fbevnts Tutti i libri editi da Elsevier - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 12
Vai al contenuto della pagina

Elsevier

Manuale di anestesia locale

di Stanley F. Malamed

editore: Elsevier

pagine: 403

Lo scopo di questo volume è quello di fornire all'odontoiatra una guida pratica e completa per affrontare l'anestesia in modo efficace e sicuro, scegliendo la soluzione migliore per ogni singolo caso ed evitando le complicanze che possono insorgere in caso di errori nella scelta o nel dosaggio del farmaco e nell'esecuzione delle tecniche. Il testo tratta tutti gli aspetti dell'anestesia locale in ambito odontoiatrico: dai fondamenti di farmacologia alle specifiche tecniche iniettive, dal dosaggio dei farmaci all'uso corretto dello strumentario. Il DVD in inglese, allegato al volume, è un importante strumento di apprendimento: impostato secondo la struttura del manuale, raccoglie filmati di dimostrazioni cliniche dal vivo e animazioni che facilitano la comprensione dei meccanismi di azione dei farmaci e delle diverse tecniche di somministrazione.
Contattaci
121,00

L'assistenza nello studio odontoiatrico. Manuale pratico

editore: Elsevier

pagine: 499

Un volume interamente dedicato all'assistente di studio odontoiatrico, una figura professionale che da sempre affianca l'odont
Contattaci
69,00

Atlante di tecniche articolari osteopatiche del bacino e dell'articolazione lombosacrale

editore: Elsevier

pagine: 233

In questo manuale/atlante sono descritte le tecniche osteoarticolari che si utilizzano per ridurre la limitazione dei moviment
Contattaci
62,00

Il paziente critico. Protocolli e procedure di assistenza generale e specialistica

editore: Elsevier

pagine: 863

Il testo propone l'insieme delle procedure e dei protocolli finalizzati all'assistenza generale e specialistica del paziente c
Contattaci
111,00

Secondo rapporto sull'ictus. Disabilità, riabilitazione, ricerca

editore: Elsevier

pagine: 325

Il Secondo rapporto sull'ictus è focalizzato sulle problematiche della disabilità postevento acuto e sulle procedure di riabilitazione dirette al recupero delle funzioni perdute o compromesse. Ogni anno in Italia si verificano circa 200.000 episodi di ictus e come conseguenza circa 60.000 pazienti devono vivere con una disabilità che limita fortemente la possibilità di svolgere le normali attività quotidiane. Questi pazienti disabili si aggiungono a quelli che sono sopravvissuti a un ictus negli anni precedenti. Il testo si concentra soprattutto sulla disabilità residua e sui molteplici mezzi oggi disponibili per combatterla o alleviarla.
Contattaci
44,00

Medicina interna di Netter

editore: Elsevier

pagine: 1197

Questo volume, corredato dalle splendide illustrazioni di F. H. Netter, si propone come nuovo strumento di comprensione della Medicina Interna. L'impostazione propone testi chiari ed esaustivi sulle pagine di destra e tavole a colori su quelle a fronte. Ciò consente rapidi approfondimenti, non solo dell'anatomia e della fisiologia degli organi e degli apparati raffigurati, ma anche dei quadri cImici e dei percorsi diagnostico-terapeutici delle patologie prese in esame. Il volume è diviso in sezioni, ciascuna corrispondente a una branca della Medicina Interna e contraddistinta da una banda laterale colorata che ne facilita l'identificazione.
Contattaci
99,00

Il dolore. Valutazione, diagnosi e trattamento

di Sebastiano Mercadante

editore: Elsevier

pagine: 630

L'approccio scientifico e clinico al dolore, fino a poco tempo fa considerato solo un sintomo di processi patologici in corso, ha subito in questi ultimi decenni dei cambiamenti radicali. Oggi, infatti, il dolore è ritenuto non solo una componente chiave della malattia ma anche una malattia a sé stante che, quando cronicizza, può condizionare la vita e le attività quotidiane del paziente. Nei 50 capitoli in cui il libro è suddiviso sono esposte tutte le problematiche legate ai vari tipi di dolore non oncologico, dagli aspetti generali di base, ai criteri di valutazione, ai trattamenti terapeutici attualmente disponibili, fino alle possibili soluzioni interdisciplinari.
Contattaci
76,00

Emicolectomia sinistra per via laparotomica e laparoscopica. CD-ROM

editore: Elsevier

L'emicolectomia sinistra per cancro del colon è un intervento che può essere eseguito sia in laparotomia sia in laparoscopia. Entrambe le tecniche presentano vantaggi e controindicazioni e il chirurgo deve saper decidere quale utilizzare in base allo stato clinico del paziente, nonché alle caratteristiche e alla localizzazione del tumore. Questo CD-Rom multimediale si propone come strumento didattico e presenta due interventi, uno di chirurgia a cielo aperto e uno di chirurgia mininvasiva. Per ciascun intervento sono stati preparati filmati commentati, approfondimenti scritti e immagini tridimensionali di anatomia chirurgica.
Contattaci
9,00

Anestesia neonatale e pediatrica

editore: Elsevier

pagine: 475

Il volume nasce dall'esigenza di disporre di un testo pratico al quale fare riferimento nella gestione anestesiologica del bambino. Un ulteriore stimolo è derivato dalla recente pubblicazione, da parte della Federazione delle Associazioni Europee di Anestesia Pediatrica (FEAPA), delle linee guida relative al training minimo in Anestesia Pediatrica richiesto nella Comunità Europea. La prima parte è dedicata alla descrizione degli aspetti di anatomia e fisiologia del bambino, dei principi di farmacologia, della sala operatoria, del monitoraggio e della valutazione preoperatoria. La seconda parte tratta gli aspetti di anestesia generale e locoregionale. L'ultima parte è dedicata all'anestesia nelle differenti specialità chirurgiche.
Contattaci
89,00

DSM-IV-TR case studies. Guida clinca alla diagnosi differenziale

editore: Elsevier

pagine: 383

Il DSM ha il merito di permettere ai diversi operatori della salute mentale l'utilizzo di un linguaggio comune; d'altra parte, in ambito psichiatrico, il paziente rientra difficilmente in schemi e algoritmi diagnostici rigidi. Questo volume, attraverso la descrizione di numerose storie cliniche, propone un approccio particolare al paziente e offre l'opportunità di comprendere come applicare le classificazioni del DSM-IV-TR nella realtà della pratica clinica. I casi presentati evidenziano il difficile processo di definizione della diagnosi differenziale e sottolineano l'importanza di questa fase ai fini di una corretta impostazione del piano terapeutico.
Contattaci
74,00
Contattaci
65,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.