Babalibri
Aaaah! Dal dentista no!
di Stephanie Blake
editore: Babalibri
pagine: 36
"Oggi Simone è invitato a dormire a casa di Ferdinando. Il papà di Ferdinando prepara delle frittelle". Età di lettura: da 3 anni.
Ordinabile
Buongiorno dottore
editore: Babalibri
pagine: 30
Oggi c'è una bella fila dal dottore! Tanti pazienti in attesa di essere visitati
Ordinabile
Alfabeto
Con una raccolta di filastrocche popolari italiane
di Delaunay Sonia
editore: Babalibri
pagine: 56
Non è solo un magnifico alfabeto illustrato ma un vero e proprio libro d'arte
Ordinabile
Dottor lupo
di Olga Lecaye
editore: Babalibri
pagine: 34
Questa mattina Marco si è svegliato un po' malato. Non ha neanche fame. Mamma Coniglio, preoccupata per il suo piccolo, decide di portarlo dal dottore... Età di lettura: da 3 anni.
Ordinabile
Zampe in alto!
di Catharina Valckx
editore: Babalibri
pagine: 36
Il padre di Billy è un bandito dalla grande reputazione. Ed è molto preoccupato per il futuro del suo ragazzo: riuscirà a diventare un bandito come si deve? Decide di metterlo alla prova. Con una maschera, un cinturone, un cappello e una pistola Billy si mette in cammino. «Zampe in alto!» ordina a un verme, una topolina e un coniglio. Ma con poco successo! Troverà infatti molti amici ma nessuno con cui esercitarsi. Per fortuna una grossa e affamata volpe risolverà il suo problema. Età di lettura: da 3 anni.
Ordinabile
Il bruco misuratutto
di Leo Lionni
editore: Babalibri
pagine: 38
Un bruco per sfuggire all'appetito di un ghiotto pettirosso s'improvvisa "un misuratutto". E con questa nuova qualifica comincia a misurare il becco di un tucano, la coda di un fagiano, le zampe di un airone. Quando però gli verrà chiesto di misurare il canto di un usignolo, furbescamente se la svignerà tra i fili d'erba del prato. Età di lettura: da 3 anni.
Ordinabile
Mangia che ti mangio
di Iela Mari
editore: Babalibri
pagine: 32
I libri di Iela Mari sono innovativi, circolari, senza inizio e senza fine, che raccontano il susseguirsi di varie fasi della vita animale e vegetale nelle sue forme più semplici e accessibili ai più piccoli. Età di lettura: da 4 anni.
Ordinabile
No, niente nanna!
di Stephanie Blake
editore: Babalibri
pagine: 36
"Oggi Simone e il suo fratellino Gaspare hanno deciso di costruire una grande mega giga super capanna." Età di lettura: da 3 anni.
Ordinabile
Ho caldo!
di Mako Taruishi
editore: Babalibri
pagine: 28
Durante un caldissimo pomeriggio estivo, mentre il sole picchia inesorabile, un piccolo pinguino cerca un angolo d'ombra e, a furia di camminare, alla fine trova l'ombra di... una foca! Però anche la foca soffre il caldo e non ha alcuna voglia di fare da ombrellone al pinguino. Così, i due compagni si mettono in marcia per cercare un angolo in ombra. Cammina e cammina, alla fine i due trovano un posticino che fa al caso loro. Ah, che bel fresco! Peccato che sia l'ombra di... un ippopotamo! A mano a mano che si legge, e ci si avvicina al tanto sospirato refrigerio, anche la combriccola di animali accaldati aumenta di numero, ma soprattutto di... dimensioni! Età di lettura: da 3 anni.
Ordinabile
Ordinabile
Geraldina, topo-musica
di Leo Lionni
editore: Babalibri
pagine: 28
"Geraldina non aveva mai sentito la musica. Rumori sì, tanto: le voce della gente, lo sbattere delle porte, l'abbaiare dei cani, il gorgoglio dell'acqua, i miagolii dei gatti. E naturalmente il sussurrio dei topi. Ma musica mai. Poi un bel mattino... " Età di lettura: da 3 anni.
Ordinabile
Leo
editore: Babalibri
pagine: 34
Leo non sapeva leggere. Leo non sapeva scrivere. Leo non sapeva disegnare. Leo non sapeva dire una parola. Insomma, Leo non sapeva fare proprio niente... E il suo papà era molto preoccupato... Età di lettura: da 4 anni.
Ordinabile


