa avventura mozzafiato. Età di lettura: da 4 anni.
Ordinabile
Akiko e il palloncino
di Komako Sakaï
editore: Babalibri
pagine: 36
Un giorno un negoziante regala un palloncino ad Akiko
Ordinabile
Il piccolo contadino
editore: Babalibri
pagine: 20
Ma dove si nasconde il piccolo contadino? Dietro la mucca c'è la capra. Età di lettura: da 2 anni.
Ordinabile
Aiuto, arriva il lupo!
editore: Babalibri
pagine: 24
Attenzione, arriva il lupo! Che paura! Ha un'aria decisa: vuole mangiarci! Ma improvvisamente, ecco un'idea: se incliniamo il libro forse il lupo scivola giù nel burrone? E se per caso riesce a salvarsi attaccandosi ad un ramo, possiamo forse provare a scuotere il libro e farlo cadere? E se neanche questo funziona, perché non girare la pagina e far sparire il lupo? Età di lettura: da 2 anni.
Ordinabile
Romeo & Giulietta
di Mario Ramos
editore: Babalibri
pagine: 32
C'era una volta un grande elefante, forte come una montagna
Ordinabile
La vendetta di Cornabicorna
editore: Babalibri
pagine: 24
Era notte a casa di Pietro e tutto sembrava calmo e tranquillo
Ordinabile
Giulio il (prode) cavaliere irritante
di Geoffroy de Pennart
editore: Babalibri
pagine: 40
Giorgio, il caro vecchio drago che non può rifiutare niente alla sua principessa, si vede costretto ad accompagnare il cavaliere Giulio al vulcano Bum Bum. Per la principessa e il suo innamorato è l'unica possibilità per rimpolpare le casse del Regno e costruire una nuova scuola. Così, il gelosissimo drago si trova coinvolto in una pericolosa caccia al tesoro con un cavaliere sul groppone. Ma, a sorpresa, Giulio si rivela parecchio coraggioso, con molte risorse e un discreto senso pratico... eppure... Com'è irritante. Età di lettura: da 4 anni.
Ordinabile
Un lupetto ben educato
editore: Babalibri
pagine: 36
I genitori gli hanno insegnato le buone maniere: bisogna sempre esaudire l'ultimo desiderio delle proprie prede. E così, ogni volta che ne cattura una, il lupetto concede un'ultima volontà: il coniglio reclama una storia, il galletto un po' di musica... e ogni qualvolta che il lupetto va a prendere un libro o la chitarra, hop! le prede scappano. Tutto cambia però il giorno in cui il lupetto cattura un bambino ben educato come lui... Età di lettura: da 4 anni.
Ordinabile
Orso ha una storia da raccontare
di Philip C. Stead
editore: Babalibri
pagine: 32
L'inverno stava arrivando e l'orso cominciava ad avere sonno. Prima di addormentarsi però aveva una storia da raccontare. Età di lettura: da 3 anni.
Ordinabile
Ma dove corrono tutti?
di Thomas Müller
editore: Babalibri
pagine: 34
Più di 33 differenti veicoli sfrecciano davanti al lettore in questo divertente libro cartonato. Una bicicletta, un camion dei pompieri, un taxi, una scavatrice, una macchina della polizia... e tantissimi altri mezzi di trasporto sono qui illustrati con un tratto vivace e divertente. Ma dove vanno tutti? Il finale soprprenderà il piccolo lettore. Età di lettura: da 2 anni.
Ordinabile


