Il tuo browser non supporta JavaScript!

Bolis

Biciclette partigiane. Venti storie di ciclismo e Resistenza

di Sergio Giuntini

editore: Bolis

pagine: 150

Nella storia la bicicletta è sempre stata strumento di libertà ed emancipazione: sociale, politica, culturale
16,00

Otto racconti in bicicletta

editore: Bolis

pagine: 157

Nei decenni a cavallo tra otto e novecento ci fu una "belle epoque" in cui il velocipede era amato, ricercato, celebrato, ma t
24,00
14,00

La lepre sotto la luna. Quaranta storie bassaiole

di Andrea Maietti

editore: Bolis

pagine: 105

Venti anni fa lo scrittore lodigiano Andrea Maietti, nominato da Gianni Brera suo "biografo ufficiale", pubblicava una manciata di racconti brevi, con lo sport come sottile filo conduttore. Racconti di sentimento e memoria, di palloni con la stringa, di campetti spelacchiati; il centravanti Magnan, stagnino dal cuore zoppo; del ciclista Scaviss, garzone di fornaio e di cacciatori nascosti che aspettano la lepre nelle notti di luna piena. Sullo sfondo la Bassa lombarda, terra di Gianni Brera e un paese in riva all'Adda: Costaverde, un po' Macondo e un po' Spoon River. Ora, quei racconti, in parte rivisti, in parte aggiornati, riprendono vita e ci restituiscono un piccolo, prezioso classico di fabulazione sportiva.
14,00

Le storie di Furlana. Il cavaliere della Dama di Luna

di Francesco Fadigati

editore: Bolis

pagine: 176

In questa edizione illustrata per ragazzi, si raccontano le imprese del Cavaliere della Dama di Luna, protagonista di "Furlana
16,00

Abdua caeruleus. Vedute e paesaggi dell'Adda dal XVIII al XIX secolo da collezioni private lombarde

editore: Bolis

pagine: 96

Catalogo dell'omonima mostra, l'opera racchiude le schede di una trentina di opere di artisti primari dell'Ottocvento lombardo che si sono dedicati alle vedute e ai paesaggi dell'Adda.
18,00

La vita a pedali

di Paolo Aresi

editore: Bolis

pagine: 244

14,00

Giovanni Giuseppe Piccini. Scultore

di Chiara Spanio

editore: Bolis

pagine: 224

Quest'opera è uno studio critico ed approfondito sulla figura dello scultore Giovanni Giuseppe Piccini, in occasione del quale sono state portate alla luce novità interessanti ed importanti per la definizione del catalogo dello stesso artista.
40,00
30,00

Scienziati. Grandi uomini e scoperte da Pitagora a Internet

di Giovanni Caprara

editore: Bolis

pagine: 299

La scienza è stata sempre posta in primo piano nel contesto politico, religioso, culturale di tutte le civiltà in tutti i tempi; e pure oggi come non mai essa anima il dibattito delle idee sul mondo contemporaneo e sul futuro. Eppure si cocosce cosi poco sugli uomini e sulle donne che hanno reso possibile tutto ciò. Alle vite degli scienziati, alle loro intuizioni e passioni, alle loro scoperte, è dedicato questo volume di Giovanni Caprara, responsabile della redazione scientifica del "Corriere della Sera" e autore di numerose pubblicazioni di alta divulgazione scientifica. Dall'età del mitico Pitagora sino alle attuali ricerche sul genoma umano e al web: 3000 anni di una grande avventura - non limitata all'Occidente ma aperta all'Islam e alla Cina - narrati in 133 vicende di avvincente lettura, corredati da una ricca documentazione iconografica. Come Giovanni Caprara mostra, "è grazie agli scienziati, alle loro ansie, ambizioni e piaceri che la loro scienza è diventata un atto umano più avvincente, più seducente".
30,00
45,00

Le arti decorative e Venezia

di Doretta Davanzo Poli

editore: Bolis

pagine: 304

51,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.