Il tuo browser non supporta JavaScript!

Curci

Imparo l'inglese con Cat and Mouse. Go under the sea!

editore: Curci

pagine: 30

Un gatto americano e un topo inglese
13,90

Tram 28

di Davide Calì

editore: Curci

pagine: 38

Amedeo è un tranviere di Lisbona
14,00

I segreti degli strumenti musicali

di Andrea Apostoli

editore: Curci

pagine: 55

Cosa c'è dentro un violino? 1415 i pezzi per costruire un'arpa! 100 kg la spinta delle corde del contrabbasso
18,00

Una fantastica storia della musica raccontata ai ragazzi

di Remo Vinciguerra

editore: Curci

pagine: 352

«È una fantastica storia della musica raccontata ai ragazzi. Fantastica in quanto allude a meravigliosa, cioè fatta in maniera da suscitare emozioni inconsuete e gradevolmente intense. Perché si tratta di una storia che - pur basata su una razionale cronologia e su notizie, biografie, avvenimenti - narra elementi, vite e contesti trasfigurati dall'ordinario in straordinario, eccezionale ed esemplare; in meraviglioso, appunto. Perciò è molto di meno e molto di più di quanto ci si aspetterebbe da una dotta, documentata e ricostruita storia della musica. Che all'autore non interessava proprio realizzare in un simile modo, poiché non gli appartiene; non lo esprimerebbe per ciò che sente fortemente di avere da esprimere.» (Nicola Ranieri). Età di lettura: da 11 anni.
23,00

Mr Gershwin. I grattacieli della musica

di Susie Morgenstern

editore: Curci

pagine: 44

New York. Luglio 1910. La famiglia Gershwin compra un pianoforte. Mamma Rose vuole che il figlio maggiore diventi un grande musicista. Ma, sorpresa! George, il fratello minore, si siede allo strumento e comincia subito a suonare... La storia di George Gershwin, il più grande compositore americano, raccontata attraverso lo sguardo immaginario del suo pianoforte. L'infanzia a Brooklyn, la scoperta del jazz e del music-hall, l'esplosione del suo inafferrabile talento e l'inarrestabile scalata del successo... Fino alle vette più alte, fino ai grattacieli della musica! Età di lettura: da 7 anni.
21,00

Nina

editore: Curci

pagine: 40

"Dream, my baby dream." Nina Simone, signora del jazz, come tutte le sere canta una ninna nanna alla sua bambina per farla addormentare. Ma stasera, Lisa proprio non ne vuole sapere di dormire. Nina allora le racconta una storia, la sua storia... Quella di una piccola pianista di colore che, al suo primo concerto, si rifiuta di suonare quando la sua mamma è costretta a sedersi in fondo alla sala, dietro ai bianchi... Figura nota nel panorama della musica jazz, Nina Simone, è stata anche una protagonista della battaglia i diritti civili degli afroamericani. Attraverso le illustrazioni in bianco e nero di Bruno Liance e il testo di Alice Brière-Haquet, la sua storia diventa un racconto per l'infanzia: per insegnare a sognare, a lottare, a crescere. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

La Cenerentola di Gioachino Rossini

di Cecilia Gobbi

editore: Curci

pagine: 78

Scopri La Cenerentola di Gioachino Rossini, opera buffa in due atti
14,90

Le mie più belle ninne nanne jazz e altre dolci melodie per i più piccini

editore: Curci

pagine: 18

A ogni brano è dedicata una tavola illustrata e un breve commento volto a stimolare la curiosità e la fantasia dei giovani lettori. Brani di: Dean Martin, Billie Holiday, Sarah Vaughan, Louis Armstrong, Anita O'Day, Ann Richards, Ella Fitzgerald, Peggy Lee, Duke Ellington, Django Reinhardt, Frank Sinatra, Nina Simone, Bing Crosby, Ben Webster. Età di lettura: da 3 anni.
16,00

Imparo l'inglese con Cat and Mouse. Go to London!

editore: Curci

pagine: 29

Un gatto americano e un topo inglese
13,90

Donatori di musica. Musicisti, medici e volontari. Stagioni di concerti negli ospedali italiani per una nuova cultura della cura

di Luca Fumagalli

editore: Curci

pagine: 176

Donatori di Musica è una rete di musicisti, medici, infermieri, volontari che organizza stagioni di concerti negli ospedali italiani. Non si tratta soltanto di offrire un'occasione culturale e gratuita a chi soffre, ma di creare un nuovo rapporto tra paziente e medico. Per una volta malati e sanitari tolgono le loro "divise d'ordinanza", pigiama e camice, per trovare finalmente una diversa e più umana dimensione della malattia che stanno affrontando e curando. Il centro dell'attenzione è il concetto di "relazione" tra paziente e medico in un dialogo orizzontale dove il camice non crea più una distanza. Ogni concerto innesca un sentimento benefico che resta vivo in tutte le persone del reparto fino al concerto successivo, producendo effetti positivi e concreti scientificamente dimostrati. Durante le stagioni concertistiche nei pazienti si abbassano i livelli di ansia, stress e percezione del dolore. Oltre 300 musicisti aderiscono generosamente al Manifesto dell'Associazione e si impegnano ogni anno per regalare almeno un concerto. Musicisti, medici, pazienti, infermieri, volontari alleati nel sentimento più nobile di ogni uomo: l'amore per la vita.
16,00

Le canzoni dei bambini

editore: Curci

pagine: 32

Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Le canzoni degli animali

editore: Curci

pagine: 32

Età di lettura: da 4 anni
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.