Edizioni Corsare
Ohhh!
di Daniela Tordi
editore: Edizioni Corsare
pagine: 30
Nella notte fonda e scura tre folletti fan la nanna Son folletti stanchi morti, son venuti da lontano E hanno scelto di dormir
Il giovane Verdi e l'organo senza voce
di Rossella Fabbri
editore: Edizioni Corsare
pagine: 63
Giuseppe, figlio di una modesta famiglia di Roncole di Busseto nel parmense, cresce libero e felice di coltivare la sua passio
Dimenticare Berni
di Eva Sanchez Gomez
editore: Edizioni Corsare
pagine: 30
Età di lettura: da 4 anni.
Il teatro delle ombre
di Saviem Mari
editore: Edizioni Corsare
pagine: 24
Un libro-gioco che si apre e diventa un piccolo teatro dove rappresentare storie con la magia delle ombre. Aprilo e troverai un libro dì scena con i copioni di Hansel e Gretel e Cappuccetto Rosso, le sagome dei personaggi e le scenografie da ritagliare. Ma non solo, nuovi spunti narrativi e altri personaggi per inventare nuove storie. Età di lettura: da 3 anni.
Capretta curiosa!
di Paola Ancilotto
editore: Edizioni Corsare
pagine: 32
Il mondo, sai, è pieno di pericoli! Ma io voglio vedere cosa c'è oltre il recinto, sulla collina, al di là del ruscello! Età di lettura: da 4 anni.
Joazinho tre storie sulla bossa nova
di Claudio Comini
editore: Edizioni Corsare
pagine: 73
In un luogo lontano, oltre i monti e le pianure e gli oceani c'era una gran festa
Apina e Fuchetto. Vita da api
editore: Edizioni Corsare
pagine: 32
Due giovani api, Apina e Fuchetto giocano e si rincorrono volando nell'alveare e sul prato, e ci raccontano come vivono le api, come comunicano tra loro, come lavorano infaticabilmente per raccogliere dai fiori il prezioso nettare che ci regala il miele. Le tavole a tutta pagina con le avventure dei due protagonisti sono accompagnate da un'agile descrizione delle attività nell'alveare e dell'importante ruolo che le api svolgono per l'ambiente. Nel libro anche deliziose e facili ricette con il miele. Età di lettura: da 3 anni.
L'attesa
di Daniela Iride Murgia
editore: Edizioni Corsare
pagine: 28
A volte mi sentivo solo. Così mi ero fatto coraggio e avevo pigolato ai miei genitori con tono supplichevole: Potrei avere un cane? Vedremo ... mi avevano risposto. Età di lettura: da 6 anni.
Due detective e mezzo
di Stefania Gatti
editore: Edizioni Corsare
pagine: 183
Diego ha nove anni e ha la mania di essere un detective: vede casi sospetti ovunque. Con la sua amica Olivia e il suo porcellino d'India forma una squadra di tutto rispetto. Durante una vacanza in Salento i nostri detective si trovano a scoprire un misterioso complotto con personaggi molto pericolosi. Ma nessuno crede loro e potranno contare soltanto sul loro coraggio per venirne a capo. Età di lettura: da 9 anni.
Casa casina
di Manuela Mapelli
editore: Edizioni Corsare
pagine: 28
Con un'esemplare armonia tra la grafica e il testo, in forma di filastrocca, l'autrice descrive il bene di tutti: la casa, che può avere le forme e le dimensioni più diverse ma che è sempre rifugio, e irrinunciabile diritto. Età di lettura: da 3 anni.
La mirabolante macchina del volo del dottor Agenore Acquivento
di Matteo Razzini
editore: Edizioni Corsare
pagine: 28
Il piccolo Giovanni abita in un condominio di periferia. Una notte fa uno strano sogno: sa volare! Elettrizzato vuole dirlo al padre, ma non riesce a attirarne l'attenzione, così decide di cambiare identità: sarà da ora in poi il dottor Agenore Acquivento e costruirà una meravigliosa macchina per volare. Scoprirà che la sua macchina ha il potere di guarire gli adulti - compreso suo padre - da una pericolosa malattia: l'adultite, che impedisce loro di essere felici. Età di lettura: da 4 anni.
Miss Mina
di Marco Innocenti
editore: Edizioni Corsare
pagine: 94
Mentre gioca con il fratellino, Fatima salta su una mina antiuomo, nascosta sotto terra durante la guerra che ha sconvolto il suo paese: l'Angola. I medici riescono a salvarla ma devono amputarle una gamba. Un giorno Fatima conosce Johnny e Teresa, e scopre il concorso "Miss Mina", dedicato alle ragazze come lei. Fatima decide, con il sostegno dei suoi nuovi amici, di partecipare alla prossima edizione del concorso. E la sua occasione di vincere la protesi che sogna da sempre. Ma soprattutto, è la sua occasione per capire che tutto è possibile, quando si trova la forza di affrontare le difficoltà con ottimismo. Età di lettura: da 9 anni.