fbevnts Tutti i libri editi da Cavallo di ferro - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Cavallo di ferro

Quaderni di Serafino Gubbio operatore

di Luigi Pirandello

editore: Cavallo di ferro

pagine: 280

Emblema tragico dell'alienazione e disumanizzazione derivanti dal confronto con le macchine e l'industria, la storia di Serafi
Contattaci
15,00

Lettere dalle Hawaii

di Mark Twain

editore: Cavallo di ferro

pagine: 302

Mark Twain ha trascorso 4 mesi sulle Isole Hawaii nel 1866 e ha scritto per conto del "Sacramento Daily Union" queste divertenti lettere-reportage di viaggio. Le sue Hawaii pullulano di capitani di navi, balenieri, missionari, zanzare, boschetti fioriti e migliaia di gatti. E intanto che Francia, Inghilterra e Stati Uniti si disputano il dominio sulla zona, con i soliti tragicomici risvolti coloniali, la popolazione nativa affronta il declino indotto dalle malattie e dalle pressioni culturali. È così che Mark Twain racconta, con il suo personale e inconfondibile spirito, una terra ancora legata ad antiche tradizioni e avvolta nello splendore tropicale, ma anche già proiettata verso un futuro ben più squallido. Le lettere sono permeate di umorismo e passano dal freddo resoconto al colorito miscuglio di romantiche descrizioni, fino a dilagare sulle questioni politiche e religiose.
Contattaci
17,00

Lavinia

di Ursula K. Le Guin

editore: Cavallo di ferro

pagine: 314

In omaggio all'Eneide di Virgilio, Ursula K
Contattaci
16,00

Race. Alla conquista del Polo Sud

di Roland Huntford

editore: Cavallo di ferro

pagine: 414

Roland Huntford, la massima autorità mondiale in fatto di spedizioni polari, racconta l'epica dell'ultima scoperta sulla Terra nel più completo e affidabile resoconto mai scritto sull'argomento. Dal confronto giorno per giorno dei diari di Robert F. Scott, di Roald Amundsen - in parte ancora inediti - e del suo compagno di viaggio Olav Bjaaland - che compaiono qui per la prima volta in assoluto -, l'autore ricostruisce un'avventura estrema, commentandone grazie alla sua esperienza gli aspetti tecnici, logistici e umani in maniera originale.
Contattaci
23,00

I misteri di Saint-Exupéry

di Jean-Claude Perrier

editore: Cavallo di ferro

pagine: 158

Antoine de Saint-Exupéry è uno degli scrittori francesi più letti nel mondo. Sessantacinque anni dopo la sua morte continua a suscitare grande interesse. Il suo "Piccolo principe", conosciuto universalmente, è stato tradotto in duecentodieci lingue e molti dialetti. Paradossalmente, l'uomo è tanto illustre e famoso quanto segreto. La sua biografia nasconde ancora molte zone d'ombra che, per puro caso, nuovi elementi hanno reso evidenti in modo quasi miracoloso. Per scoprire i misteri di Saint-Exupéry, il giornalista e scrittore Jean-Claude Perrier ha condotto un'autentica indagine. Ha incontrato gli ultimi testimoni, raccolto materiale inedito che ha assemblato in quest'opera proprio come un archeologo ricostruisce un mosaico antico. Perché di archeologia letteraria vera e propria si tratta. Ogni testimonianza, ogni testo (poesie giovanili, lettere etc.), ogni rilettura di manoscritto aggiunge un tassello in più nel ritratto e ne trascina con sé di nuovi.
Contattaci
16,00

Libere! 21 storie di donne radicali e famose che hanno sfidato la morale e trasformato le loro vite in un mito

di Paula Izquierdo

editore: Cavallo di ferro

pagine: 239

La sessualità è uno degli aspetti fondamentali nella vita delle 21 donne che figurano in questo libro. Donne con una forte personalità, che andarono contro la morale e i costumi del loro tempo. Donne disinibite, provocatorie, audaci, ma che cercavano solo il loro giusto posto nel mondo. Senza pudori e senza complessi, contro tutto e tutti, queste straordinarie protagoniste riuscirono ad essere pienamente se stesse. Nella vita ottennero la fama desiderata e dopo la morte diedero origine al mito, un mito che ancora persiste e ci accompagna.
Contattaci
15,00

Viriato. Nemico di Roma

di João Aguiar

editore: Cavallo di ferro

pagine: 318

Viriato è uno dei più famosi nemici di Roma. Il suo nome figura accanto a quello di Vercingetorige, Attila, e Boudica. Questo romanzo svela la storia dell'eroe che venne nominato generale di tutti gli eserciti della Penisola Iberica che lottarono contro i romani tra il 147 a.C. e il 139 a.C. In questi sette anni, prima di essere tradito e assassinato, Viriato fu a capo di moltissime battaglie e la causa della famosa Guerra di Numanzia. Geniale militare, politico e diplomatico, dopo essere stato il vero terrore delle legioni romane è diventato l'eroe leggendario dei popoli iberici, il difensore di un mondo che stava morendo asfissiato sotto il dominio di Roma. La vera storia di un pugno di uomini coraggiosi che non vollero essere schiavi di nessuno e che per la loro libertà lottarono fino alla morte.
Contattaci
18,00

La leadership secondo Tony Soprano. Lezioni di gestione aziendale, fiducia e carisma ispirate al più celebre mafioso d'America

di Anthony Schneider

editore: Cavallo di ferro

pagine: 235

Tony Soprano, il noto mafioso della serie televisiva, è obbligato a confrontarsi quotidianamente con gli stessi problemi di gestione di qualsiasi altro amministratore di società: crisi economiche, lealtà degli impiegati, lotte intestine per la conquista del potere. E ogni giorno riesce a risolvere tutti i problemi che gli si presentano. Insomma, Tony Soprano è un amministratore efficiente ed efficace, un leader nato. Dà fiducia, è carismatico, intelligente, simpatico, ispira lealtà e rispetto. Il suo potere, infatti, è raramente messo in discussione. A parte il pestaggio e l'eliminazione fisica (cose che non si dovrebbero mai mettere in pratica in nessun ambiente di lavoro), molte delle sue strategie e delle sue tattiche, potrebbero in realtà essere applicate al mondo degli affari. Usando molti esempi tratti dalla nota serie televisiva, questa guida (certamente poco convenzionale) fornisce interessanti strategie di leadership realmente applicabili ai diversi momenti della gestione aziendale. E con enorme possibilità di successo.
Contattaci
15,00

Amália Rodrigues. Una biografia

di Vítor P. Dos Santos

editore: Cavallo di ferro

pagine: 317

Vítor Pavão dos Santos, amico personale di Amália, ha seguito la fadista nel corso di tutta la sua vita, raccogliendo testimonianze e memorie. Il risultato è questa biografia, scritta in prima persona, con la voce di Amália, come se si trattasse di una confessione. Il libro è diviso in capitoli che presentano i momenti più significativi della vita della celebre artista. L'opera è ampiamente illustrata con foto della cantante portoghese e include la sua discografia completa, la lista cronologica dei concerti e delle tournée e gli articoli più interessanti della stampa mondiale.
Contattaci
16,00

Storia generale dei pirati

di Charles Johnson

editore: Cavallo di ferro

pagine: 421

Nel Cinquecento il Portogallo e la Spagna si erano divisi il mondo diventandone i padroni. L'oro del Brasile, l'argento del restante Nuovo Mondo e le spezie d'Oriente arricchirono immensamente queste due nazioni. Il loro potere durò così a lungo da scatenare l'invidia degli altri paesi e il desiderio di saccheggio dei pirati. Questo è il primo grande racconto sulle vite degli sparvieri di mare. Ladri, nobili esiliati, politici frustrati, i pirati costituirono l'incarnazione di un certo spirito di libertà. Le loro vite sono brevi ma movimentate, una continua avventura, piena di peripezie, vissuta in un'epoca in cui il mondo era giovane e il mare, molto spesso, il grande sconosciuto. Tra realtà e finzione si raccontano i fatti dei più terribili e pericolosi pirati di cui si abbia memoria. Nomi come Capitano Kidd o Barbanera irrompono come fantasmi in queste pagine, facendone uno dei più emozionanti racconti sull'era dell'oro, della pirateria e dei filibustieri. Chi era questo Capitano Johnson? Sarà il famoso autore di Robinson Crusoe come è stato detto per molto tempo? Conoscitore di termini marittimi e della tecnica della navigazione, di episodi che fino a pochi anni prima appartenevano all'archivio segreto della marina britannica, le più recenti teorie sull'identità di Charles Johnson ci fanno credere che si trattasse non di uno scrittore, bensì di un autentico pirata...
Contattaci
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.