fbevnts Tutti i libri editi da Edra - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Edra

Psicologia della fatica. Lavoro, impegno e motivazione

di Robert Hockey

editore: Edra

pagine: 272

La fatica può avere conseguenze importanti per le prestazioni e il benessere dell'individuo, eppure non è molto ben compresa,
Contattaci
35,00

Farmacologia generale e molecolare

editore: Edra

pagine: 784

Il volume presenta e approfondisce le conoscenze che saranno alla base degli sviluppi futuri della farmacologia
Contattaci
34,00

Malattie del cuore di Braunwald. Trattato di medicina cardiovascolare

editore: Edra

pagine: 2112

"Malattie del cuore di Braunwald" affronta tutti gli aspetti della pratica clinica cardiovascolare dando spazio in ogni edizio
Contattaci
199,00

Guida pratica Stoelting. Farmacologia e fisiologia in anestesia clinica

editore: Edra

pagine: 640

"Guida pratica Stoelting. Farmacologia e fisiologia in anestesia clinica" è un manuale sui farmaci utilizzati in anestesia per la gestione della fase perioperatoria. Il volume fornisce informazioni sintetiche, attuali e accurate sulla farmacologia e sulla fisiologia di rilievo per l'anestesiologia, rivolte a una gestione sicura ed efficace del paziente. Gli argomenti vengono presentati per apparati e per ciascuna sezione dopo un breve capitolo introduttivo sulla fisiologia vengono elencate le varie classi di farmaci che agiscono sul sistema. Per ogni tipologia sono presentati i meccanismi d'azione, indicazioni cliniche, effetti collaterali e interazioni. Il manuale fornisce attraverso un testo sintetico tutti i concetti fondamentali, inoltre le tabelle e i grafici permettono una focalizzazione immediata dei informazioni fondamentali.
Contattaci
69,00

Psicopatologia e clinica psichiatrica

editore: Edra

pagine: 936

Un'opera rivolta, oltre che a studenti di medicina, anche ai medici di Medicina Generale e agli specialisti in altre discipline (internisti, neurologi, endocrinologi, ecc.), come pure a psicologi, agli assistenti sociali e studenti di scienze infermieristiche. La completezza e il livello di aggiornamento delle informazioni contenute possono farne uno strumento di consultazione rapida anche per gli specializzandi e per i giovani specialisti in psichiatria. "Psicopatologia e clinica psichiatrica" è, infatti, un testo a orientamento clinico, che propone un approccio scientifico e, allo stesso tempo, pratico al paziente psichiatrico. Fa il punto sulle conoscenze cliniche consolidate e dà spazio ai risultati delle recenti ricerche sia in ambito biologico (dai correlati neurobiologici dei disturbi mentali alla neuropsicologia), sia in ambito psicopatologico e clinico (dalla psicopatologia della rabbia e dell'impulsività, alla comorbidità e al concetto di spettro). Le indicazioni terapeutiche tengono metodologicamente conto della medicina basata sulle evidenze, quindi degli studi controllati presenti in letteratura filtrate dall'esperienza diretta degli autori. L'approccio terapeutico, di tipo integrato, prevede interventi farmacologici e/o psicologici in relazione al tipo di patologia mettendo in evidenza, di volta in volta, gli obiettivi, i vantaggi e i limiti di ciascun trattamento.
Contattaci
49,00

Ecocardiografia clinica

di Catherine M. Otto

editore: Edra

pagine: 640

L'ecocardiografia è parte integrante della cardiologia clinica con importanti applicazioni nel processo diagnostico, nella clinica e nel processo decisionale che riguarda pazienti con un ampio spettro di patologie cardiovascolari. Il presente volume è strutturato secondo un approccio clinico alla diagnostica ecocardiografica. Viene fornito un quadro generale relativo alla fisica degli ultrasuoni, l'acquisizione di immagini, le principali metodiche e categorie patologiche, sempre con un approccio pratico alla risoluzione dei problemi. Un capitolo riguardante l'ecocardiografia avanzata introduce i concetti di ecocardiografia 3D, meccanica miocardica, ecocontrastografia ed ecocardiografia intramiocardica. I principi di base sono sviluppati nei vari capitoli, organizzati per categorie di malattie, corrispondenti alle indicazioni tipiche per la richiesta di ecocardiogrammi nella pratica clinica. Sono riportate le ultime linee guida ASE per l'esecuzione di ecocardiogrammi delle sezioni destre e 3D e le tabelle con i range di normalità. Sono indicate le alternative diagnostiche quando l'ecocardiogramma non offre una diagnosi certa.
Contattaci
129,00

Epigenetica e psiconeuroendocrinoimmunologia

di Francesco Bottaccioli

editore: Edra

pagine: 192

L'epigenetica è una branca della genetica che descrive tutte quelle modificazioni ereditabili che variano l'espressione genica pur non alterando la sequenza del DNA. La psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) è una disciplina che si occupa delle relazioni fra il funzionamento del sistema nervoso, del sistema immunitario e del sistema endocrino. Si tratta di un saggio breve con l'obiettivo di comunicare, in forma chiara e scientificamente aggiornata, i cambiamenti che sono giunti a maturazione nel campo della biologia molecolare (l'epigenetica) e dell'organismo nel suo insieme (la psiconeuroendocrinoimmunologia come visione sistemica della salute e della malattia).
Contattaci
19,90

Gnatologia e dolori oro-facciali. Problemi e soluzioni

di Riccardo Ciancaglini

editore: Edra

pagine: 464

In questo volume la gnatologia è trattata facendo preciso riferimento alla pratica clinica quotidiana dell'odontoiatra, specia
Contattaci
99,00

Trattato di tecnica chirurgica

editore: Edra

pagine: 496

La necessità di un aggiornamento è il segno tangibile dei notevoli progressi che la chirurgia ha saputo compiere nell'arco di meno di 20 anni. Lo dimostrano il significativo calo della mortalità operatoria che in questo arco di tempo ha visto la 'Cadillac' della chirurgia addominale, la duodenocefalopancreasectomia, passare nei Centri di riferimento da mortalità proibitive intorno al 1520% a mortalità molto vicine a quelle che erano appannaggio di una chirurgia molto meno impegnativa quale la gastroresezione per ulcera gastroduodenale prima dell'avvento degli antiH2. Lo dimostra il crescente impiego della chirurgia laparoscopica nel trattamento delle patologie alle quali è dedicato questo volume.
Contattaci
99,00

Nuovo trattato di tecnica chirurgica

di Angelo Emilio Paletto

editore: Edra

pagine: 528

Il volume è diviso in sezioni in cui le tre più rilevanti riguardano il fegato, l'asse biliare e quello spleno mesentrico portale. In questo ambito è rivisitata tutta la chirurgia tradizionale, ridescritta in chiave moderna sia per impostazione chirurgica sia per procedure tecniche. Un capitolo a parte è stato dedicato alla chirurgia mini invasiva videolaparoscopica, che vuole rappresentare l'altra modalità di fare chirurgia rispetto a quella aperta. La chirurgia biliare è quella che più di ogni altra si è avvantaggiata di questa nuova metodologia ed i risultati comprovano la validità di tale scelta.
Contattaci
99,00
Contattaci
99,00
Contattaci
99,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.