EDT
Copenaghen. Con cartina
editore: EDT
pagine: 192
A Copenaghen incontrerete l'atmosfera hygge (piacevole) da vivere in compagnia; in un caffè all'aperto a lume di candela, i fuochi d'artificio del Tivoli, gli splendidi gioielli della corona nel fiabesco RosenborgSlot, ostriche e aragoste da gustare al Noma, ristorante premiato con due stelle Michelin, vedute da cartolina durante un'escursione lungo il pittoresco canale di Nyhavn, il tiepido sole del nord sulla pelle nella spiaggia dell'Amager Strandpark.
Contattaci
1000 luoghi da vedere nel mondo
editore: EDT
pagine: 356
Non crederete ai vostri occhi: una cattedrale di sale in Colombia, le piante cobra in Malaysia, il vertiginoso Preikestolen in Norvegia, le piramidi sottomarine in Giappone. 1000 luoghi sorprendenti, interessanti, romantici e misteriosi, dai grandi classici alle perle rare. Scoprirete un mondo che vi lascerà senza fiato.
Fuori catalogo
Le strade dell'uomo
Viaggi nel mondo d'asfalto
di Conover Ted
editore: EDT
pagine: 414
Se ce l'avete, è perché un camion ve l'ha portato: è la scritta che può accadere di leggere sul paraurti di un camion negli St
Contattaci
Bhutan
editore: EDT
pagine: 320
"Il Bhutan, la terra del Drago Tonante, è un luogo straordinario. È un regno himalayano, ricco di miti e leggende, dove il meglio della cultura tradizionale prospera e dove anche le più recenti scoperte dell'era della globalizzazione vengono accolte con entusiasmo...".
Contattaci
Canada orientale
editore: EDT
pagine: 688
Lo spettacolo delle montagne innevate, dei paesaggi marini, dei parchi nazionali e del profondo nord vi lascerà senza fiato, mentre la vivacità delle città multiculturali, con il loro fitto calendario di festival, vi farà dimenticare il freddo polare.
Contattaci
New England
editore: EDT
pagine: 639
Gli autori Loney Olanet visitano i luoghi della guida, tutti e per tutte le edizioni. Non accettano omaggi o sconti in cambio di recensioni positive e vi raccontano sempre ciò che hanno visto. In questa guida: 6 autori, 64 cartine e 102 bar e ristoranti.
Contattaci
Las Vegas. Con cartina
di Sara Benson
editore: EDT
pagine: 204
Che cosa incontrerete a Las Vegas? Una passerella trionfale lungo la Strip con addosso un paio di Jimmy Choo nuove di zecca
Contattaci
Africa
Viaggi e salute
editore: EDT
pagine: 480
Per godersi appieno un viaggio in Africa è necessario stare bene
Fuori catalogo
Asia. Viaggi e salute
editore: EDT
pagine: 480
Per godersi appieno un viaggio in Asia è necessario stare bene
Fuori catalogo
America centrale e meridionale
editore: EDT
pagine: 496
Per godersi appieno un viaggio in America è necessario stare bene
Fuori catalogo
Madrid. Con cartina
di Anthony Ham
editore: EDT
pagine: 332
Una città che "sprizza" vitalità, energia e dinamismo e che esprime la propria essenza nel movimento che anima le sue strade:
Contattaci
Beethoven, ritratti e immagini. Uno studio sull'iconografia
di Benedetta Saglietti
editore: EDT
pagine: 224
Nelle opere d'arte figurative e plastiche Beethoven ha assunto diverse sembianze, non tutte egualmente note poiché alcune sono più riprodotte di altre. Allineando in una galleria quei ritratti di natura eterogenea (olii su tela, incisioni e litografie, disegni, maschere facciali e busti) che furono realizzati durante la sua vita, emerge un profilo del compositore talvolta inedito e sorprendente. I ritratti sono qui considerati innanzitutto per il loro valore documentale e vengono definite, secondo un nuovo criterio metodologico, le peculiarità materiali delle opere (genesi, caratteristiche iconografiche, trasmissione, attuale collocazione), oltre alla discussione di una vasta quanto inesplorata letteratura critica. La vicenda iconografica procede parallelamente al racconto della biografia attraverso l'epistolario beethoveniano e le immagini letterarie che i contemporanei hanno tramandato sulla stampa dell'epoca e nella letteratura memorialistica. Ritratti e immagini forniscono così, integrandosi a vicenda, uno sguardo approfondito sulla figura e sulla vita del maestro. Completano il volume due appendici dedicate alle biografie degli autori dei ritratti e degli innumerevoli amici, mecenati ed editori che permettono la ricostruzione del complicato tessuto di relazioni sociali in cui Beethoven visse.
Contattaci


