fbevnts Tutti i libri editi da Carte scoperte - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Carte scoperte

La spedizione della Fram

di Nansen Fridtjof

editore: Carte scoperte

pagine: 232

Dopo la clamorosa traversata della Groenlandia (1888), Nansen fa costruire una nave con una speciale chiglia a forma di guscio
Contattaci
18,00

La bestia sopita

di Cela Conde Camilo J.

editore: Carte scoperte

pagine: 228

In un'isola del Mediterraneo dopo la Guerra Civile spagnola due bambini, Arturo e suo cugino José Manuel, vivono le loro avven
Contattaci
16,50

Il club dei suicidi

di Robert L. Stevenson

editore: Carte scoperte

pagine: 118

Tre episodi legati da un macabro "Club" raccontano le straordinarie avventure del Principe Florizel di Boemia e del suo Grande Scudiero, il Colonnello Geraldine. Durante una spedizione notturna tra le locande londinesi, il Principe si imbatte in uno strano giovane che offre pasticcini alla crema. Questo incontro porterà i due protagonisti nelle pericolose spire del Presidente di un "Circolo" dove il gioco delle carte ha come posta la morte.
Contattaci
13,50

La malapiega

di Parmeggiani Carlo A.

editore: Carte scoperte

pagine: 176

Contattaci
16,50

Il killer malinconico

di Emmanuel François

editore: Carte scoperte

pagine: 155

Questa è la vita: rispondi a un annuncio e ti ritrovi a consegnare peonie rosse in attesa di finire, qualche settimana dopo, c
Fuori catalogo
16,50

Professor Fargo

di Henry James

editore: Carte scoperte

pagine: 96

Romanzo breve o racconto lungo il "Professor Fargo" è la storia della misteriosa "Combinazione" tra un indovino ciarlatano, un anziano colonnello studioso di matematica e sua figlia, una ragazza sordomuta "così stranamente semplice". Insieme fanno desolati spettacoli di magia e rivelazioni scientifiche. Un casuale avventore diventerà il testimone dello sfarinarsi della "Combinazione" in un gioco occulto di furbizia e follia.
Contattaci
10,00

Lawrence d'Arabia o il sogno in frantumi

di Jacques Benoist-Méchin

editore: Carte scoperte

pagine: 239

Benoist-Méchin non è interessato al freddo susseguirsi della storia cadenzata dalle date, ma si concentra sull'uomo che con il proprio ingegno modifica il corso degli eventi e tenta di creare un impero per dare forma e durata alle civiltà. Thomas Edward Lawrence (1888-1935), o meglio Lawrence d'Arabia, "impenetrabile come un leone o un serpente" aveva un unico sogno: "diventare il capo di un'insurrezione nazionale. " Personaggio dalle mille sfaccettature, appassionato archeologo, coraggioso agente segreto, attento scrittore, Lawrence fu soprattutto l'instancabile difensore della causa araba. Su di lui sono state costruite leggende ricorrendo a svariati epiteti: avventuriero, mitomane, impostore, traditore... Traditore o tradito? Lawrence risponde: "In che misura sono responsabile? In quale misura i miei superiori si sono serviti di me per ingannare gli Arabi e in che misura ho accettato di avallare questo raggiro?" "Questo piccolo uomo vestito di seta, a piedi nudi,..." con gli occhi che "avevano una trasparenza animale" fu il primo a promuovere una ribellione che si formasse all'interno delle popolazioni arabe, a combattere per dare loro autonomia: un'autonomia vera che non si traducesse in una spartizione tra le potenze europee.
Contattaci
18,00

Asante Sana Africa

Autori vari

editore: Carte scoperte

Contattaci
24,50

La profezia dell'Inyanga

di Blignaut He`le`ne

editore: Carte scoperte

pagine: 224

Contattaci
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.