Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Cooper

Mal di Chiesa. Dubbi e speranze di un cristiano in crisi

di Gian Franco Svidercoschi

editore: Cooper

pagine: 167

Chiesa, dove vai? Viene da lontano, la crisi che sta attraversando il pontificato di Benedetto XVI. Lo scandalo dei preti pedofili e i tanti cristiani che "abbandonano" la Chiesa non sono emergenze dell'oggi. È una crisi spirituale, per lo scadimento della vita di fede e della morale. Una crisi istituzionale, che chiama in causa episcopati e Curia romana. Una crisi nei rapporti con la modernità, con la cultura laica. Tuttavia, oltre a essere un atto d'accusa e di indignazione, questo pamphlet è anche un atto d'amore verso la Chiesa di un cristiano che, come tanti credenti e non, si augura l'inizio di una grande riforma e un ritorno a quella rivoluzione, lasciata a metà, del Concilio Vaticano II.
11,00

Enciclopedia universale del sapere umano

di Francesco Zardo

editore: Cooper

pagine: 45

Con la presente "Enciclopedia universale del sapere umano" si compie un passo decisivo verso la rimozione del pensiero critico perpetrata in Italia, e più in generale nel mondo occidentale, negli ultimi decenni. Famiglie! Non può mancare nei vostri scaffali questo volume, completo e abbondantemente illustrato, concepito per grandi e piccini. Il lavoro include un atlante geografico metodico e una cronologia universale, anch'esse perfettamente inutili.
9,00

Il Medio Oriente cristiano. Reportage dal cuore della mezzaluna fertile

di Antonio Picasso

editore: Cooper

pagine: 216

Ci sono gli armeni, i copti, i maroniti, i siriaci. Seguono i cristiani iracheni e quelli di Antiochia, i greco-ortodossi e i melchiti. Queste alcune delle Chiese presenti in Medio Oriente. Oggi, nella "Mezzaluna fertile", il luogo in cui è nato il Vangelo per diffondersi in tutto il mondo, si possono contare oltre venti comunità cristiane. Con l'11 settembre 2001, il Medio Oriente è tornato a essere un epicentro di crisi internazionali, e il dialogo tra Ebraismo, Cristianesimo e Islam si è sensibilmente deteriorato. Ma la sopravvivenza dei cristiani in questa area del mondo è la prova di come sia possibile una convivenza fra più realtà politiche, culturali e religiose. Un reportage dal cuore della cristianità del Medio Oriente, un diario di viaggio che racconta la vita e le difficoltà di persone costrette a una convivenza serrata e non facile. Attraverso le interviste agli esponenti delle comunità cristiane e i racconti di vita quotidiana, l'autore ci rende la complessità del mosaico mediorientale.
15,00

Il gusto del cinema. Almanacco 2009-2010

di Laura Delli Colli

editore: Cooper

pagine: 189

La cucina di \\baaria\\ e quella di meryl streep in \\julie & julia\\, la focaccia blues pugliese e lo squaglio di cioccolato
16,00

In camera da letto. Le difficoltà nelle relazioni sessuali

di Lorena Berdún

editore: Cooper

pagine: 150

Eiaculazione precoce, anorgasmia, disfunzione erettile, vaginismo, inappetenza sessuale
9,00

Ermes

di Dante Matelli

editore: Cooper

pagine: 190

Hit Parade: così chiamano il cimitero di Cybea dove avviene l'incontro insolito fra un giovane in partenza per la leva militare e un Principe del foro, ex camerata della Repubblica sociale italiana, incontro che diventa l'occasione per ricordare Ermes D'Avenza, un vecchio amico scomparso, e per raccontarne le sue gesta. Inizia così la storia fantastica dell'uomo che fece impazzire d'amore Marlene Dietrich, che ispirò Buñuel e che fu musa, alquanto atipica, di Salvador Dalì. Un lungo viaggio a ritroso nel tempo per narrare le tante vite di Ermes d'Avenza, prima spietato gendarme nazista poi "mezz'uomo" dalle sfrenate doti amatorie, tenore famoso in tutto il mondo e infine oggetto delle più esuberanti esibizioni dei campioni mondiali del "lancio del nano". Una bizzarra e provocatoria armata di buffi. Un romanzo che è la parodia grottesca e cruda della storia e della vita.
12,00
10,00

Teatro di guerra

di Mario Martone

editore: Cooper

pagine: 80

15,00

I_sole. Così ha inizio la vita. Da una mancanza

di Gabriella Romano

editore: Cooper

pagine: 142

"Quattro storie
16,00

Gl'irripetibili. Personaggi, precursori, pionieri, piccoli diavoli

di Francesco Sala

editore: Cooper

pagine: 160

Un libro sulle ali della memoria
12,00

A tavola

di Danny Meyer

editore: Cooper

17,00

Hippies! Le culture della controcultura

di Salvatore Proietti

editore: Cooper

pagine: 221

Gli hippies non sono solo un movimento importante del ventesimo secolo, ma anche il primo movimento del ventunesimo. Se guardiamo non tanto al folklore e alle apparenze, quanto alla sostanza delle loro idee, non c'è dubbio che i figli dei fiori hanno anticipato tutte le tematiche centrali del nostro presente: l'ecologia, la polemica contro la globalizzazione, la crisi della famiglia, dei ruoli sociali e sessuali, la critica verso tutte le forme di repressione, l'apertura verso le nuove religioni orientali. Questo libro spiega la nascita del movimento hippie in seno alla cultura americana.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.