EL
Il richiamo della foresta da Jack London
di Stefano Bordiglioni
editore: EL
pagine: 32
Buck era un bel cane di centoquaranta libbre che viveva nella grande casa del giudice Miller, a Santa Chiara, in California
Contattaci
Tarzan da Edgar Rice Burroughs
di Stefano Bordiglioni
editore: EL
pagine: 32
Quando la scialuppa lasciò John Clayton Greystoke e sua moglie Alice Rutherford su quella remota spiaggia dell'Africa Occidentale, i due non sapevano che non avrebbero più rivisto l'Inghilterra. Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
Il piccolo elefante da Rudyard Kipling
di Stefano Bordiglioni
editore: EL
pagine: 32
Nei tempi antichi l'elefante non aveva la proboscide, ma un naso grosso come una scarpa... Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
La gobba del cammello da Rudyard Kipling
di Stefano Bordiglioni
editore: EL
pagine: 32
Al principio del tempo, quando il mondo era ancora nuovo nuovo, il cavallo, il cane e il bue iniziarono a lavorare per l'uomo. Il cammello, invece, si nascose nel deserto perché non voleva lavorare. Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
Galileo Galilei esploratore del cielo
di Annalisa Strada
editore: EL
pagine: 78
Il volume racconta un "grandissimo", con la voce di un autore e la mano di un illustratore. Le ultime pagine del volume offrono una brevissima appendice con i luoghi o le opere legati al personaggio e sopravvissuti fino a noi: in questo modo, se e quando vorrà, il lettore potrà ripercorrere le tracce del suo beniamino, scoprendolo ancora più vicino. Perché a essere grandissimi si comincia da piccoli! In questo volume Galileo Galilei: astronomo e scienziato. Seppe guardare la realtà delle cose e pensare senza lasciarsi influenzare. Ben pochi ebbero il coraggio di sostenerlo, ma le sue teorie cambiarono la visione del mondo e dell'universo. Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
Zanna Bianca
editore: EL
pagine: 32
La lupa con il pelo rossiccio, insieme al suo branco, seguiva da giorni la slitta tirata dai cani
Contattaci
Chi dorme non piglia pesci
editore: EL
pagine: 32
Il signor Camillo, quel giorno aveva deciso di andare a pescare. Ci pensava da un po' e si era preparato per tempo: aveva tirato fuori dal garage la sua bella canna da pesca e aveva controllato che il mulinello funzionasse alla perfezione. Poi aveva sollevato qualche zolla nel suo orto e si era procurato una ventina di vermi che avrebbero fatto da esca. Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
Il principe e la principessa
editore: EL
pagine: 32
Un giovane principe un giorno andò a caccia. Nel bosco iniziò a inseguire un cervo senza riuscire a colpirlo. Quando finalmente uscirono dal bosco, il cervo svanì e al suo posto apparve un re che disse una cosa strana: "Eccoti ti ho trovato, Sei paia di scarpe di vetro ho già consumato..." Poi il re condusse il principe al proprio castello. Una fiaba dei fratelli Grimm riscritta da Roberto Piumini e illustrata da Raffaella Bolaffio. Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
Sherlock Holmes e il mastino dei Baskerville di Arthur Conan Doyle
di Sarah Rossi
editore: EL
pagine: 80
Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli
Contattaci
Il libro della giungla da Rudyard Kipling
di Stefano Bordiglioni
editore: EL
pagine: 32
Erano le sette della sera e Babbo Lupo si preparava alla caccia notturna con il suo branco, quando Talaqui, lo sciacallo, si affacciò alla tana per annunciargli che Shere Khan, la tigre zoppa che viveva vicino al fiume Waingunga, aveva deciso di trasferirsi nel loro territorio di caccia. Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
Il pescatore e il pesciolino
editore: EL
pagine: 32
Nicola faceva da sempre il pescatore. Questo perché viveva in una casetta su una spiaggia bassa davanti a un piccolo golfo sul mare. E quel mare era pescoso e abbastanza tranquillo. Tempeste con onde alte più di due metri c'erano solo d'inverno, quando il vento del nord iniziava a soffiare con forza sul mare. Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
Il principe e il povero
editore: EL
pagine: 32
A metà circa del sedicesimo secolo, a Offal Court, un quartiere molto povero di Londra, nacque un bambino che si chiamava Tom Canty. In quello stesso momento, sempre a Londra, però nel palazzo reale di Westminster, venne alla luce un altro bambino, Edoardo Tudor, e tutto il paese fece festa. Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci


