Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Bellavite

Cervino. Le guide raccontano. Storie di cime raccolte da Kurt Lauber

di Kurt Lauber

editore: Bellavite

pagine: 280

Le guide del Cervino: senza di loro per la maggior parte degli alpinisti non ci sarebbe la gioia della cima
19,50

Paso doble. Sul cammino di Santiago

di Enrica Mambretti

editore: Bellavite

pagine: 288

Enrica Mambretti torna a parlarci del Cammino di Santiago
14,00

Lo stambecco dalle corna d'oro e altre racconti per bambini... anche un po' cresciuti

di Oreste Forno

editore: Bellavite

pagine: 144

Non deve essere facile per un papà che fa il guardiano di una diga isolata tra le montagne passare tanto tempo lontano dai suoi figli! Soprattutto se questi sono ancora dei bambini. Ecco, allora, che per sentirli più vicini si mette a inventare per loro delle fiabe. Che li renderà felici quando, nei brevi turni di riposo a casa, gliele leggerà la sera prima di dormire. Fiabe che conquistano perché uscite da una penna ormai ben collaudata, e che daranno ai nostri bambini d'oggi la possibilità di sognare ancora. Età di lettura: da 5 anni.
22,00

L'altra montagna. Quella che porta più in alto delle cime

di Oreste Forno

editore: Bellavite

pagine: 176

Molto è stato scritto sulla montagna delle conquiste, della lotta, dell'avventura, ma poco è stato detto su quell'altra. Quella della bellezza di un paesaggio, di un tramonto, di un cielo nero pieno di stelle tremolanti; quella del silenzio che ti dà modo di guardarti dentro, quella della scoperta dell'essenziale che ti fa capire quanto poco possa bastare nella vita. Ce ne fa finalmente dono l'autore attraverso questa coinvolgente storia che lo portò, un giorno, a cercare Dio sulle cime.
13,00

Nio nel pianeta delle Meraviglie

di Jessica Perego

editore: Bellavite

pagine: 24

"Nio nel pianeta delle Meraviglie" nasce con l'obiettivo di spiegare il disturbo dello Spettro autistico ai bambini e ai ragaz
12,00

E tu chi sei? Una storia di animali che ci parla degli uomini

di Dino Ticli

editore: Bellavite

pagine: 64

Una storia di animali che ci parla degli uomini
12,00

Piccola staffetta

di Gianluca Alzati

editore: Bellavite

pagine: 192

Come si fa da genitori, da insegnanti e da educatori a trasmettere ai ragazzi del nostro tempo l'amore per la libertà conquistata in Italia dalla Resistenza il 25 Aprile del 1945? È questa la difficile domanda dalla quale prende le mosse e prova a dare delle risposte questo piccolo romanzo. I protagonisti e narratori sono un gruppo di ragazzi, studenti della generazione digitale, che crescono alle prese con la diversità, i pregiudizi, la perdita dei valori, ma che durante l'avventura della loro crescita, guidati da una giovane partigiana novantenne, scoprono la solidarietà, l'integrazione e il fascino di ideali che sentono di dover tramandare con passione alle generazioni future. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.